Perchè!!!!!!......Mistero..........

Condividiamo le nostre cartine...
Rispondi
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Perchè!!!....Ma perchè ancora al giorno d'oggi all'alba della supertecnologia non è possibilile reperire gratuitamente e velocemente mappe raster o igm (meglio le raster) delle zone di nostro interesse !!!!!Perchè!!!!!!!!!!
O meglio, ci sono programmi gratuiti e leciti dove puoi scaricare mappe raster (tipo Universal maps dowloader , gmap maker e tanti altri) ma con zoom che viene da ridere.......A parte il lavoraccio che gli addetti del settore sanno bene........
se cerchiamo zoom maggiori (io uso zoom 18 , chi usa ozi o Googlemv2 sa quant'è lo zoom 18 in una mappa raster) che è praticamente lo zoom da una altezza di circa 500 metri.
Questo per tutta la Sicilia. Pensate voi quanto ci sono stato a scaricare tutta la Sicilia.......Fatica a manetta per un piacere personale unico......
Bene tornando a prima "perchè questa azione restia degli enti a regalare mappe elettroniche con uno zoom decente????"..........
Da quando ho imparato a usare Ozi (sembra una cavolata ma è vero) mi godo maggiormente una uscita o un raduno, anche da un punto di vista della sicurezza di non perdersi, visto che capita di perdersi in un raduno. Ed ecco l'importanza della georeferenziazione ........
Invece se vuoi la mappa decente devi pagare, pagare e pagare....solo pagare.....
Capisco tutto il discorso che se non sono io è qualcun altro a dover fare il lavoro di cattura delle immagini blal bla bla.....
Ma comunque credo sia importante la fruibilità di tali mappe gratuitamente.
Magari con una definizione minore, dai.......
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

Comprati un garmin con il DVD land navigator e relativo collegamento con google heart e vai liscio senza grossi problemi.
saluti.
vito
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ciao grande!!!!Sarebbe bello ma dopo tutto il lavoro di installazione antenne gps e pc in macchina sarebbe un'offesa al tempo applicato.......cavi passati dovunque, porte usb a destra e sinistra e tanto lavoro "camurrioso" per un finale pulito e preciso. Capito cosa intendo???
Il mio discorso si incentra su una problematica di fruibilità dati software gratis....

Vabbè , fra l'altro vi capita che quando ce sta er tempo nuvoloso il gps non trova nessun satellite?:............
Rispondi

Torna a “Cartografia”