I 180000 di ORW !!!

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Anch'io sono d'accordo sull'importanza dello scambio di battute e sullo spazio da dare allo scherzo e al battibbecco ironico, in quanto ci permette di conoscerci e di andare al di là degli aspetti prettamente tecnici del fuoristrada, ma, a volte, ho l'impressione che rischi di dare l'impressione di una eccessiva confidenza tra pochi che tende a lasciare poco spazio agli altri.
Devo dire, comunque, che è stato proprio questo senso di piacevole confidenza a spingermi a partecipare con costanza.
Quello che mi chiedo, però, è perchè tantissimi si iscrivono (anche gente che conosco) e dopo pochissimo si eclissano?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

C'è tanto del vero in quel che dici Giuseppe, alle volte lo scherzo va oltre e dobbiamo casomai limitarci e non andare troppo in la', mantenere sempre e comunque il rispetto insomma, ma mi ci metto per primo in questo, essendo uomini non siamo perfetti ma cerchiamo quantomeno di migliorarci, anche il discorso "chat" ti do ragione, se i post non sono di interesse generale si rischia appunto di arricchire sezioni sterili e oltre tutto si alimenta teriore lavoro per voi poveri moderatori in un surplus di lavoro evitabile.
Quoto Carlo GR, si e' consolidata una grande amicizia anche grazie alle grandi persone che fanno parte di questa comunità. :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Anche io come Vitara mi sono posto la stessa domanda, penso che il motivo sia appunto l'apparente (o presunta reale) blindatura di un gruppo fortemente unito, come avevo appunto scritto più in alto, bisogna lavorare sotto questo aspetto secondo me, ma posso affermare che questo e' un problema atavico anche per altri forum, ma penso che la causa sia imputabile che come nel mondo reale i singoli individui fatichino a relazionarsi non credo sia qualcosa di sbagliato in noi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

vitara95 ha scritto:Quello che mi chiedo, però, è perchè tantissimi si iscrivono (anche gente che conosco) e dopo pochissimo si eclissano?
Non saprei dirti, bisognerebbe chiederlo a loro. Forse non hanno voglia di fraternizzare. Molti, secondo me, si iscrivono per avere info, ottenute le quali si allontanano. Se non le ottengono, per un qualsiasi motivo, vanno via ugualmente per andare a chiedere altrove.
Altri hanno interesse di vendere, altri di comprare, e la maggior parte entrano solo per guardare le info sui raduni. Di stare qui a chiacchierare con me, con te, o con altri...non gliene può importare di meno. Quindi non credo sia colpa nostra.
Però leggono...molto. Si vede dal numero mensile di consultazioni, che è elevato.
Poi, sai, c'è sempre quello che sparla alle spalle, che cerca di convincere gli altri di cose inesistenti....insomma, di tutto e di più.
Ma noi, come si suol dire, abbiamo le spalle larghe :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

gilgil ha scritto:Anche io come Vitara mi sono posto la stessa domanda, penso che il motivo sia appunto l'apparente (o presunta reale) blindatura di un gruppo fortemente unito, come avevo appunto scritto più in alto, bisogna lavorare sotto questo aspetto secondo me, ma posso affermare che questo e' un problema atavico anche per altri forum, ma penso che la causa sia imputabile che come nel mondo reale i singoli individui fatichino a relazionarsi non credo sia qualcosa di sbagliato in noi.

Consideriamo che molti s iscrivono per avere accesso ai vari argomenti e molte volte non sono interessati alla vita del forum!!
Condivido pienamente Carlo gr e secondo me non ce Nnt da cambiare in questa bella famiglia!!
Ultima modifica di Red Stigna il 1 maggio 2012, 23:11, modificato 1 volta in totale.
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ho provato a vedere alle 5:30 del mattino 20 ospiti a leggere il forum!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ci sta anche che molti si iscrivano per avere info ma leggono in sordina, qui si parla invece di chi "ciao mi sono appena iscritto non vedo l'ora di conoscervi bla bla" e poi spariscono...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Salve a tutti ! !! mi permetto di spendere 2 parole!! (anche se nn è periodo di spendere :) )

Molti di voi mi conoscono, e chi mi conosce sa che amo il fuoristrada , ma ancor prima l'amicizia!!

e devo dire che :orw , grazie alla mia passione per il fuoristrada mi ha dato grande e veri amici!!
Quando uno nuovo si iscrive (e si iscrive, o perchè ha letto qualche topic, o perchè cerca info ecc), viene accolto da almeno 30/40 messaggi di benvenuto che, nn sono mica pochi, anzi sono tanti!!!! quindi il discorso presentazione mi sembra uno dei nostri punti di forza! ORW = ACCOGLIENZA!!

