SBK

Spazio dedicato alle manifestazioni di questa categoria ed a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti di questi mezzi
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Calendario provvisorio FIM Superbike 2013


Data Nazione Circuito

February 24th Australia Phillip Island
10 marzo India Buddh Circuit
7 aprile Spagna Aragon
28 aprile Olanda Assen
12 maggio Italia Monza
26 maggio Gran Bretagna Donington
9 giugno Portogallo Portimao (STC)
23 giugno Tba Tba
30 giugno Italia Imola
21 luglio Russia Moscow Raceway
4 agosto Gran Bretagna Silverstone
1 settembre Germania Nurburgring
29 Settembre USA Laguna Seca
6 ottobre Francia Magny Cours
30 ottobre Spagna Jerez
* Tba = da assegnare
* STC = soggetto a contratto


Purtroppo,dal 2013, i diritti televisivi per la SBK passeranno a Mediaset. Speriamo non ci facciano rimpiangere le belle gare viste per 15 anni su La7.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Felicissimo per il ritorno a laguna seca della sbk,ma mi manca tanto brands hatch......

GN complimentissimi per la tua raccolta di gare a partire da quale anno le hai?
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

nitro-mick41 ha scritto:Felicissimo per il ritorno a laguna seca della sbk,ma mi manca tanto brands hatch......
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
...ti farei una statua! :-bravo

Sono pienamente d'accordo! Mitico il Laguna Seca, e altrettanto (era) Brands Hatch (visto che lo hanno modificato). Che dire poi della "cattedrale" della moto: Assen, parlo del vecchio circuito prima della modifiche!
Tre circuiti spettacolari, dove Norysan ha dato spettacolo alla grande! Davide Brivio andava in brodo di giuggiole quando assisteva alle acrobazie di "mio compare" Nory.

nitro-mick41 ha scritto: GN complimentissimi per la tua raccolta di gare a partire da quale anno le hai?
Credo dal 2000, ma è da qualche anno che ho perso l'abitudine ottima di registrarle.
Fantastiche le gare ai tempi della R7, bastava uno spazio di 10 cm e Haga si infilava come una spada da samurai, beffando quel certo Colin Edwards con quel siluro della VTR...bastavano due curve e il gran vantaggio della Honda sul dritto andava a farsi benedire!
Ahhhhhh!!!!!!! Bei tempi! Non riuscivo a stare fermo sulla sedia!
La SBK, uno spettacolo imperdibile! Altro che motomondiale!


Haga con las R7 a Donington Park

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Per farti capire il livello di passione per hagae la r7 ti dico che il pin del mio cel dal 2000 in poi e sempre stato 72 46=alessaggio e corsa dell'r7 :)

contro colin ho un ricordo indelebile di kylami 2000 round di apertura gara due!sorpasso all'interno da antologia

mi e dispiaciuto per il mondiale perso nel 2007 per soli 3 punti LO MERITAVA LUI

per quello perso nel 2009 ho sofferto meno perchè li haga ha mancato di carattere
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

I fans di Haga sono, anzi...siamo un po' malati :)
Il mondiale del 2007 gliel'ha fatto perdere Biaggi quando lo buttò a terra pensando di poterlo passare, e son caduti entrambi. Quel genere di sorpassi sono sempre stati appannaggio di Haga, e Biaggi non ne era all'altezza. Commise un errore imperdonabile e fece perdere il mondiale tanto sudato e meritato ad Haga.

Noriyuki ormai è demotivato, è anzianotto, e la rovinosa caduta che riportò a Monza all'ingresso della parabolica gli portò via un po' di quella fantastica grinta e di quel geniale estro che lo ha sempre contraddistinto, secondo me.


Immagine
Haga a Phillip Island
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

ora che si e ritirato biaggi(che non mi è mai stato tanto simpatico)cosa farà l'aprilia per mantenere lo scettro di campione?
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

nitro-mick41 ha scritto:ora che si e ritirato biaggi(che non mi è mai stato tanto simpatico)cosa farà l'aprilia per mantenere lo scettro di campione?
Troverà un altro! Come sempre hanno fatto tutti.
Biaggi ha 42 anni, e si è ritirato da campione del mondo, anche se per mezzo punto. Non avrebbe avuto più la opportunità che gli è capitata quest'anno. Ha fatto bene ed è uscito a testa alta.
Nel lotto ci sono tanti buoni piloti, e con buona probabilità la Kawasaki vincerà il prossimo anno.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

GN71 ha scritto:
nitro-mick41 ha scritto:ora che si e ritirato biaggi(che non mi è mai stato tanto simpatico)cosa farà l'aprilia per mantenere lo scettro di campione?
Troverà un altro! Come sempre hanno fatto tutti.
Biaggi ha 42 anni, e si è ritirato da campione del mondo, anche se per mezzo punto. Non avrebbe avuto più la opportunità che gli è capitata quest'anno. Ha fatto bene ed è uscito a testa alta.
Nel lotto ci sono tanti buoni piloti, e con buona probabilità la Kawasaki vincerà il prossimo anno.
Alla fine hanno preso guintoli,non proprio un top rider!
kawasaki probabile campione 2013 ma occhio alla panigale
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mondiale SBK 2013 - CALENDARIO

La FIM ha ufficializzato il Calendario definitivo del Mondiale Superbike 2013. Rispetto alla prima versione del calendario è tornato in programma il round di Monza
Calendario provvisorio FIM Superbike 2013


Data Nazione Circuito

February 24th Australia Phillip Island

10 marzo India Buddh Circuit

7 aprile Spagna Aragon

28 aprile Olanda Assen

12 maggio Italia Monza

26 maggio Gran Bretagna Donington

9 giugno Portogallo Portimao

23 giugno Tba Tba

30 giugno Italia Imola

21 luglio Russia Moscow Raceway

4 agosto Gran Bretagna Silverstone

1 settembre Germania Nurburgring

29 settembre USA Laguna Seca

6 ottobre Francia Magny Cours

30 ottobre Spagna Jerez

*Tba= da assegnare





Interessante la presenza di due gare in Italia, della gara di Laguna Seca, di Assen, e di quella di Donington Park.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Pippo aggiorna l'orario!! :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

NON DIAMOCI FASTIDIO
Le gare sono ben distribuite, con una pausa lunga tra il 2° e il 3° round, tra l’11° e il 12°, tra il 12° e il 13°. Le uniche gare ravvicinate sono quelle del 23 e 30 giugno. Le concomitanze con la MotoGP sono il 21 luglio, il 1° e 29 settembre, nonché il 20 ottobre. In realtà la vera sovrapposizione ci sarà solo il 21 settembre, dato che negli altri casi le gare sono sì nello stesso giorno ma con SBK in Europa e MotoGP oltreoceano, o viceversa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A proposito di fastidio:
c'è un'altra concomitanza, il 24 febbraio si inaugura la SBK 2013, ma si deve anche andare a votare per scegliere se ci andrà di stare in padella, sulla brace o nell'altoforno....in ogni caso non andate a votare nelle ore di Gara1 e Gara2, poi fate quello che volete!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Manifestazioni e Gare Moto Enduro - Quad & ATV”