il mio Patrol gr

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stefanob
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quoto con martinibianco anche a me sembra 6, adesso misuro tutto. Ho visto un sito della emu ,le molle non cambiano per 3 e 6, magari se li ritrovo uguali risparmio gli anter. che sembrano buoni.
Grazie dei complimenti ma manca ancora tanto , piano piano....
Stefano
stefanob
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martini racing
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guarda pure xt...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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GN71
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antonio76ct ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
antonio76ct ha scritto:Stefano, fai prima a staccare un ammortizzatore, sono 2 bulloni, così a terra lo misuri tutto chiuso e tutto aperto e sai cosa comprare!!!
ciao
antonio
Sicuramente, infatti era il primo consiglio che gli ho dato.
Però, in effetti, se non è sicuro che il vecchio proprietario ha messo gli ammo giusti, rischia di rimontare ammo non adeguati............
:-?
e anche questo è vero....

Antonio
Scusate, secondo me dovrebbe fare entrambe le cose:
- misurare come ha detto Carlo, poi smontare e misurare come ha detto Antonio. Se le due mosirazioni coincidono allora vuol dire che l'ammortizzatore deve essere un po' più lungo, in modo che non arrivi mai al fine corsa in estensione. Però poiché non deve arrivare mai neppure al fine corsa in comprassione dovrebbe, di conseguenza, aggiustare i tamponi di fine corsa.

Ditemi se è giusto o se ho ragione....... :) :)
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carlo gr
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complimenti per il mezzo...hai un po da lavorare,smonta gli amm e prendi le misura:tutto aperto e tutto chiuso e poi sicuramente si trovera la soluzione migliore..
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carbys
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se posso dare un consiglio......operazione molto semplice da eseguire.....dato che non si ha la certezza che l ammo montato sia adeguato nella sua misura.....
smonta un ammo post, al suo posto piazza tra ponte e telaio un martinetto idraulico (crick telescopico) carica fino al punto di massima estensione della molla e misura, (occhio che sia ben fissato) li avrai la massima escursione.......poi....senza toccare niente...controlla se l'ammo opposto è in massima compressione, nella norma dovrebbe avere almeno altri 2cm per arrivare al suo fine corsa.......stessa operazione puoi farla sull'anteriore....... :ciao2
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carbys
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poi se posso dare un' opinione su marche di ammo.....penso che siano tutti validi, certo è che per un fuoristrada l'ammo deve essere prettamente a gas, per via che quelli ad olio sono soggetti a surriscaldarsi per le continue sollecitazioni e perdere efficacia, ultimamente ho montato PROCOMP NITROGAS+6 a gas e posso definirli per il rapporto qualità/prezzo eccezionali!, però si è valutato a questi, avente caratteristiche di "ammo morbidi", anche per il tipo di assetto e peso del mezzo......ossia mezzo pesante, quasi 20q.li, ed assetto relativamente molto + rigido rispetto uno a molle, perciò secondo me....dopo aver preso le giuste misure......bisogna capire quanto rollio ha il mezzo, (colpi di sterzo dx/sx a bassa velocità) capirne il comportamento, ossia se "balla" eccessivamente, capire se l'assetto è morbido....normale o rigido.....ed accoppiarci l'ammo.............in parole povere.......se il mezzo è rigido di natura, allora ci vuole un ammo morbido......se l'assetto è morbido....ammo duro, se è quello originale uno dei 2 in base alla destinazione e tipologia di OR del mezzo, ma consiglierei uno duro.......
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stefanob
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Ecco un aggiornamento( avrei preferito un'altra cosa) , ho dovuto rimandare tutte le modifiche che avevo in mente, perchè a causa di noie al motore ho dovuto sostituirlo con uno usato ,mi è costato una fortuna ma sembra buono, speriamo bene grat grat.
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stefanob
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stefanob ha scritto:Ecco un aggiornamento( avrei preferito un'altra cosa) , ho dovuto rimandare tutte le modifiche che avevo in mente, perchè a causa di noie al motore ho dovuto sostituirlo con uno usato ,mi è costato una fortuna ma sembra buono, speriamo bene grat grat.
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Mi dispiace per i problemi al motore ma sicuramente hai fatto la cosa migliore....le modifiche verranno in seguito,per adesso ve bene così.... :evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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stefanob
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Ma si, rimando solo un po', mi avanzano anche tutte le parti dell'altro motore e una testata completa appena comprata, perchè all'inizio si pansava guarniz. di testa, poi testata lesionata (ho comprato la testa completa), poi basamento del cilindro, ho comprato tutto il motore, sembra una barzelletta, si faceva prima a cambiare il motore che a ripararlo.
stefanob
jacoterrano
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Mi dispiace di quanto successo !!!! :cry: :cry: :cry:
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:cry: :cry: 8) 8) 8) dai senza motore le modifiche non sarebbero servite a niente!!!
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
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stefanob
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Grazie Jaco, c'è nè vuole pazienza.
stefanob
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Red Stigna ha scritto: :cry: :cry: 8) 8) 8) dai senza motore le modifiche non sarebbero servite a niente!!!
:smile: :smile: :smile: senza motore non se nè suonano Canzoni. :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
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stefanob
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ULTIMO ha scritto:
Red Stigna ha scritto: :cry: :cry: 8) 8) 8) dai senza motore le modifiche non sarebbero servite a niente!!!
:smile: :smile: :smile: senza motore non se nè suonano Canzoni. :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
è vero , questo motore sembra accordato bene, suona che è una bellezza, grat, grat
stefanob
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stefanob
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Finalmente il primo passo, cerchi con gomme cattive, pagato(in attesa che arriva) il nulla osta per, paraurti uso gravoso ant. e post. verricello, snorkel.

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stefanob
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