Esatto! salvare la vita è la giusta dicitura. Per spiegartelo devi provare la mia macchina, poi capirai il perché, ed è meglio se la provi in condizioni da brivido (magari col detroit ).titohill ha scritto:Salvare la vita?GN71 ha scritto: No, forse non mi sono spiegato. Io sono uno strenuo sostenitore del pomello (lo monto sia sul 71 che sul 61), e ti posso dire che ha salvato la vita a me e a chi con me si trovava. Chi non usa il pomello è perché non lo sa usare, e comunque si guarda bene dall'andarsi a cacciare in situazioni limite...che senza il pomello potrebbero portare a morte, o a gravi danni. Qualcuno, in questo forum, può testimoniare che il pomello in certi casi è un salva vita. Chi non crede (e purtroppo sono tanti) può venire con me sul 71 e glielo dimostro.
Se vuoi possiamo organizzare dei Corsi di Guida Sicura col pomello, per gli scettici...magari su discesoni argillosi dopo abbondanti piogge.
Non sono d'accordo nel montarlo ad ore 18:30, ma se ti trovi bene così...
Potremmo fare discussioni da qui all'eternità sul beneficio del pomello, così come sulle controindicazioni al suo uso, in fuoristrada...ovviamente. Sul go-kart non serve, questo è sicuro.
Addirittura? Spiegati meglio, io appartengo a quegli ignoranti che non l'ha mai usato e anzi non lo trova pratico.
Dalle mie prime uscite in fuoristrada ho imparato (per fortuna a spese di altri...) a non tenere i pollici attorno al volante, ma sopra, per evitare che le razze dello stesso, girando repentinamente in seguito ad un forte contraccolpo, potessero spezzarli. Sembra una cazzata ma l'ho visto di presenza (anche se era un'auto senza servosterzo...) e tornare a casa col pollice rotto e la mano gonfissima che ti impedisce di guidare non è una cosa piacevole,
Ecco, alla luce di questo non mi è mai passato per la testa di montare altri accrocchi sul volante, anche se forse, il pomello ha il vantaggio di accelerare le manovre di sterzata...ma finora non ne ho mai avuto bisogno
...però chissà... magari devo provarlo!
Soltanto col pomello puoi girare le ruote da tutto dx a tutto sx in tempo reale, e questo....ti assicuro...salva la vita! Specialmente quando devi farlo 3 o 4 volte di fila.
Per usare il pomello devi assolutamente guidare sempre con una sola mano, la sinistra, e devi anche sapere come tenere il pomello stesso per evitare ciò che è successo a Temistocle; a me in fatti non è mai capitato.
Chi volesse comprare la mia macchina potrà sempre decidere di toglierlo.
Durante il Corso di guida sicura in fuoristrada, by FIF, mi obbligarono a toglierlo, ma la prova di steering pad non venne per niente bene. Col pomello avrei dato spettacolo! E la prova venne da un istruttore che ebbe modo di guidare la mia macchina per un tratto....lo vedevo impacciatissimo, e naturalmente ridevo sotto i baffi...
Avrei voluto vederlo in condizioni limite e a velocità che non puoi ridurre neanche volendo, come in caso di discese di argilla umida, con solchi e canaloni. La differenza è...la vita o la morte, e non credo sia poca.
Prova con la mia, ma non prima di avermi fatto un assegnino....