Ilmio pajerone!!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:

VOI LO FARESTE?????

Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.

Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........
Ma sei rimasto con tre ruote su strada o per sentieri?
Porca miseria io ho provato a casa su di una rampa,sono montato con una ruota per volta sulla rampa lasciando le altre tre sul cortile,e prima di finire l'escursione delle sospensioni sono dovuto salire di 50/60 cm.......,
il confronto tra pajo e patrol non lo puoi fare un granchè perchéla vera differenza non è che uno ha le molle e laltro le balestre ma che il nostro pajonon ha sull'anteriore il ponte ma le sospensioni con le ciavatte tipo vetture che va prima in twuist.......


In Fuoristrada, lo so che sono diversi patrol e pajero era per raccontare una mia esperienza, le molle danno sicuramente maggiore escursione comunque ho mandato il messaggio a quel mio amico che mi ha venduto le balestre quindi appena mi risponde ti faccio sapere lui come ha fatto a passare a molle :D
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto: Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........
Ma sei rimasto con tre ruote su strada o per sentieri?
Porca miseria io ho provato a casa su di una rampa,sono montato con una ruota per volta sulla rampa lasciando le altre tre sul cortile,e prima di finire l'escursione delle sospensioni sono dovuto salire di 50/60 cm.......,
il confronto tra pajo e patrol non lo puoi fare un granchè perchéla vera differenza non è che uno ha le molle e laltro le balestre ma che il nostro pajonon ha sull'anteriore il ponte ma le sospensioni con le ciavatte tipo vetture che va prima in twuist.......


In Fuoristrada, lo so che sono diversi patrol e pajero era per raccontare una mia esperienza, le molle danno sicuramente maggiore escursione comunque ho mandato il messaggio a quel mio amico che mi ha venduto le balestre quindi appena mi risponde ti faccio sapere lui come ha fatto a passare a molle :D
Hai fatto benea raccontare,era solo un pensiero,xchè comunque per metterlo su tre ruote non è che hai fatto proprio un percorsino.........vecchio marpione ti arrampichi sugli alberi e poi fai il vago!!!!!

ok fammi sapere,tanto è buono anche per te.....di sicuro non è una faccenda indolore.
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Grazie Sawo,detto da voi veterani è una soddisfazione.
Fotina dello step di stasera,saldatura e lucidatura con scochbry:

Immagine

adesso mi mancano i quattro raccordi al silicone e provo a montarli.
Io non mi reputo veterano, non ho mai fatto OR con il mio mezzo! Ho imparato ció che so quì sul forum e partecipando alle uscite dei ragazzi in sicilia
Sawo ti ha dato del "vecchio" :D :D :) :)
gallina vecchia fa buon brodo........il vino più invecchia più è buono........e tante e tante altre..... :oops:
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

si inizia a vedere qualcosina...


Immagine
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:si inizia a vedere qualcosina...


Immagine


:smile: :smile: :smile: complimenti fabrizio, quel mio amico mi ha risposto che sul suo pajo ha operato un trapianto di pezzi e conseguenti adattamenti per farlo diventare a molle quindi non penso sia cosi facile.........
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Heilà,,,,mi sono sentito con offroadcity per informazioni sulle balestre,sono stati molto gentili e mi hanno chiarito che tipo di balestre hanno loro
Guardate un pò che popò di sventole.....:

Immagine
Ha ben 5 fogli di balestre,e fin qui li hanno anche le originali,però ha anche 2 fogli dritti di rinforzo invece che 2.....!

Che ne dite,quelle di tractio hanno 4 fogli e 1 foglio di rinforzo,forse per uno che la usa molto anche su strada sono migliori?
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Fabrizio le balestre che ho io della OME hanno un solo foglio ma vanno alla grande veramente :D non so se 2 fogli magari la irrigidiscono troppo, io che ho un solo foglio mi trovo bene..... Le ho comprate usate di 4 anni da un ragazzo che faceva solo off mi ha mandato qualche foto del suo Pajo e da quanto ho capito non scherzava comunque nonostante tutto mi hanno rialzato un bel pò la macchina e vanno benissimo quindi secondo me non è questioni di quanti fogli di rinforzo hanno, sono in entrambi i casi ottime marche. ti posto la foto delle mie balestre appena arrivate :D


Immagine
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ulltimo lavoro..........dopo frizione ella scorsa estate,pompa frizio e ripetitore........
Più che una modifica OR una semplice manutenzione,Distribuzione pajo,,,,,,,,,,porca zozza cia più cinte sta cosa che un autoricambi intero......e si stava pure per rompere....


Immagine



Immagine


Immagine
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Onore e gloria al pazzo del meccanico che è un miticloso sfasciaminchia,non lo so come ha fatto a lustrare tutto cosi.....
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”