Ilmio pajerone!!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

fabrizio4x4 ha scritto:Ciao ragazzi ecco il mio tanto desiderato snorkel........,finlamente è arrivato!!!
Sapete qual'è il bello?il bello è che adesso che ce l'ho appogiato mi sono reso conto che a buacare la macchina non mi regge.......,se trovo aquirenti me lo ridò via,l'ho praticamente tirato fuori dalla scatola e ce l'ho rimesso!!!!!

Che faccio? :sad: 8-)



Immagine


Immagine
Io non so che tipo di Off-Road pratichi...ma lo snorkel in particolari situazioni "salva" il motore del tuo Fuoristrada
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

io sono dell'idea che ogni modifica fatta al fuoristrada deve avere un suo perché, quindi montalo solo se pensi di dovere affrontare guadi profondi che mettono a rischio il motore oppure strade molto polverose... se solo per estetica valuta tu se ne vale la pena...
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

rispondo a tutti e due in una volta,grazie delle risposte!

Beh diciamo che non faccio o almeno fin'ora non ho mai fatto OR di quello vero,e penso che passera altro tempo prima di arrivarci,per una serie di fattori,uno di questi è anche il fatto che non è che sono un veterano,e le cose si fanno per step.

Quest'estate ho fatto qualche escursione in montagna in strade bianche e devo ammettere che poco tempo fà quando ho fatto il tagliando dentro il filtro c'era il mondo.....!ovvio che poi far arrivare l'acqua al di sopra dell'entrata del filtro aria è già oltre l'escursione,"sbaglio?",per aspirare l'acuqa dal filtro si deve arrivare con l'acqua al livello delle frecce.....!

La cosa era anche estetica,però non pensavo che fosse un affare del genere,devo dire la verità,finchè l'ho vedevo sulle macchine degli altri ho sempre detto "woaw devo mettercelo"quando ieri l'ho appogiato sulla mia non sono stato convito di quello che stavo facendo,mi sembra anche un pò una pacchianata per girarci tutti i giorni....!
E poi quello che mi scoccia non è tanto il parafango,non mi costa niente fare modifiche su cose che sono reversibili in quanto smontabili,ma mi piancge propio il cuore a dover bucare il montante del vetro....!
Pajero MetalTop
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

non dimenticare anche che le forze dell'ordine potrebbero farti storie!
Io l'ho montato solo dopo aver fatto un guado con l'acqua sopra il cofano e aver trovato il filtro bagnato (in realtà senza alcun problema concreto)
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Alla fine le cose che non sono regolari ci sono come cerchi gomme e distanziali e via dicendo,però un conto sono le cose che si possono rismontare,anche in casi estremi uno può provare sempre a raccomandarsi,anche togliendole.
Misà proprio che ho fatto un acquisto sbagliato!

Se potete aiutarmiè c'è qualc'uno a cui interessa fatemi sapere cheme lo rivendo!
Pajero MetalTop
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Puoi metterlo in vendita nel mercatino,ovviamente lo snorkel serve x presenvare il motore in caso di guadi molto profondi,ma serve anche a limitare lingresso di polvere e sabbia (montando un prefiltro ciclone)valuta tu in base a come usi il tuo fuoristrada,neanche a me piace lo snorkel esteticamente,ma nn ne posso fare a meno xke' sono attratto dall'acqua :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

the Saw ha scritto:Puoi metterlo in vendita nel mercatino,ovviamente lo snorkel serve x presenvare il motore in caso di guadi molto profondi,ma serve anche a limitare lingresso di polvere e sabbia (montando un prefiltro ciclone)valuta tu in base a come usi il tuo fuoristrada,neanche a me piace lo snorkel esteticamente,ma nn ne posso fare a meno xke' sono attratto dall'acqua :)
Beh io sinceramente il problema di non poterne fare a meno non ce l'ho più di tanto,era anche e maggiormente una cosa che mi piaceva,O ALMENO COSì CREDEVO!!!!
non avevo calcolato che dovevo bucare anche il montante del vetro.
Pajero MetalTop
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto:Puoi metterlo in vendita nel mercatino,ovviamente lo snorkel serve x presenvare il motore in caso di guadi molto profondi,ma serve anche a limitare lingresso di polvere e sabbia (montando un prefiltro ciclone)valuta tu in base a come usi il tuo fuoristrada,neanche a me piace lo snorkel esteticamente,ma nn ne posso fare a meno xke' sono attratto dall'acqua :)
Beh io sinceramente il problema di non poterne fare a meno non ce l'ho più di tanto,era anche e maggiormente una cosa che mi piaceva,O ALMENO COSì CREDEVO!!!!
non avevo calcolato che dovevo bucare anche il montante del vetro.
e' vero,a volte capita di vedere qualcosa magari in foto,comprarlo e quando lo si ha in mano notare che propio nn ci gusta :) in bocca al lupo x la vendita!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