sul discorso Buongiorno, tempo fa se ne parlo, e rimango dell'opinione che un modo per tenerci sempre sott'occhio e salutarci, (infatti se avvolte dopo un po di tempo uno no scrive, scatta subito: ma che fine a fatto Tizio ecc, e se si ha il numero di telefono si contatta telefonicamente, simbolo di un unione forte) ! ! ORW = GRUPPO

sul discorso tecnico, io come giustamente ha detto qualcuno, in argomenti tecnici dove leggo molto ma nn mi sento in grado di rispondere, nn scrivo!!! ma leggo!!
negli ultimi anni il forum a livello tecnico è cresciuto in modo notevole, e come a detto credo Gilgil , avvolte nn si chiede un consiglio tecnico solamente perchè già lo trova qua!!! ORW = RICCO DI INFORMAZIONI

per me ORW è FAMIGLIA ! !

concludo dicendo sola una cosa, G R A Z I E A T U T T I ! ! !

ps gradita replica! !
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Black Rover ha scritto:Salve a tutti ! !! mi permetto di spendere 2 parole!! (anche se nn è periodo di spendere :) )

........
ps gradita replica! !
Vero, non è periodo di spendere... :D :D :D :D

Ti ringrazio a nome di tutti, oltre che mio. Simpatiche le tue similitudini, e si vede che lo dici sinceramente.

Tuttavia, mi farebbe piacere leggere commenti di altri, oltre a quelli dei soliti noti. Utenti che solitamente leggono, ma non scrivono o scrivono poco. Perché tra questi, qualcuno potrebbe dire:-...si stanno facendo i complimenti a vicenda, loro se la cantano...e loro se la suonano...! :) :) :)

In realtà non è così, ne stiamo soltanto discutendo apertamente e chi non interviene per dare il proprio contributo o suggerimento...non sappiamo come la pensa. Se la percezione di chi legge tanto è uguale alle vostre opinioni.
Ma comunque, chi vuole può esprimere la propria opinione in ogni momento.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Mi fa piacere aver stuzzicato la nostra autocritica (che non è il mio Defender, come qualcuno può ironizzare...)
...dalla critica viene il continuo miglioramento...
Io personalmente, come ha già detto qualcuno, credo che il forum debba essere vario e aperto a tutti: neanch'io credo di avere scritto mai nell'area del buongiorno o in quella delle parole associate, ma non per questo mi sento fuori da questa grande famiglia, nè tantomeno mi sento "inferiore" a chi ha più messaggi: ho visto gente con migliaia di messaggi che ogni volta che apre bocca mostra (a mio avviso) di non essere una cima, nè dal punto vista tecnico che umano ....e viceversa!
Per fortuna ci sono molte aree dedicate, ci sono quelle cosiddette del cazzeggio e, se sono piene, vuol dire che a molti di noi piacciono, per rilassarsi e coltivare amicizie....ben vengano allora ed è giusto che siano piene; chi non le gradisce semplicemente non le apre!
Ci sono poi le aree dedicate ai raduni, che dovrebbero avere molta rilevanza sul forum, in quanto i raduni permettono ai club di mantenersi "vivi" e contribuire a diffondere la passione per il fuoristrada (sebbene siano anche altre le attività che ci fanno amare il 4x4 e, ripeto, bisogna aver rispetto per tutti); queste aree dovrebbero essere più rispettate da tutti.
Poi c'è l'area dedicata ai nostri mezzi, in cui, secondo me, ci può stare di scambiarsi complimenti o battute ironiche, in quanto è un'area a metà tra tecnica (descrizione delle migliorie e delle elaborazioni) e di cazzeggio (scambio di pareri sui mezzi e sulle spese più o meno esagerate fatte...)
Infine ci sono le cosiddette aree tecniche (quelle che io prediligo...) che per ora si limitano a quella suddivisa per marchio e a qualche intervento qua e là sparso nel forum: purtroppo devo riconoscere che non brilliamo da questo punto di vista, ma non tanto per la mancanza di conoscenza (abbiamo l'onore di avere gente con gli attributi quadrati sul forum...), quanto piuttosto per il disordine e la scarsa organizzazione del forum da questo punto di vista.
Ma questa organizzazione non deriva dall'amministratore o dai moderatori, ma da noi stessi che non riusciamo a gestire le apposite aree: ad esempio non mi posso leggere (e non lo faccio) 10 pagine per sapere che CB montare o se il mio è montato bene, cioè la discussione di 10 pagine la posso anche accettare, ma in un'altra area, poi ci vorrebbe anche un'area tecnica con i 4 consigli giusti e pochi commenti tecnici, magari dettati dall'esperienza; lo stesso per le gomme ecc. Insomma in queste aree ci dovrebbero essere maggiori "regole" cosicchè il risultato finale possa essere più apprezzabile e consultabile da tutti.
Scusate se al solito mi dilungo tanto... era solo il mio punto di vista!

