PRESENTAZIONE CATTONE

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
catt1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:47

Roberto Cattone, classe 1953, tessera Ordine n° 52237 rilasciata nel giugno 1979.
Convivente con 2 figli. Pilota professionista Montesa negli anni 70 e direttore sportivo Fantic Motor dal '78 all'80.
Mi sono occupato dapprima nel settore motoristico in modo continuativo con le riviste del Gruppo Rusconi e collaborando con tutte le riviste italiane del settore, da Quattroruote a Motosprint. Corrispondente per la Gazzetta dello Sport. Sono stato inviato per Gente Motori in occasioni dei Grandi Raid svolti negli Stati Uniti, Malesia, Messico, Canada. Per Tuttomoto sono stato il responsabile del settore fuoristrada. Successivamente ho abbinato auto e moto ad itinerari turistici con servizi fotografici giornalistici in 64 Paesi del mondo e seguendo lo speciale Motori della rivista Dove. Per BMW ho realizzato le fotografie per i calendari - moto durante le Motovacanze BMW in Nordafrica, Canada, Stati Uniti, Australia, Nordeuropa, Egitto, India. Nel 1987, per conto del turismo australiano, ho preparato un archivio foto - giornalistico a disposizione delle pubblicazioni italiane. Sono stato inviato per 5 testate al Camel Trophy in Siberia nel 1990. Nel 1991 ho fondato la casa editrice Road Book realizzando 22 guide turistiche dedicate a itinerari in Italia e all'estero per conto della Pirelli. Sono stato invitato al Maurizio Costanzo Show per presentare un mio libro "Ragazza 20enne". Per la Casa vinicola La Delizia ho redatto 2 edizioni della Guida Italiana Cuochi. Negli ultimi 15 anni mi sono occupato principalmente di turismo organizzando viaggi soprattutto nel Sahara e in Medio Oriente, dal Senegal all'Iran, dall'Islanda alla Libia. Al momento proseguo con questa attività.

Roberto Cattone
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Benvenuto 8) ottimo CV!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Benvenuto nel forum di ORW...complimenti per il cv "una vita intensamente interessante"
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: benvenuto
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Benvenuto tra noi :smile: Direi che oggi il nostro forum ha acquisito del valore aggiunto.. :evil: Complimenti..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ciao e benvenuto!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

benvenuto!!! :smile:
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Benvenuto, Roberto Cattone!! avevo già seguito le tue gesta su varie riviste negli anni passati, è un piacere averti con noi. Lo hai ancora l'HDJ80??
1989 Mercedes 250 GD
catt1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:47

Grazie, l'80 c'è ancora, è il secondo e non sembra disposto a cedere anche se a lui, ma anche a me, manca molto la sabbia libica.
Per la prossima estate sto preparando un viaggio dove farlo sfogare un poco puntando verso nord.
Mosca, San Pietroburgo e poi la Carelia russa per scodellarci in Finlandia e da lì decidere se tornare a casa o raggiungere Capo Nord.
Magari ci si incontra in giro. Ciao
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

8) benvenuto
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”