discovery o ml?

Spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti della guida degli Sport Utility Vehicle
stizzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 agosto 2008, 12:37
Località: milano
Contatta:

ciao mi chiamo stizzo sono di milano, sto per cambiare auto , e voglio cambiare completamente genere e abbandonare le auto berline. sono indeciso tra la DISCOVERY 3 oppure la mercedes ML 270 vecchio tipo.
sono orientato sul cambio manuale, ma non saprei proprio, confrontando le due auto ho notato delle prestazioni/ consumi quasi identici, a parte che la discoveri pesa 700 chili in piu!!! ma mi sembra una vera fuoristraDA con le palle. mentre la ml sembra piu' stradale..... voi che ne pensate??
myspace.com/stizzotattoo
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ciao 6 di milano milano? per rispondere al tuo quesito, discovery sicuramente ML troppo incravattato per i miei gusti! parere personale ovvio. :evil:
stizzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 agosto 2008, 12:37
Località: milano
Contatta:

san donato milanese!!!
myspace.com/stizzotattoo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

stizzo ha scritto:ciao mi chiamo stizzo sono di milano, sto per cambiare auto , e voglio cambiare completamente genere e abbandonare le auto berline. sono indeciso tra la DISCOVERY 3 oppure la mercedes ML 270 vecchio tipo.
sono orientato sul cambio manuale, ma non saprei proprio, confrontando le due auto ho notato delle prestazioni/ consumi quasi identici, a parte che la discoveri pesa 700 chili in piu!!! ma mi sembra una vera fuoristraDA con le palle. mentre la ml sembra piu' stradale..... voi che ne pensate??
Certo, dipende di chi sono le palle..... :D :D :D .......magari quelle del proprietario quando vengono fuori i problemi, è tutto elettronica :-o
L' ML? 5 a litro assicurati....
...vedi tu! Per me sono macchine stradali, ma per un minimo di fuoristrada prendi un Discovery.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:
stizzo ha scritto:ciao mi chiamo stizzo sono di milano, sto per cambiare auto , e voglio cambiare completamente genere e abbandonare le auto berline. sono indeciso tra la DISCOVERY 3 oppure la mercedes ML 270 vecchio tipo.
sono orientato sul cambio manuale, ma non saprei proprio, confrontando le due auto ho notato delle prestazioni/ consumi quasi identici, a parte che la discoveri pesa 700 chili in piu!!! ma mi sembra una vera fuoristraDA con le palle. mentre la ml sembra piu' stradale..... voi che ne pensate??
Certo, dipende di chi sono le palle..... :D :D :D .......magari quelle del proprietario quando vengono fuori i problemi, è tutto elettronica :-o
L' ML? 5 a litro assicurati....
...vedi tu! Per me sono macchine stradali, ma per un minimo di fuoristrada prendi un Discovery.
visto pippo che ho imparato anche io a dare consigli? :convinto
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Anche io condivido i suggerimenti, per un minimo di off-road meglio il Discovery3, anche se devo dire che anche lì l'elettronica la fa da padrone il "Terrain Response" ti eviterà tanti problemi, in pratica ti basterà settare solo l'auto in base al terreno in cui ti trovi.
Per adesso non mi resta che augurarti, buon acquisto e apresto.

Giuseppe
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:
stizzo ha scritto:ciao mi chiamo stizzo sono di milano, sto per cambiare auto , e voglio cambiare completamente genere e abbandonare le auto berline. sono indeciso tra la DISCOVERY 3 oppure la mercedes ML 270 vecchio tipo.
sono orientato sul cambio manuale, ma non saprei proprio, confrontando le due auto ho notato delle prestazioni/ consumi quasi identici, a parte che la discoveri pesa 700 chili in piu!!! ma mi sembra una vera fuoristraDA con le palle. mentre la ml sembra piu' stradale..... voi che ne pensate??
Certo, dipende di chi sono le palle..... :D :D :D .......magari quelle del proprietario quando vengono fuori i problemi, è tutto elettronica :-o
L' ML? 5 a litro assicurati....
...vedi tu! Per me sono macchine stradali, ma per un minimo di fuoristrada prendi un Discovery.
visto pippo che ho imparato anche io a dare consigli? :convinto
Bravo :clap :caro
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

garbato.giuseppe ha scritto:Anche io condivido i suggerimenti, per un minimo di off-road meglio il Discovery3, anche se devo dire che anche lì l'elettronica la fa da padrone il "Terrain Response" ti eviterà tanti problemi, in pratica ti basterà settare solo l'auto in base al terreno in cui ti trovi.
Per adesso non mi resta che augurarti, buon acquisto e apresto.