Ps: forse bastava scrivere "quoto" sul messaggio di Pippo :sad:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

MOTTAUNO ha scritto: Area di presentazione 22.000
4 chiacchiere in compagnia 24.000
l'allegra combriccola 45.000 di cui 17.000 solo per darsi il buongiorno...
sono solo statistiche, numeri sotto gli occhi di tutti... tutte le altre aree hanno mumeri inferiori.
Da qui si evince che il "cazzeggio" è la principale caratteristica di questo forum...
Non sto discutendo sul fatto che serva o meno, se faccia socializzare e rilassare o meno, sto solo dicendo che è così.
Se a noi piace va bene :rap! ma non possiamo dire che non sia vero
Ultima modifica di MOTTAUNO il 2 maggio 2012, 23:34, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto: Area di presentazione 22.000
4 chiacchiere in compagnia 24.000
l'allegra combriccola 45.000 di cui 17.000 solo per darsi il buongiorno...
sono solo statistiche, numeri sotto gli occhi di tutti... tutte le altre aree hanno mumeri inferiori.
Da qui si evince che il "cazzeggio" è la principale caratteristica di questo forum...
Non sto discutendo sul fatto che serva o meno, se faccia socializzare è rilassare o meno, sto solo dicendo che è così.
Se a noi piace va bene :rap! ma non possiamo dire che non sia vero
Ciao Mottauno, appunto come hai sottolineato sono solo statistiche , appunto io ho scritto un paio di post fa che magari sono meno pieni di messaggi, ma dobbiamo vedere il valore di quei messaggi. Mi spiego meglio, nell'area chiamata secondo me da molti "area cazzeggio" , credo sia normale , per essere sempre presenti e scambiare 2 chiacchiere scrive anche ogni giorno la parola buongiorno, al contrario nell'area tecnica se già troviamo la spiegazione , che ne so del tipo come cambiare un paraolio è inutile aprire un altro topic, e quindi di conseguenza nn si scrive semplicemente perché già c'è la risposta. Secondo me dovremmo controllare di più le consultazioni.
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

MOTTAUNO ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto: Area di presentazione 22.000
4 chiacchiere in compagnia 24.000
l'allegra combriccola 45.000 di cui 17.000 solo per darsi il buongiorno...
sono solo statistiche, numeri sotto gli occhi di tutti... tutte le altre aree hanno mumeri inferiori.
Da qui si evince che il "cazzeggio" è la principale caratteristica di questo forum...
Non sto discutendo sul fatto che serva o meno, se faccia socializzare è rilassare o meno, sto solo dicendo che è così.
Se a noi piace va bene :rap! ma non possiamo dire che non sia vero
certamente i numeri non sono un opinione e quindi se ci sono dei numeri inferiori nella parte tecnica rispetto alla parte rinominata cazzeggio è sicuramente un dato di fatto ma come già detto ci vuole sia l'uno che l'altro: per esempio come tutti saprete ormai, io alcuni mesi fa ho fatto un passo molto importante nella mia vita e in quella della mia famiglia e ho creduto ovvio condividere questo momento di estrema felicità con tutto il forum perchè vi ritengo (senza usare paroloni) delle persone a me molto vicine, se ci fossero state delle discussioni diciamo prettamente tecniche probabilmente non avrei condiviso nel forum questo bel momento, e magari lo avrei condiviso solo con le persone che vedo o sento più spesso, per questo il nostro forum a mio giudizio è bello così com'è, molto vario e pieno di ogni tipo di persone, quelle magari più tecniche e quelle più cazzegiatrici come me. :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Comunque e' anche vero che esiste il problema della rincorsa al punteggio più alto, questo non ho idea di quanto influisca (poco, non molto, troppo) sulla gestione del server, ma se ha un peso rilevante e necessita di pulitura per ricerca spazio si potrebbero cancellare i post area cazzeggio più vecchi di un anno, in questo modo crei spazio sul server, tanto non e' così importante vedere se due anni fa ho detto buongiorno, o cosa ho scritto sulle parole associate, ovviamente questo fa scendere il punteggio e non deve essere motivo di discussione se messo nel regolamento.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Black Rover ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto: Area di presentazione 22.000
4 chiacchiere in compagnia 24.000
l'allegra combriccola 45.000 di cui 17.000 solo per darsi il buongiorno...
sono solo statistiche, numeri sotto gli occhi di tutti... tutte le altre aree hanno mumeri inferiori.
Da qui si evince che il "cazzeggio" è la principale caratteristica di questo forum...
Non sto discutendo sul fatto che serva o meno, se faccia socializzare è rilassare o meno, sto solo dicendo che è così.
Se a noi piace va bene :rap! ma non possiamo dire che non sia vero
Ciao Mottauno, appunto come hai sottolineato sono solo statistiche , appunto io ho scritto un paio di post fa che magari sono meno pieni di messaggi, ma dobbiamo vedere il valore di quei messaggi. Mi spiego meglio, nell'area chiamata secondo me da molti "area cazzeggio" , credo sia normale , per essere sempre presenti e scambiare 2 chiacchiere scrive anche ogni giorno la parola buongiorno, al contrario nell'area tecnica se già troviamo la spiegazione , che ne so del tipo come cambiare un paraolio è inutile aprire un altro topic, e quindi di conseguenza nn si scrive semplicemente perché già c'è la risposta. Secondo me dovremmo controllare di più le consultazioni.
Quoto pienamente Black......ho comprato un Suzu x giocare in Or....nn ho avuto modo di aprire nessun topic nell'area tecnica ..xke' ho trovato tutto nell'area dedicata.........l'area cazzeggio x me e' molto importante,xke' nn avendo momentaneamente possibilita' di venire a metting x conoscervi di persona...uso quest'area x conoscervi virtualmente.... 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”