Il mio Y61.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Binho ha scritto:
reny galloper ha scritto:occhio che,messa cosi' la barra,se passi nello sprco(rami ecc...)rischi di romperla visto che e' fuori sagoma.... :) scusa,un consiglio.... :)
scusa di che? ogni consiglio è ben accetto!
rispondendo a te e anche a sawo, la barra è abbastanza resistente visto che ha una struttura totalmente d'alluminio, e poi ha anche una doppia protezione dei led e delle lenti, infatti altre alla prima copertura in policarbonato trasparente (materiale dalle riconosciute qualità di resistenza) dispone di una seconda copertura sempre nello stesso materiale che può essere o trasparente, o gialla o nera.
comunque, sicuramente un posizionamento sotto al portapacchi la mette al riparo da possibili urti...
:) :) cavoli,se e'tutta d alluminio allora e' resistente.... :smile: :smile: ,non l avevo considerato,comunque gran bel mezzo,complimenti.... :rap! :rap!
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

reny galloper ha scritto:
:) :) cavoli,se e'tutta d alluminio allora e' resistente.... :smile: :smile: ,non l avevo considerato,comunque gran bel mezzo,complimenti.... :rap! :rap!
grazie ancora...! si si tutta d'alluminio... ma tralasciando il discorso resistenza e robustezza queste barre a led le fanno d'alluminio per un discorso di calore, i led scaldano molto e mantenerli il più freddi possibile è vitale e ne allunga la durata, difatti tutto il corpo è praticamente un dissipatore e da dietro sono ben visibili le alette di raffredamento.
Immagine
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

:smile: :smile: ,ora ho capito,non le avevo mai viste in particolare....ciao ciao
:)
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Stando alle foto che hai postato, dove si nota la enorme differenza di luminosità, è sicuro che lo stratagemma è straordinario! Praticamente un altro mondo.
Deve essere deludente ritornare a vedere come siamo abituati, cioè pochissimo.

Va bene il calore sviluppato, ma penso che il consumo sia notevolmente ridotto rispetto alle lampade convenzionali, soprattutto a parità di luce. Insomma, la batteria ringrazia, è così?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

GN71 ha scritto:Stando alle foto che hai postato, dove si nota la enorme differenza di luminosità, è sicuro che lo stratagemma è straordinario! Praticamente un altro mondo.
Deve essere deludente ritornare a vedere come siamo abituati, cioè pochissimo.

Va bene il calore sviluppato, ma penso che il consumo sia notevolmente ridotto rispetto alle lampade convenzionali, soprattutto a parità di luce. Insomma, la batteria ringrazia, è così?
tutto esatto quanto hai scritto. il consumo della barra che ho messo io è 140w, praticamente poco più di una coppia di classiche alogene da 55w cadauna... ma la luminosità prodotta è assolutamente senza paragoni... se invece li confrontiamo a parità di luce emessa una coppia di fari alogena può essere benissimo sostituita da due cubetti della rigid industries dalla ridicola dimensione di 8x8 cm e dal consumo di 15w ciascuno...

Solo i fari allo xenon possono fargli concorrenza, ma a mio parere nonostante l'illuminazione a led sia una tecnologia molto più recente e quindi "acerba" presenta notevoli vantaggi, quelli che mi vengono subito in mente sono:
illuminazione immediata
dimensioni molto ridotte
aspettativa di vita infinitamente maggiore (si parla di 50.000 ore contro le circa 2500/3000)
corpi assolutamente stagni dato che sono esenti da manutenzione (indice di protezione IP67)
fascio luce personalizzabile (spot, flood, mista, da guida)

infine i prezzi:
sicuramente i led sono ancora molto costosi, ma come ogni nuovo ritrovato tecnologico destinati a scendere di prezzo, ma se li paragoniamo sempre ai fari allo xenon, tralasciando quelli di indubbia provenienza e fattura e rimanendo sempre in campo 4x4: quanto costa una coppia di fari supplementari della hella, i luminator allo xenon??? appena data la risposta scopriamo che alla fine i led non sono neanche tanto cari...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E' sacrosanto! In passato ho provato a comprare fari supplementari di qualità indiscussa, ma i prezzi erano da ...Banca degli Organi :) :)
...o anche da Banca tradizionale :D che forse è peggio!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

GN71 ha scritto:E' sacrosanto! In passato ho provato a comprare fari supplementari di qualità indiscussa, ma i prezzi erano da ...Banca degli Organi :) :)
...o anche da Banca tradizionale :D che forse è peggio!
visti i tempi, direi proprio di si... :roll: :)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”