c'è chi si innamora delle ragazze e chi dei BJ 71...

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Benvenuto a te.
Fatti il tuo primo raduno e verifica se le sensazioni che ti suscita l'OR ti piacciono... se si, vedrai che non ne potrai più fare a meno!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Benvenuto ragazzo...la tua storia quasi quasi mi ha commosso (scherzo)....dal tuo scritto ho avuto l'impressione che oramai sei preso :D :D :D
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Benvenuto anche da parte mia....anche io, prima mi piacevano molto le macchine basse...è sempre stata la mia passione e ancora un po' c'è...
ma poi diverse esigenze mi hanno portato al fuoristrada,e posso dire di non essermi pentito per niente...mi diverto anche così,forse anche di più!
zio brembo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 novembre 2012, 17:16
Località: Pusiano

Grazie a tutti per il benvenuto! :oops:

non preoccupatevi che la morosa me la sono accaparrata per benino :rap!
lei è il primo sponsor del comprare un toy, ma anche la piu malinconica al pensiero di vendere la spider.. eh le donne :?

poi come si fa a non amare una donna che ha fatto la patente con un hzj 79... quando il 90% delle altre ha difficoltà a parcheggiare una smart :)

(non me ne abbiano le eventuali driver donna del forum, ma una certa correlazione sesso-imbranatura c'è)

non vedo l'ora di andare a provare un giretto off road, non che la lombardia sia proprio la terra promessa del fuoristrada pero' con un po di organizzazione qualcosa si fa.

ringrazio anche chi mi ha segnalato l'auto di GN71, bellissima, temo pure troppo per me.

e infine ringrazio che mi ha fatto i complimenti per la presentazione, ci tenevo a pormi bene, visto che dovro' rompere le scatole parecchio :sad:
In cerca del mio primo Toy
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

presto dalle tue parti ci sara' il 4 ZAMPE OFF ROAD.....quale occasione migliore!!!per maggiori info guarda l apposito topik...ciaooo
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Magari puoi andare a questo raduno http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=9009
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
andreay60
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 21:00
Località: 38° parallelo

.......................................................Benvenuto..............................................................




bella presentazione
come diceva mio padre: CAVADDU ROSSU TI LEVA DI FANGU
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

zio brembo ha scritto:Buona sera a tutti,
sono un giovane aspirante toyotaro lombardo dalla provincia di como, pusiano per la precisione.

Ho un CV motoristico molto particolare e forse inusuale qui.
Da sempre mi piacciono le moto da fuoristrada e tutt'ora corro con un bel ktm supermoto. Ma ho anche una sorella tassellata per il cross invernale.
e da sempre amo le auto sportive, piccole basse e potenti. :o :o

e voi direte: e allora che ci azzecchi con i fuoristrada? :? :? :? :?

niente infatti, almeno fino a qualche tempo fa.

tramite la moto ho conosciuto la mia compagna e con lei la sua passione di famiglia... i landcruiser.

all'inizio guardavo a questi mezzi con un po di sospetto e anche perdonatemi una punta di disprezzo... lenti, grossi, vecchi, pesanti... dicevo la strada è di asfalto, l'asfalto è li per correre...

pero' da appassionato di meccanica non potevo esimermi da dare un occhio nel vano motore ogni volta che ne avevo l'occasione e le occasioni, grazie al suocero super appassionato e amante del fai da te non mancavano mai.

ho cominciato ad apprezzarne la semplicità costruttiva, la robustezza, la possibilità di spippolare a piacemento senza casinio dovuti a catalizzatori sensori e qua e la.
piu davo una mano piu apprezzavo il mezzo.

poi mi hanno fatto fare un giretto sul toy di lusso di casa un HZJ 74 con il suo bel 4.2 turbato...
non andava tanto male eh. poi un altro, un altro ancora e mi piaceva sempre di piu.

nel contempo la mia auto comincia ad essere un po troppo limitante...
al momento guido una bella mazda mx 5 del 07, bassa, piccola, 160 cv per 1030 kg,
pero' dopo 60.000 km insieme, con la benza alle stelle, bollo e assicurazione altissima e mai la possibilità di portarla in pista, un uso limitato quasi esclusivamente al casa lavoro... ho cominciato a pensare all'auto in modo diverso.
piu maturo forse, ormai non ho piu il coraggio di fare certe porcate per la strada. è bellissima anche per passeggiare a tetto aperto, peccato che in primavera ed estate ogni we sia impegnato o in gara o in allenamento con la moto e d'inverno il tetto è meglio chiuderlo... molto meglio. inoltre ogni volta che voglio anche solo fare un giretto al lago devo fare i conti con la benza... siamo sui 9km\ 10 andando a passeggio.

cosi mi sto interessando al alto oscuro della forza...
a casa della morosa ci sono un hzj74 turbo con le 35 e un assetto +6 (per i viaggi) e un bj 71 preparato in modo piu cattivo per l'off road.

toccandoli e provandoli mi piacciono sempre di piu... e anche se per il mio uso (prevalentemente stradale alla fine, 8.000 km anno casa lavoro spesa, piu magari qualche trasferta in moto con il carrello) probabilmente il 74 sarebbe piu comodo preferisco il 71 per tanti motiv.... prima di tutto che il budget è sui 10.000 non sui 25000
:D
poi l'economia di una storica, i consumi piu contenuti e la miticità mi fanno preferire il 71...

