Da Catafurco a masseria Trearie

Condividiamo le nostre cartine...
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

O.T. :
No no tranqui, non mi permetterei mai di lamentarmi di NonnoCarlo, sia perchè è un Nissaniano ( :rap! ) e sia perchè è tanto gentile e d'aiuto......Mi lamento solo quando arrivano le bollette, le tasse.... 8) 8) 8) 8)
I.T.
Avatar utente
papi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ottobre 2008, 17:18

Salve chiedo agli amanti della navigazione, avete la mappa su google earth solo della tratta dal lago biviere alle cascate del cantafurco?
SONO I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

qualche giorno fa su google earth ho tracciato lo stesso percorso che enzino ha postato 4 anni fa, senza saperlo.

sapete se è ancora difficile arrivare dal trearie alle cascate seguendo questa strada?
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Nuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 luglio 2014, 17:58

enzino ha scritto:Eccome qua con l'ultimo pezzo del tratto di mia intenzione. Si parte dalle cascate del Catafurco e si arriva alla masseria Trearie passando per il lago Trearie e anche per un abbeveratoio :? .Penso anche questa sia fattibile .
Salve,credo che dovreste rivedere questo percorso.
Perche un tratto di strada e divenuta privata e abbiamo avuto problemi con i proprietari del terreno che ci hanno bloccato lungo il tratto.
Nuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 luglio 2014, 17:58

theghost ha scritto:qualche giorno fa su google earth ho tracciato lo stesso percorso che enzino ha postato 4 anni fa, senza saperlo.

sapete se è ancora difficile arrivare dal trearie alle cascate seguendo questa strada?
Fatto ieri e la strada e ok,solo che un tratto di starda e stata chiusa con le catene e il proprietario e ostile al passaggio.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Nuccio ha scritto:
theghost ha scritto:qualche giorno fa su google earth ho tracciato lo stesso percorso che enzino ha postato 4 anni fa, senza saperlo.

sapete se è ancora difficile arrivare dal trearie alle cascate seguendo questa strada?
Fatto ieri e la strada e ok,solo che un tratto di starda e stata chiusa con le catene e il proprietario e ostile al passaggio.
Ciao Nuccio, presentati quì http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Mi sembra di fare il prof che corregge i compiti!!! :D :D :D :sad: :sad:

Allora, la carrata è percorribile senza problemi, tranne per il tratto che ti ho evidenziato in blu, tra le due righe.
E' proprietà privata, chiusa con chiudende in ingresso ed in uscita. Quella in uscita (nel tuo senso di marcia) ha la catena.
Molti la baypassano aprendo la recinzione lateralmente, ma se ti becca il proprietario sono caz........ OCCHIO!!
Una volta anche quella in ingresso aveva la catena.

Altro piccolo particolare: il tratto che va dall'ingresso cascate fino quasi alla prima chiudenda che ti dicevo è in realtà dentro il demanio forestale. Non ho mai incontrato nessuno, ma non si sa mai.


Immagine
Avevo già scritto in proposito. :roll:
Nuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 luglio 2014, 17:58

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Mi sembra di fare il prof che corregge i compiti!!! :D :D :D :sad: :sad:

Allora, la carrata è percorribile senza problemi, tranne per il tratto che ti ho evidenziato in blu, tra le due righe.
E' proprietà privata, chiusa con chiudende in ingresso ed in uscita. Quella in uscita (nel tuo senso di marcia) ha la catena.
Molti la baypassano aprendo la recinzione lateralmente, ma se ti becca il proprietario sono caz........ OCCHIO!!
Una volta anche quella in ingresso aveva la catena.

Altro piccolo particolare: il tratto che va dall'ingresso cascate fino quasi alla prima chiudenda che ti dicevo è in realtà dentro il demanio forestale. Non ho mai incontrato nessuno, ma non si sa mai.


Immagine
Avevo già scritto in proposito. :roll:
Scusami non avelo letto.
Ieri abbiamo oltrepassato la catene passandoci sotto con il quad,arrivato all'altra uscita cera una catena tagliata e il proprietario ci ha bloccati dicendo che avevamo tagliato noi...Dopo più di un'ora di a litigare perche voleva chiamare i carabinieri ci a lasciato andare. Non ce un altro modo per arrivare fino a li non stravolgendo il tragitto?
Grazie per la velocissima risposta.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Dalla carrata che dal Pisciotto scende nella vallata, anziché seguire la biforcazione che porta alla catena nella parte alta del terreno privato, bisogna scendere nei sobborghi di Tortorici. Da lì risalire verso Galati Mamertino e raggiungere la Cascata del Catafurco da San Basilio.

Dai sobborghi di Tortorici mi sembra esista una carrata che porta fino all'altra catena, ma non la ricordo.
Nuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 luglio 2014, 17:58

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalla carrata che dal Pisciotto scende nella vallata, anziché seguire la biforcazione che porta alla catena nella parte alta del terreno privato, bisogna scendere nei sobborghi di Tortorici. Da lì risalire verso Galati Mamertino e raggiungere la Cascata del Catafurco da San Basilio.

Dai sobborghi di Tortorici mi sembra esista una carrata che porta fino all'altra catena, ma non la ricordo.
Grazie,nei prossimi giorni posto il percorso alternativo che ho fatto.
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

ciao a tutti.
ho letto dei problemi con la proprietà privata.
qualcuno ha una traccia percorribile senza problemi che dal tre arie porta alle cascate?
grazie
Rispondi

Torna a “Cartografia”