Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

No no, infatti, così è perfetto!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Allora ragazzi ancora non ho risolto un problema elettrico che affligge il Pajero. Le luci e tutta l'illuminazione in macchina sono tremolanti ed intermittenti (vanno coi giri del motore se do più gas l'intermittenza aumenta). Comunque l'altra sera esasperato ho dato una botta forte alla scatola nera vicino alla pompa della frizione sotto il cofano ed il prioblema è magicamente scomparso (metodo fonzie :D). Ieri pomeriggio ci siamo messi con un mio amico ho rifatto tutti i collegamenti da zero ma il problema si è ripresentato. L'alternatore carica bene e la batteria sta a 13.6 volt a motore spento (quindi è perfetta). Insomma ora devo comprare una nuova scatola e vedere se si risolve il problema perchè vedere i fari tremolanti mi da parecchio fastidio!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Immagino...
Riprova con le botte!! Comunque mi spiace Ale, non saprei...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Immagino...
Riprova con le botte!! Comunque mi spiace Ale, non saprei...

Eh si è parecchio strana come cosa :mrgreen:
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Eee qst Pajero ne tolgono una al giorno shahahagahah..al mio dopo l'ultima pioggia appena accendevo una freccia restavano accese fisse tutte e quattro...dp un po di giorni tutto regolare,si era sicuramente bagnato qualcosina
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ieri l'ho lavata ha suonato il clacson da solo per 4/5 volte.....ahahahahah mi sa che in qualche cablaggio si infiltra l'acqua l'impianto elettrico va fatto vedere da uno forte. Quello che mi ha sostituito l'alternatore non ne é venuto a capo.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ma che mezzi avete tra le mani? :sad: :D
Passate a Nissan!!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:Ma che mezzi avete tra le mani? :sad: :D
Passate a Nissan!!!!
Un pensierino ce l'ho fatto più di una volta........ :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

sawo ha scritto:Ma che mezzi avete tra le mani? :sad: :D
Passate a Nissan!!!!
Per passare a nissan bisogna iniziare a parlare di patrol(gr o tr è uguale),ma senza offesa a cambiare il pajo con un terry,senza offesa,no grazie...rifiuto l'offerta e vado avanti ahhahhahhahahhah :D
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io sono stato generico infatti! :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Il Pajero lo vedo più come mezzo polivalente ma da offroad soft con le sospensioni indipendenti avanti.
Dai fate il salto di qualità! :mrgreen:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Il Pajero lo vedo più come mezzo polivalente ma da offroad soft con le sospensioni indipendenti avanti.
Dai fate il salto di qualità! :mrgreen:

Ovviamente non sono d'accordo. I vantaggi del ponte anteriore nell'off road duro sono innegabili ma il Pajero L040 come il v20 hanno caratteristiche da veri fuoristrada ed in più di un raduno ho affrontato prove hard nonostante la mancanza del verricello e gomme tutto sommato piccole...... Ho visto anche pajero più preparati uscire da situazioni davvero complesse. Le indipendenti del paio sono robustissime, il motore 4d56 é un pezzo di storia affida il come pochi e non ultimo pesa la metà di un patrol gr, quindi anche con soli 80 cv va dappertutto. Certo la passione mi porta a guardare i patrol pensando un giorno di fare l'upgrade, ma se pensi a tutti i problemi a testata, iniettori, turbo capisci che il pajo anche con le indipendenti ha un motore più affidabile del Nissan. Detto questo amo la mia macchina che dopo 10 raduni tante uscite mi ha dato troppe soddisfazioni.........

Ps Fabio il tuo y61 é bellissimo :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Al cuore non si comanda!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ben detto!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Da tempo mi ero accorto che mi avevano rimontato il paraurti senza 8 bulloni e solo con i 4 centrali. Dopo averlo per l'ennesima volta storto sono andato da leroy Merlin........ Insomma morale della storia l'ho smontato nel parcheggio di leroy merlen raddrizzandolo a mazzettate con la gente che mi guardava male ma adesso ci sono tutti i bulloni e spero che alla prossima botta non si storca come al solito, non facendomi aprire il portellone posteriore :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”