Salve a tutti,
sono Antonio con Nissan Terrano II 2.7 Anniversary passo lungo.
Da Perugia ma spesso e volentieri sono in Friuli.
Ottimo forum ricco di notizie e nozioni interessanti.
Grazie
Ciao a tutti
Ciao e benvenuto!
Purtroppo le informazioni e i contenuti sono un pò vecchiotti, ma confidiamo tutti che tra poco questo forum si possa riprendere!
Purtroppo le informazioni e i contenuti sono un pò vecchiotti, ma confidiamo tutti che tra poco questo forum si possa riprendere!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
E' sempre bello essere soddisfatti del proprio mezzo!
E sicuramente il Terrano II ha sempre saputo difendersi, dimostrando le sue infinite doti.
Infatti ha avuto tantissimo successo, e se ne vedono ancora in giro.
Io stesso ne stavo per acquistare uno prima di prendere il GR, poi ho trovato quello che è stato il mio primo amore per i mezzi Offroad!
Buon proseguimento!
E sicuramente il Terrano II ha sempre saputo difendersi, dimostrando le sue infinite doti.
Infatti ha avuto tantissimo successo, e se ne vedono ancora in giro.
Io stesso ne stavo per acquistare uno prima di prendere il GR, poi ho trovato quello che è stato il mio primo amore per i mezzi Offroad!
Buon proseguimento!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Molto bello, complimenti
Dentro sono proprio "auto" queste versioni...io ed Enzino giriamo su 2 carri armati in confronto ahahahah
Dentro sono proprio "auto" queste versioni...io ed Enzino giriamo su 2 carri armati in confronto ahahahah
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Grazie
poi diciamo vista l'età era comunque tenuto bene. La precedente proprietaria ci girava perlopiù per la capitale (ecco probabile la causa della frizione messa maluccio) poi il secondo proprietario che lo ha tenuto un anno è titolare di concessionaria multimarche ed appassionato meccanico (infatti ci aveva fatto svariati lavoretti di manutenzione).
Io ce l'ho da marzo e con calma ci metto le mani dove ho le capacità di farlo ma fortunatamente a parte qualche cavolata per il resto è in salute sia di meccanica che di carrozzeria...la ruggine non è presente ne sulla scocca ne internamente e visto quanto ho letto in giro è una gran fortuna. Il motore è fluido sia in estate che ora con i primi freddi...l'inserimento delle marce a freddo forse è un po' ruvido ma quando prende temperatura diventa un piacere cambiare marcia. Diciamo che ad oggi non ho avuto mai un dispiacere sia in città che fuori anche se io non ci faccio cose esagerate.
L'allestimento interno indubbiamente non è da fuoristrada forse dato dal fatto che essendo la versione Anniversary hanno arricchito il tutto con particolari di pregio che considerando l'anno di immatricolazione, al tempo erano lussi che in poche macchine trovavi (tipo il caricatore CD sotto il sedile di serie). Mentre il Toyota ed il Patrol più spartani ma indubbiamente più estremi e più idonei al offroad ed al sacrificio.
Io col terrano ci faccio precisamente 600 km per andare in montagna e li faccio tutti in 4 corsie 130 di media e arrivo alla meta per nulla stanco. Una volta ho guidato un defender 110 da Perugia a Roma a/r e sono arrivato a casa la sera che ero a pezzi...magari in bosco è una goduria ma non è polivalente a mio avviso. Mi sono avvicinato al terrano per molti motivi positivi che ho letto e sentito in giro, ma principalmente per il prezzo più contenuto rispetto a molti altri 4x4 e posso repuarmi soddisfatto dell'acquisto
poi diciamo vista l'età era comunque tenuto bene. La precedente proprietaria ci girava perlopiù per la capitale (ecco probabile la causa della frizione messa maluccio) poi il secondo proprietario che lo ha tenuto un anno è titolare di concessionaria multimarche ed appassionato meccanico (infatti ci aveva fatto svariati lavoretti di manutenzione).
Io ce l'ho da marzo e con calma ci metto le mani dove ho le capacità di farlo ma fortunatamente a parte qualche cavolata per il resto è in salute sia di meccanica che di carrozzeria...la ruggine non è presente ne sulla scocca ne internamente e visto quanto ho letto in giro è una gran fortuna. Il motore è fluido sia in estate che ora con i primi freddi...l'inserimento delle marce a freddo forse è un po' ruvido ma quando prende temperatura diventa un piacere cambiare marcia. Diciamo che ad oggi non ho avuto mai un dispiacere sia in città che fuori anche se io non ci faccio cose esagerate.
L'allestimento interno indubbiamente non è da fuoristrada forse dato dal fatto che essendo la versione Anniversary hanno arricchito il tutto con particolari di pregio che considerando l'anno di immatricolazione, al tempo erano lussi che in poche macchine trovavi (tipo il caricatore CD sotto il sedile di serie). Mentre il Toyota ed il Patrol più spartani ma indubbiamente più estremi e più idonei al offroad ed al sacrificio.
Io col terrano ci faccio precisamente 600 km per andare in montagna e li faccio tutti in 4 corsie 130 di media e arrivo alla meta per nulla stanco. Una volta ho guidato un defender 110 da Perugia a Roma a/r e sono arrivato a casa la sera che ero a pezzi...magari in bosco è una goduria ma non è polivalente a mio avviso. Mi sono avvicinato al terrano per molti motivi positivi che ho letto e sentito in giro, ma principalmente per il prezzo più contenuto rispetto a molti altri 4x4 e posso repuarmi soddisfatto dell'acquisto
Bravissimo, e questa è la chiave corretta di lettura...
Bisogna comprare il mezzo adatto alle proprie esigenze e poi.... deve piacere!
A me il GR piace da morire da quando ero piccolo, ma come prima auto ne uso un'altra, anzi altre 2...
Bisogna comprare il mezzo adatto alle proprie esigenze e poi.... deve piacere!
A me il GR piace da morire da quando ero piccolo, ma come prima auto ne uso un'altra, anzi altre 2...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK