opinioni sui quad quale il migliore

Spazio dedicato alle manifestazioni di questa categoria ed a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza ed i segreti di questi mezzi
Rispondi
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

cosa pensate dei quad , quale i migliori quale il migliore allestimento e configurazione. cosa pensate dei polaris, come testare un quad usato quale i campanelli d'allarme da verificare per evitare bidoni o catorci?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
crawler quad allestimento tuning
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non sono ferrato sui quad, ho notato peró che i polaris sono molto diffusi, dove abito io c'è un rivenditore che in vetrina offre la visione di quad e motoslitte molto belli e pare che le vendite vadano bene.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

come essere sgamati e capire di non prendere un bidone? che test effettuare? che furbizie attuare quando si compra un off road usato?
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

I quad si dividono in atv e quad da lavoro. I primi sono usati per correre e divertimento e sono più leggeri quelli da lavoro sono massicci e fatti per lavorare tipo quello con la benna nella prima foto. Sui polaris niente da dire ma se vuoi un quad da lavoro io andrei su Kawasaki sono molto robusti. Se ti piacciono per correre i raptor Yamaha sono anche bellissimi :) comunque penso che ti serva un bel mulo per trainare un carrello da quad (mi riallaccio all'altro tuo topic) quindi consiglio kawasaki
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ottima risposta e da proprietario kawasaki non posso che sottoscrivere :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

grazie per i suggerimenti, volevo solo dire se magari lo metto in moto e ci faccio il giro di prova oltre a perdite visibili e rumori di carrozza strani cosa controllare, il cambio la trasmissione.. solo questo
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Zitiedu ha scritto:grazie per i suggerimenti, volevo solo dire se magari lo metto in moto e ci faccio il giro di prova oltre a perdite visibili e rumori di carrozza strani cosa controllare, il cambio la trasmissione.. solo questo
Non so esserti d'aiuto in questo senso perchè mi sono sempre piaciuti i quad ma non ne ho mai comprato uno. Comunque a quale tipologia saresti interessato per l'acquisto??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

mi hanno suggerito o polaris 850/550 sportsman kickbac, oppure honda trx 700 , io non ne capisco molto ne vorrei prendere uno usato per andare in campagna uso lavoro, ma non vorrei prendere un bidone, mi hanno sconsigliato quelli a trasmissione a catena tipo kart, tu cosa ne pensi?
Immagine
https://youtu.be/F1L6W5-Wh3U

Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Di certo la catena richiede più manutenzione :D Io ti consiglierei di prendere una rivista del settore per farti un'idea precisa dei migliori pure honda non scherza.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Manifestazioni e Gare Moto Enduro - Quad & ATV”