Energia alternativa

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mi sono imbattuto in questo video, dice ma non dice di energia gratis per tutti, secondo voi è un idea dei soliti comunistelli no tav o c'è effettivamente qualcosa di scientifico?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ubsxkNuR ... re=related[/youtube]
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

non saprei.. avevo sentito parlare di sta roba ma non ciò mai creduto effettivamene.
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

In genere sono sempre un pò scettico su queste "scoperte rivoluzionarie";
poi nello specifico già dall'ottobre del 2011 ci sarebbe dovuta essere la "svolta" ed invece a quanto pare "tutto tace"
http://cogitoergo.it/?p=7491
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

:oD :oD :sad: :sad:
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

che siamo schiavi del mercato del petrolio.....e' indiscutibile......quindi anche la volonta' di occultare tutto cio' che possa porre fine a tale dominio e' probabile.....
di queste terorie ce ne sono tante.....ad esempio quella del Nuovo Ordine Mondiale.......

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... e_Mondiale

di contro notizie scientifiche ''saltinbanche'' ce ne sono state tante......una fra tutte quella che i neutrini andavano ad una velocita' maggiore di quella della luce, cosa che sgretolava quasi un secolo di certezze scentifiche basate sulla relativita' generale di Einstein.
In conclusione.....''BOH!!!!''
:roll: :roll: :roll:
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Tutto vero, addirittura con le arance rosse siciliane
chiuse fra due vetri con un po' di mercuro cromo si produce energia con il sole !

Quindi Gil non è un invenzione di comunistelli ma una scoperta scientifica, che funziona,
su questo posso garantire io al 100% che ho provato l'esperimento in miniatura, e funziona !!!! :smile: :smile: :smile:

P.S. Funziona NON perche' io sono COMUNISTA, ma perche' (detto con parole semplicissime di facile comprensione) il colore
come nelle piante che mette in movimento la sintesi clorofilliana, tra vetri crea energia :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

si, va bè:
"piccole" quantità di energia si possono produrre più o meno con "qualsiasi cosa di vegetale": limoni, patate, banane, acqua salata, candele ecc ecc
il "problema" è produrne quantità "serie", senza avere la necessità di portarsi dietro una camionata di limoni per alimentare un cellulare
se "partite" da qua troverete come produrre energia praticamente con qualunque cosa, ma sicuramente non ci alimentate il condizionatore di casa.........
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p3qXpqga ... re=related[/youtube]
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:si, va bè:
"piccole" quantità di energia si possono produrre più o meno con "qualsiasi cosa di vegetale": limoni, patate, banane, acqua salata, candele ecc ecc
il "problema" è produrne quantità "serie", senza avere la necessità di portarsi dietro una camionata di limoni per alimentare un cellulare
se "partite" da qua troverete come produrre energia praticamente con qualunque cosa, ma sicuramente non ci alimentate il condizionatore di casa.........
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p3qXpqga ... re=related[/youtube]
Il discorso è proprio questo, Armando non è che voglio offendere per forza i comunisti ti dirò di più che quì da noi il Pisapia che è comunista mi comincia pure ad essere simpatico sotto alcuni aspetti, difatto però è palese che alcune frange sono contro la TAV o similari per motivi politici e non per effettive necessità, quindi la mia domanda era appunto se non fosse una delle tante stramperie messe in piedi da chi vuole essere contro a tutti i costi o se effettivamente esiste qualcosa di concreto come appunto non fare accendere un LED con 20 kili di limoni ma creare veramente energia sufficentemente apprezzabile e fruibile su vasta scala. 8) che poi le sinergie petrolifere ci tengono per i maroni è un dato di fatto, ma tanto hanno gli anni contati, noi non ci saremo ma al max 150 anni di petrolio non ce ne sarà nemmeno una goccia...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