non è affatto detto che il cambio avverrà in tempi brevi... ci sono ancora tanti punti da sciogliere...
riusciro' ad adattarmi? non sara' troppo dura e pura per un figlio della comodità come me? vado per i 30, sono relavitamente giovane ancora e abituato allla radio a/c e comodità del genere.

abbiamo cqm un'auto normale in famiglia con 5 posti che consuma poco per le esigenze sociali e quotidiane... anche perche' pare che 71 a piu di due posti non esistano.

concludendo... ho scritto un sacco, ma mi piace presentarmi bene,
il forum credo che almeno all'inizio leggero' molto e scrivero' poco,

ma voglio conoscere meglio questo mondo, imparare di piu e magari se capita l'occasione provare questo grande passo.

per ora aspetto trepidante di farmi portare a qualche raduno...
eh si perche' per ora il fascino del toy mi ha ammaliato in officina e su strada... pensate quando lo provero' a casa sua... :evil: diventero' matto per averne uno!
ciao benvenuto in famiglia........... :smile: :smile: :smile: ottima scelta direi.........anche se opterei su un kzj70 tutto a molle e 3.0 td,invece che il 71 3.5 balestrato.....poi bisogna vedere cosa cerchi tu dall'off road.....cmq bravissimo fattelo dire da uno che anche se sono tuo coetaneo ci sto su da 12 anni sui toyota
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Trevis23 ha scritto:wow!! alla faccia del parco auto :-() sono invidioso... non è che la tua ragazza ha una sorella? :D :D
bella presentazione, è così che ci si dovrebbe mostrare alla gente :smile:
gran mezzo il 71, da sempre amato e lodato :rap!


aspettiamo di sentire Pippo :)bast :D :D :D
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

ciao e benvenuto.....appena ti abituerai alla guida di un fuoristrada,"butterai" tutto.....!!!fidati.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
zio brembo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 novembre 2012, 17:16
Località: Pusiano

MONSTERTOY ha scritto: ciao benvenuto in famiglia........... :smile: :smile: :smile: ottima scelta direi.........anche se opterei su un kzj70 tutto a molle e 3.0 td,invece che il 71 3.5 balestrato.....poi bisogna vedere cosa cerchi tu dall'off road.....cmq bravissimo fattelo dire da uno che anche se sono tuo coetaneo ci sto su da 12 anni sui toyota
praticamente sei nato su un toyota, motoristicamente parlando...
anche io opeterei ma come forse ben sapete in lombardia abbiamo, avevamo meglio, il buon formigoni... :-( :-(

e tale amico dell'ambiente ha di fatto vietato la circolazione di giorno, durante l'inverno, ai diesel euro 2, anche i moderni kdj con il motore 3.0 del kzj, sono inclusi e NON possono circolare. si potra, ma solo fino al 2015, con gli euro 3, quindi dal kdj con il common rail.

anche perche' sono stanco di sottostare a queste politiche avrei scelto il 71 che è storico.

ovvio che per un uso prevalentemente stradale, tirare il carello qualche volta, gite viaggi, anche off road il kzj è piu comodo, ma se lo posso usare solo il sabato e la domenica

:sad: :sad: :sad:
In cerca del mio primo Toy
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

benvenuto
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

:bnv_orw4x4

vedrai che come molli il culo basso e lo alzi su un bel fuoristrada ti darà tante di quelle scariche di adrenaline che nemmeno un 200 cv ti può dare come è successo a me.


:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Benvenuto!
Il 71 è uno dei fuoristrada più affascinanti che conosco, nonchè veramente un ottimo mezzo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

zio brembo ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto! :oops:

non preoccupatevi che la morosa me la sono accaparrata per benino :rap!
lei è il primo sponsor del comprare un toy, ma anche la piu malinconica al pensiero di vendere la spider.. eh le donne :?

poi come si fa a non amare una donna che ha fatto la patente con un hzj 79... quando il 90% delle altre ha difficoltà a parcheggiare una smart :)

(non me ne abbiano le eventuali driver donna del forum, ma una certa correlazione sesso-imbranatura c'è)

non vedo l'ora di andare a provare un giretto off road, non che la lombardia sia proprio la terra promessa del fuoristrada pero' con un po di organizzazione qualcosa si fa.

ringrazio anche chi mi ha segnalato l'auto di GN71, bellissima, temo pure troppo per me.

e infine ringrazio che mi ha fatto i complimenti per la presentazione, ci tenevo a pormi bene, visto che dovro' rompere le scatole parecchio :sad:
Ehilà, zio brembo, benvenuto!
Già il nick "brembo" è sintomatico, e una volta che c'è il "manico" potrei azzardare a dire che il BJ71 è proprio la macchina che fa per te. Non demordere.
Per quanto riguarda la mia, non mi pare il caso di parlarne in questo topic, ma rimango a disposizione per qualunque info.

Orami sei un "fratello", e sentir parlare di HZJ74, HZJ79, BJ71 mi fa salire il cuore in gola.
I miei sinceri complimenti alla tua ragazza, nobilmente patentata su un HZJ79, e capisco anche il piacere che provi nel lodarla.
Il pregio della serie BJ/FJ/HJ, rispetto alle altre, sta anche nei ponti ben più dotati.

Dovresti però "rivedere al rialzo" le quotazioni che hai menzionato.

Spero di rileggerti presto, e ti auguro una buona e lunga permanenza.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”