Simpatico giro del Mongibello...

Condividiamo le nostre cartine...
Rispondi
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Wellallà wellallà.......Adesso propongo un simpatico giro dell'etna sud , partenza dall'agriturismo Bosco Cianci (Biancavilla) con visite a caratteristiche grotte laviche etnee e altri punti interessanti......
Parte del giro è stato fatto live, parte su carta, ve ne accorgerete dalle altimetrie dei punti. Sicuramente non sarà tutto percorribile in auto, penso si debba scendere per forza a Piano Fiera, per andare a piedi lungo la traccia. Le zone off (a piedi) credo vadino dal wpt che ho chiamato "Blocco 1" fino al "Blocco 2" in zona Osservatorio. Eventualmente se avete una bella bici, una bella Graziella (credo sia meglio una bella Full, per le discese......) andate di bella, anzi appena potrò lo farò (la parte in discesa ah....).


X Nonno Carlo: confermi???? Eventuali deviazioni per non andare a piedi e fare tutto in auto ce ne sono??????
Allegati
(E2) Da Bosco Ciancio a Grotte,giro Etna,Rif. Sapienza.plt
(67.47 KiB) Scaricato 574 volte
Giro Etna.wpt
(3.93 KiB) Scaricato 568 volte
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Allora:

ad est di "blocco 2", di nord est di "casermetta forestale" nonchè a nord di "blocco 1" confermo OFF LIMITS alle auto!

OK per grotta Intraleo e del Santo Politi con auto. La strada arriva fino ad Adrano.

Nell'immagine che ti posto ti indico l'inizio e la fine di una strada secondaria sterrata/asfalto che fa un simpatico giro quasi a 1600 metri e ritorna sulla strada verso le grotte o Adrano. Non riesco a segnarla live sulla carta, ma basta seguire la strada principale.

Immagine
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

OK!!!!!!!!!!!!!! Trovata la stradina che dici, mo la segno e modifico la traccia. In quella stradina c'è un punto dove si può continuare a salire (abusivo, ormai è questa la suonata, oppure a piedi o in bici) fino al 37°42,882'N 14°56,157'E , poi si fa freestyle sempre a salire costeggiando la colata (mantenendola a dx) per circa 600m e poi ci si reinnesta in una strada sterrata che conviene prendere a scendere verso est che arriva circa poco più sù della casermetta della forestale. Non si crea una situazione estrema di off-Off-Road e si arriva circa a quota 1675m. Bà da provare, poi con la pioggia di questi giorni penso ci sia bella neve.
Proponevo il tracciato dopo il Blocco 2 perchè ultimamente avevo visto delle foto di gente in moto che attraversava quella zona. A sto punto erano abusivi anche loro.
Mi sa che tutte ste traccie che sto facendo resteranno solo in memoria, mai sfruttabili in auto................ :cry: :cry: :cry: :-no :-no :-no :-no :-no :-no :-no :non :non :non :non :non :non :non :non :non :nonsifà! :nonsifà!
Fortuna ho la bici..............
Grazie mille degli aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Cartografia”