the Saw ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto:Puoi metterlo in vendita nel mercatino,ovviamente lo snorkel serve x presenvare il motore in caso di guadi molto profondi,ma serve anche a limitare lingresso di polvere e sabbia (montando un prefiltro ciclone)valuta tu in base a come usi il tuo fuoristrada,neanche a me piace lo snorkel esteticamente,ma nn ne posso fare a meno xke' sono attratto dall'acqua :)
Beh io sinceramente il problema di non poterne fare a meno non ce l'ho più di tanto,era anche e maggiormente una cosa che mi piaceva,O ALMENO COSì CREDEVO!!!!
non avevo calcolato che dovevo bucare anche il montante del vetro.
e' vero,a volte capita di vedere qualcosa magari in foto,comprarlo e quando lo si ha in mano notare che propio nn ci gusta :) in bocca al lupo x la vendita!!!
Si che poi vorrei evitare anche il discorso guardie in maniera eccesiva,è propio una cosa che da all'occhio di brutto,secondo me di più di quattro gomme più grandi....!
Anche se non capisco propio qual'è il problema di mettere un aspirazione esterna.......!!!!!!misteri dell'italia!!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Beh io sinceramente il problema di non poterne fare a meno non ce l'ho più di tanto,era anche e maggiormente una cosa che mi piaceva,O ALMENO COSì CREDEVO!!!!
non avevo calcolato che dovevo bucare anche il montante del vetro.
e' vero,a volte capita di vedere qualcosa magari in foto,comprarlo e quando lo si ha in mano notare che propio nn ci gusta :) in bocca al lupo x la vendita!!!
Si che poi vorrei evitare anche il discorso guardie in maniera eccesiva,è propio una cosa che da all'occhio di brutto,secondo me di più di quattro gomme più grandi....!
Anche se non capisco propio qual'è il problema di mettere un aspirazione esterna.......!!!!!!misteri dell'italia!!!

Fabrizio per me lo snorkel è proprio bello e se vuoi per il discorso guardie potresti, prima di montarlo, provare ad omologarlo sul libretto richiedendo il nulla osta dalla casa. A roma c'è il Cetoc che si occupa di questo potresti provare a sentirli e vedere quanto costa. La macchina in una futura vendita acquisirebbe molto più valore con gli accessori a libretto. Ecco il link del sito: http://www.cetoc.it/portal/

:rap! :rap! :rap!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto: e' vero,a volte capita di vedere qualcosa magari in foto,comprarlo e quando lo si ha in mano notare che propio nn ci gusta :) in bocca al lupo x la vendita!!!
Si che poi vorrei evitare anche il discorso guardie in maniera eccesiva,è propio una cosa che da all'occhio di brutto,secondo me di più di quattro gomme più grandi....!
Anche se non capisco propio qual'è il problema di mettere un aspirazione esterna.......!!!!!!misteri dell'italia!!!

Fabrizio per me lo snorkel è proprio bello e se vuoi per il discorso guardie potresti, prima di montarlo, provare ad omologarlo sul libretto richiedendo il nulla osta dalla casa. A roma c'è il Cetoc che si occupa di questo potresti provare a sentirli e vedere quanto costa. La macchina in una futura vendita acquisirebbe molto più valore con gli accessori a libretto. Ecco il link del sito: http://www.cetoc.it/portal/

:rap! :rap! :rap!

il Cetoc non tratta con la Mitsubishi
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

grande michele sempre preciso nei consigli!!!!! :smile: :smile:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Io da quanto ho capito non è tanto un problema cetoc,è propio che con la mitsubishi da come sento dire in giro e anche sul forum le omologazioni te le puoi sconrdare.

comunque ci potrei provare,ma è propio che mi scoccia bucare sta bendetta auto,sapete il parafango ovviamente l'avevo messo in conto,se dovessi per qualsiasi motivo toglierlo il parafango di ricambio ce l'ho si tolgono quattro bolloncini e si cambia e tutto torna apposto,ma il montante della cappotta mi da propio noia.....!
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

http://www.cosentinocartuning.it/mitsub ... -3-91.html


Ciao Fabrizio, stavi cercando i parafanghini originale del Pajero?? Li ho trovati in questo link se ti può interessare :D
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

i condotti di aspirazione + corti sono, maggiore prestazione avrai dal motore!, se non fai guadi da 1mt non lo montare!.
Di solito nei raduni c'è sempre una variante!. :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”