L'uomo a cui appiopparono il fuoristradismo

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
Dirt
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:06

Ciao a tutti!
Sono nuovo, mi chiamo Giacomo e sono di Montebuono(Rieti)
A me del fuoristrada non è mai fregato nulla, anche se la passione per montagna e natura non mi manca; 8 mesi fa invece di riscuotere soldi (per una fornitura di materiali), mi sono dovuto "accontentare" di un Pajero 2800 gls del 98 con 170000 km. Adesso, per lavoro, sono alla ricerca di un mezzo da carico, e mi sono imbattuto in un'usato che è un'occasione imperdibile: un pick-up!
In sintesi: quasi senza volerlo fra un po' avrò 2 fuoristrada, e io non ne capisco nulla :wall
Ragazzi aiutatemi, o meglio, adottatemi!!
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ciao e benvenuto!!

Dipende innanzitutto che utilizzo devi fare di entrambi e soprattutto se hai intenzioni di tenerli tutti e due!

Potresti vendere il Pajero per acquistare il pick-up (verso cosa sei orientato?)

Inutile avere 2 auto da mantenere se poi ne usi solo una...
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Dirt
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:06

Ciao!
Allora, la soluzione più semplice sarebbe quella di vendere il pajero e rimanere col pick-up(sto trattando un Navara, ma finché non chiudo meglio lasciarlo da parte) che mi serve per il lavoro. Però se scrivo qui è perché quel pezzo di ferro un po' mi ha fatto innamorare e non vorrei privarmene :-()
Eccolo:
IMG_0018.JPG
IMG_0018.JPG (1.22 MiB) Visto 3612 volte
Sicuramente ha fatto fuoristrada, avrà qualche modifica, ma non so cosa e non so dove metter mano!
E soprattutto non conosco gente esperta che mi sappia consigliare...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Benvenuto tra noi, beh, 2 mezzi diversi ma proprio per questo posso essere usati per scopi diversi. Io ho posseduto un Navara del 2000 per 7 anni usandolo per lavoro e per svago, fantastico e unico. Unisce l'uso lavorativo a quello fuoristradistico (con i suoi limiti) ottimi comunque entrambi anche perchè il pajero è già stato sverginato in off road. Valuta bene se vuoi sceglierne uno ma se puoi permetterti entrambi sei a posto e ti invidierei.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Dirt
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:06

Benvenuto tra noi, beh, 2 mezzi diversi ma proprio per questo posso essere usati per scopi diversi. Io ho posseduto un Navara del 2000 per 7 anni usandolo per lavoro e per svago, fantastico e unico. Unisce l'uso lavorativo a quello fuoristradistico (con i suoi limiti) ottimi comunque entrambi anche perchè il pajero è già stato sverginato in off road. Valuta bene se vuoi sceglierne uno ma se puoi permetterti entrambi sei a posto e ti invidierei.
Ciao e grazie :D
Mi piacerebbe tenerli tutti e due, anche se uno rimarrebbe fuori perché non avrei spazio nella rimessa....
Il pajero non mi è risultato particolarmente utile per il lavoro(poco spazio), invece col navara(o qualsiasi altro pick-up) risolverei il problema delle consegne "leggere" (piastrelle fino a 40-50 mq, sanitari, box doccia, ecc), che rappresentano il 90% delle consegne che mi capitano di fare in negozio.
Innanzitutto vorrei capire una cosa: quanto mi costerebbero l'anno i 2 autocarri? L'assicurazione kilometrica può essere un'opzione(eventualmente per il pajero)?
Ma la questione principale è una: il pajero,se lo tengo, deve essere una delizia, non una croce.
E siccome qualche problemino ce l'ha ( rumoracci all'avantreno principalmente), io sono un po' spaventato, anche perché so di non capirci niente e di non potermi fidare dei meccanici di zona...
Vi sto leggendo e, mentre mi appassiono, mi avvilisco nel rendermi conto di quanto sia analfabeta del settore...
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao benvenuto!

In effetti l'unico limite dell'ottimo Pajero è la delicatezza dell'avantreno dovuto ai bracci oscillanti.
Di solito si risolve sempre il tutto con poco, ma devi andare da chi sa metterci mano :evil:

Di dove sei?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Dirt
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:06

Ciao benvenuto!

In effetti l'unico limite dell'ottimo Pajero è la delicatezza dell'avantreno dovuto ai bracci oscillanti.
Di solito si risolve sempre il tutto con poco, ma devi andare da chi sa metterci mano :evil:

Di dove sei?
Ciao!
Montebuono(Rieti), Sabina al confine con l' Umbria.
Oggi sono andato dal meccanico (una persona onesta) a cambiare l'olio.
Quando la macchina era sul ponte abbiamo dato un'occhiata sotto...
La cosa buona è che non c'è ruggine, ma tra gommini vari e boccole(cosa sono?) ci sono parecchi pezzi deteriorati.
E molle e ammortizzatori messi malino ...
Quali sono i danni tipici all'anteriore?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao,

avendo le indipendenti di solito appunto gommini e boccole molto stressati e sollecitati si deteriorano prima, da qui necessaria la sostituzione.
Se hai ammortizzatori e molle da cambiare pensa a un rialzo, con un +5 di solito mantieni un buon andamento su strada e un po' più di libertà in offroad.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”