MAPPE MILITARI PER I GPS

Condividiamo le nostre cartine...
Rispondi
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ciao a tutti. ho sentito parlare di mappe militari per i GPS, che mostrano in modo più dettagliato i percorsi e i luoghi attraversati...qualcuno ne sa qualcosa??? a me hanno regalato un tomtom di recente e volevo mettere queste mappe...
grazie in anticipo a tutti. 8)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

suzuki413 ha scritto:ciao a tutti. ho sentito parlare di mappe militari per i GPS, che mostrano in modo più dettagliato i percorsi e i luoghi attraversati...qualcuno ne sa qualcosa??? a me hanno regalato un tomtom di recente e volevo mettere queste mappe...
grazie in anticipo a tutti. 8)
Non sono compatibili con il TomTom..... :cry:
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

che fortuna...e allora quali mappe potrei mettere in modo da poter vedere anche le trazzere???
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Nessuna, cmq già la mappa del Tomtom è molto precisa e dettagliata anche in Or....l'unico problema ..nn puoi memorizzare la traccia, ma puoi memorizzare il punto gps ( se presente il dettaglio mappa ).
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

si è molto dettagliata...però ho notato che alcune trazzere più piccole non le segnala...esiste un modo per poterle visualizzarle??
e poi posso mettere le mappe europee??? non si sa mai...possono sempre essere utili...
vi piace voglio andare in siberia e attraversare tutta la russia per poi passare dall'ucraina, la polonia, l'austria, la francia, la spagna, arrivare fino allo stretto di gibilterra e poi tornare a casa con il Suzuki??? :) giusto per fare un giretto...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

suzuki413 ha scritto:si è molto dettagliata...però ho notato che alcune trazzere più piccole non le segnala...esiste un modo per poterle visualizzarle??
e poi posso mettere le mappe europee??? non si sa mai...possono sempre essere utili...
vi piace voglio andare in siberia e attraversare tutta la russia per poi passare dall'ucraina, la polonia, l'austria, la francia, la spagna, arrivare fino allo stretto di gibilterra e poi tornare a casa con il Suzuki??? :) giusto per fare un giretto...
Si le mappe europee le puoi caricare....a pagamento..... :) .....( visita il sito Tomtom )
Alcune trazzere nn ci sono?.... credimi se nn ci sono nel TT non ci sono in nessun altro tipo di navigatore.....
Io ho provato il Garmin e Avmap Geosat...questi navigatori possono registrare la traccia e scaricarla su Pc, ma come mappa il Tomtom è il migliore.
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

be forse hai ragione...magari provandolo meglio si vedrà...stasera l'ho provato di premura.
vediamo se domani sto meglio (purtroppo sono influenzato...) vado a cassone e lo provo per bene.
grazie mille per le risposte. 8)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
trullaro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 marzo 2008, 10:21
Località: Bari
Contatta:

Comunque è in commercio un GPS che contiene tutta la cartografia IGM italiana + 300 percorsi fuoristradistici predefiniti.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

trullaro ha scritto:Comunque è in commercio un GPS che contiene tutta la cartografia IGM italiana + 300 percorsi fuoristradistici predefiniti.
Se ne era già parlato in questo topic:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2129
trullaro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 marzo 2008, 10:21
Località: Bari
Contatta:

Sorry :o
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

qui vi posso aiutare, gioco a softair per chi non lo sa, sarebbe simulazione di guerra e c'e compreso la cartografia. noi usiamo dei gps o mappe cartacee militari, che si trovano sul sito della difesa, ovviamente si pagano e te ne danno due o tre copie. i gps li usiamo per velocizzare la cosa, per spostarci da punto a punto, se no bisogna farlo a mappa, ma son rare squadre dove hanno la mappa militare, la maggior parte e di google. io il gps uso un garmin etrex 30 e abbastanza buono per quel che faccio io, memorizza il percorso lettura momentanea delle coordinate creare persorsi ecc. anche qui c'e una pecca, per avere le mappe sul gps militari o di altro tipo le paghi. Il bello delle mappe militari, che in base alla scala, e piu facile orientarsi a vista e trovare piu o meno la propria posizione, ma sempre a mano bussola da cartografo per tirare giu i punti, nella mappa e segnato la pendenza in base alle linee, pozzi, pali della luce, fiumi ruscelli e stabili secolari e monumenti. bisogna prenderci la mano o fare un bel corso, che non sconsiglio anzi tutto bagaglio personale. il gps che ho io ha anche l'andatura auto quindi benissimo per noi appassionati di 4x4. a te che cosa serve principalmente il navigarore??? o i punti gps??
Rispondi

Torna a “Cartografia”