Giuseppe
Bello il pilota automatico........ma per chi comincia...un bel corso base di guida, giusto per rendersi conto più in fretta, o no?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

GN71 ha scritto:
garbato.giuseppe ha scritto:Anche io condivido i suggerimenti, per un minimo di off-road meglio il Discovery3, anche se devo dire che anche lì l'elettronica la fa da padrone il "Terrain Response" ti eviterà tanti problemi, in pratica ti basterà settare solo l'auto in base al terreno in cui ti trovi.
Per adesso non mi resta che augurarti, buon acquisto e apresto.

Giuseppe
Bello il pilota automatico........ma per chi comincia...un bel corso base di guida, giusto per rendersi conto più in fretta, o no?
Devo dire che non hai tutti i torti, ma sai, non volevo fare della pubblicità occulta. Come prima esperienza off-road, un corso di guida sicura in 4x4 dopo aver acquistato un fuoristrada, sarebbe l'ideale.
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ma che pubblicità occulta dovresti fare? Stizzo è di Milano, non penso verrebbe a fare il corso di guida allo Sportland....sarebbe un po' scomodo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ma pensate veramente che in una metropoli come milano non ci sia un luogo dove insegnino guida sicura? ci sono eccome! senza nulla togliere a Sportland. un mio amico istruttore di guida con ben 7 patenti lo ha fatto con gli istruttori di quattroruote ed ha detto che non è una passeggiata.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non abbiamo detto questo. Però i corsi di guida in fuoristrada sono cosa diversa dai corsi di guida sicura, e sicuramente ci sarà qualcuno che li organizza. Appunto per questo dicevo che sarebbe scomodo...
A Milano c'è tutto, tranne..........tante cose :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Sono sicuro che nella Provincia di Milano, ci sarà qualcuno che organizzerà dei corsi di guida sicura in fuoristrada, il dettaglio "In Fuoristada" non è casuale, infatti, le tematiche trattate durante il corso e le prove pratiche, si riferiscono ad una guida su veicoli 4x4 ed esclusivamente in off-road, inutile dire che la guida in off-road di un veicolo 4x4 è diversa della guida su asfalto.
Io consiglio a tutti quelli che acquistano un 4x4, di investire nella sicurezza e vi posso garantire che non sarànno mai, tempo e soldi sprecati.
E come dice e non dice il buon GN71, l'unica cosa che di sicuro farà la differenza e la località, e gli amici che potrai incontrare qui in Sicilia, e poi, visto che si tratta di fine Settembre potrebbe essere una vacanza alternativa, "why not". :lol: :lol: :lol: 8)
Giuseppe Sportland4x4
stizzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 agosto 2008, 12:37
Località: milano
Contatta:

mi piacerebbe fare un corso di guida sicura, e un giorno magari anche un corso di guida off road....
ragazzi ma voili conoscete quelli di DESERT SCORPION?? abitano qui da me son miei vicini di casa han dei mezzi paura. ho visto il sito sembra che se la girano di brutto.
myspace.com/stizzotattoo
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:Non abbiamo detto questo. Però i corsi di guida in fuoristrada sono cosa diversa dai corsi di guida sicura, e sicuramente ci sarà qualcuno che li organizza. Appunto per questo dicevo che sarebbe scomodo...
A Milano c'è tutto, tranne..........tante cose :)
hai ragione e credo che mi informerò. cosa intendi x tante cose?
Rispondi

Torna a “Sport Utility Vehicle - Informazioni e Raduni SUV”