gilgil ha scritto:
mac ha scritto:si, va bè:
"piccole" quantità di energia si possono produrre più o meno con "qualsiasi cosa di vegetale": limoni, patate, banane, acqua salata, candele ecc ecc
il "problema" è produrne quantità "serie", senza avere la necessità di portarsi dietro una camionata di limoni per alimentare un cellulare
se "partite" da qua troverete come produrre energia praticamente con qualunque cosa, ma sicuramente non ci alimentate il condizionatore di casa.........
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p3qXpqga ... re=related[/youtube]
Il discorso è proprio questo, Armando non è che voglio offendere per forza i comunisti ti dirò di più che quì da noi il Pisapia che è comunista mi comincia pure ad essere simpatico sotto alcuni aspetti, difatto però è palese che alcune frange sono contro la TAV o similari per motivi politici e non per effettive necessità, quindi la mia domanda era appunto se non fosse una delle tante stramperie messe in piedi da chi vuole essere contro a tutti i costi o se effettivamente esiste qualcosa di concreto come appunto non fare accendere un LED con 20 kili di limoni ma creare veramente energia sufficentemente apprezzabile e fruibile su vasta scala. 8) che poi le sinergie petrolifere ci tengono per i maroni è un dato di fatto, ma tanto hanno gli anni contati, noi non ci saremo ma al max 150 anni di petrolio non ce ne sarà nemmeno una goccia...
La tua domanda lecita, senza ombra di dubbio, ... :-D , infatti io sono Pro TAV e Pro PONTE :) :) :) e d'accordo con te sul dubbio, 8)
anche di Mac sulle enormi quantità, :smile: Forse la speranza è che si mettano tutti a piantare alberi INVECE di distruggerli :sad:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

gilgil ha scritto: le sinergie petrolifere ci tengono per i maroni è un dato di fatto, ma tanto hanno gli anni contati, noi non ci saremo ma al max 150 anni di petrolio non ce ne sarà nemmeno una goccia...
Questo è un altro punto su cui ho dei dubbi: cioè la "durata" del petrolio.
Alla fine dell'ottocento, dicevano che il carbon fossile (che era il combustibile principale dell'epoca) era praticamente finito;
bene:
attualmente, dopo praticamente 2 secoli, non solo NON E' FINITO, ma continua ad essere ampiamente usato.
la stessa cosa credo stia succedendo con il petrolio, siccome come GIUSTAMENTE dici "le sinergie petrolifere ci tengono per i maroni", con questa "storiella" dell'esaurimento del petrolio ci tengono ancora di più per i .......... e giustificano i prezzi;
la cosa che non si dice invece, è che, grazie a nuove tecnologie, non solo è possibile trivellare "più a fondo", ma anche ricominciare a pompare petrolio da pozzi ritenuti "esauriti" che vengono invece nuovamente "messi in esercizio" con produzioni notevoli.
Quindi 'sta storia dei 150 anni mi lascia un "un pò dubbioso"
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Certo Gil hai anche ragione sui Comunistelli quanto appaiono queste belle notizie :sad: :sad: :sad: :sad:


Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Di parassiti così purtroppo ci sono a destra e a sinistra e anche peggiori, il fatto e' che una energia alternativa al petrolio non la scovi dall'oggi al domani, non e' che le prime auto fossero dei fulmini sia di velocità che di consumi, col tempo si sono perfezionate nei consumi quindi anche con le altre fonti di energia bisognerebbe sperimentare continuamente e investire li, altro che spendere per dei carri armati nuovi e bombardieri che non serviranno mai, e' solo con la sperimentazione che troveremo altre convenienze energetiche, vedi i pannelli solari, quelli di una volta rendevano molto meno rispetto a quelli di adesso, certo non sono ancora sufficenti a sopperire il fabbisogno energetico ma sperimentando a fondo chissà...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
RosarioDue
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 marzo 2014, 5:28

gilgil ha scritto:Mi sono imbattuto in questo video, dice ma non dice di energia gratis per tutti, secondo voi è un idea dei soliti comunistelli no tav o c'è effettivamente qualcosa di scientifico?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ubsxkNuR ... re=related[/youtube]
Non so che cosa questo è tutto .. ho bisogno di mostrare al mio amico e scoprire informazioni esatte.
Ultima modifica di RosarioDue il 15 marzo 2014, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Oltre che dei comunistelli, avete mai sentito parlare delle corporazioni?
quindi i no tav e no ponte sono tutti comunisti? :D
TomDigbys
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giugno 2014, 7:29

gilgil ha scritto:Mi sono imbattuto in questo video, dice ma non dice di peimar energia gratis per tutti, secondo voi è un idea dei soliti comunistelli no tav o c'è effettivamente qualcosa di scientifico?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ubsxkNuR ... re=related[/youtube]
Prima di tutto grazie per la condivisione di video .. Sembra concetto molto singolare di produzione di energia e cercherò di sicuro ..
Ultima modifica di TomDigbys il 12 giugno 2014, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”