preparazione box per cassa da 18"

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

prima mano di stucco....


Immagine


Immagine
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mezzokilo ha scritto:
Alias24 ha scritto::smile: :smile: :smile: Max ottimo lavoro....visto che ci sei ne fai uno anche per me..... :D :D :D ........scherzo....... :rap!
alias... te la farei molto volentieri... però dipende che misura hai del subwoofer.... perchè di legno me ne rimane poco... magari ci riesco poi il problema è la spedizione sopratutto il costo della spedizione... queste cose praticamente le faccio tutti i gg a tempo perso... faccio anche pannelli e impianti audio nelle vetture in facebook puoi vedere le foto...
Tranquillo Max scherzavo cmq grazie per la disponibilità...8) 8) 8)
Ps: ho già visto su Fb...
:smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Solo un pazzo puo mettere in macchina un sub da 45 cm !! :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cosa vorresti dire????????? :) ciao Gil...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

max perche' hai usato il truciolare?la dovevi fare con mdf o mediodenso da 2 centimetri.......e' piu' sordo e smorzato del truciolare e cambia di molto il suono,quel sub mi sembra un po' mortificato con quel legno...................
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

cicciosr ha scritto:max perche' hai usato il truciolare?la dovevi fare con mdf o mediodenso da 2 centimetri.......e' piu' sordo e smorzato del truciolare e cambia di molto il suono,quel sub mi sembra un po' mortificato con quel legno...................
Ciao Ciccio! Lo spazio che ha max nel gallo è soprattutto per cassetti e casse porta oggetti e per il sub ha dovuto ricavare lo spazio e adeguarsi!! Il protoG come procede?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

cicciosr ha scritto:max perche' hai usato il truciolare?la dovevi fare con mdf o mediodenso da 2 centimetri.......e' piu' sordo e smorzato del truciolare e cambia di molto il suono,quel sub mi sembra un po' mortificato con quel legno...................
Ciccio non sono d'accordo su tutto con te: molte case produttrici di casse usano il truciolato come legno anche su prodotti di fascia alta: a mio giudizio dipende tutto dal progetto iniziale che il produttore vuol ottenere, per alcuni tipi di suono il truciolare è migliore come legno perchè consente alla cassa stessa di (respirare) per altri progetti ci vuole un legno solido come appunto dicevi tu. Ad esempio ai miei tempi esistevano le B&W nautilus la cassa più costosa del mondo era ed è una cassa acustica bellissima anche nello stile ed allora della sua creazione era tutta costruita in radica di noce adesso non so, so solo che ora costa 33000 euro una volta costava qualcosa in più se non ricordo male mi sembra in torno hai 90 000 000 :) che volete che siano per una persona che non fuma :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

I legni a bassa densita(anche i truciolari) tendono a deformare il suono,quelli ad alta densita' molecolare,tendono a nn modificarlo..Ma Max ha detto che ha rivestito l'interno con materiale isolante...quindi il problema e' risolto......piu' che il sub da montare nel baule meglio sarebbe un "PUSCH PULL"...sono due sub montati coi coni uno difronte all'altro con ovviamnte un inversione di fase alla sorgente......meno watt richiesti....e delirio musicale assicurato....parola di tecnico del suono.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

bello!! tamarroide!!! :) maaa che tubo hai usato per il reflex?? anche io una volta mi costruivo le casse da solo... poi sono diventato pigro :D ma soprattutto... dicci con cosa lo piloti quel bambino che ti porti dietro!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

the Saw ha scritto:I legni a bassa densita(anche i truciolari) tendono a deformare il suono,quelli ad alta densita' molecolare,tendono a nn modificarlo..Ma Max ha detto che ha rivestito l'interno con materiale isolante...quindi il problema e' risolto......piu' che il sub da montare nel baule meglio sarebbe un "PUSCH PULL"...sono due sub montati coi coni uno difronte all'altro con ovviamnte un inversione di fase alla sorgente......meno watt richiesti....e delirio musicale assicurato....parola di tecnico del suono.... :)
una volto ho costruito insieme ad amici un sub in pusch pull PAUROSO quello della SIPE (è una marca italiano di altoparlanti e con il catalogo dava anche dei progettini su come costruire i sub) the saw se sei un tecnico del suono lo dovrai sicuramente conoscere faceva paura come suonava ma aveva un amplificatore audison solo per lui
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

I sub e push pull e sempre meglio muoverli con un amplificatore tutto loro,magari co un crossover attivo con tagli bassi nn bassissimi (e' assurdo andare sotto i 100hz.)io faccio x il tecnico del suono x passione x concerti live o studio....x le auto x divertimento....nota molto importante solitamente gli amplificatori x sub devono avere il doppio della potenza rispetto a casse che fanno alte,medie frequenze.....poi ci sono curiosita di pura fisica del suono che permettono di fare suonare un impianto con pochi watt come un impianto da concerto...della sipe ho qualche reminescenza...ma personalmente nn li fo mai usate...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ottimo lavoro max!!!!!!!!!!!!

peccato non poterlo sentire a lavoro ultimato!!!!!
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

ragazzi..... ho scoperto una cosa... la JBL GT 1800 non è da reflex.. ma da cassa chiusa.... :sad: ho dovuto tirare via il tubo e richiuderlo... ca**o.... prossimamente foto nuove... :)
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mezzokilo ha scritto:ragazzi..... ho scoperto una cosa... la JBL GT 1800 non è da reflex.. ma da cassa chiusa.... :sad: ho dovuto tirare via il tubo e richiuderlo... ca**o.... prossimamente foto nuove... :)
Dove hai trovato questa notizia? una cassa caricata a bass reflex rende come una cassa piu grande caricata a sospensione pneumatica, secondo me in bass reflex lavora da Dio, quoto e non c'è spazio per replicare per la scelta del mdf, una cassa in mdf rende molto di piu del truciolato, i veri professionisti cioè quelli che fanno gare, riderebbero di fronte ad una cassa in truciolato, Max quel sub ha bisogno di un ampli da 600 W/RMS in mono, taglio xover 50 hz
Conservo ancora con orgoglio, un sub fatto quando ero sbarbatello, una cassa in mdf con due sub doppia bobina Ciare da 32 cm un sistema push pull a carico isobarico 600 W/RMS taglio xover elettronico Coral 60 hz , per i neofiti si tratta di due coni posti uno di fronte all'altro un cono lavora in sospensione pneumatica, lìaltro in bass reflex, risultato sismico garantito :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

the Saw ha scritto:I sub e push pull e sempre meglio muoverli con un amplificatore tutto loro,magari co un crossover attivo con tagli bassi nn bassissimi (e' assurdo andare sotto i 100hz.)io faccio x il tecnico del suono x passione x concerti live o studio....x le auto x divertimento....nota molto importante solitamente gli amplificatori x sub devono avere il doppio della potenza rispetto a casse che fanno alte,medie frequenze.....poi ci sono curiosita di pura fisica del suono che permettono di fare suonare un impianto con pochi watt come un impianto da concerto...della sipe ho qualche reminescenza...ma personalmente nn li fo mai usate...
Ma infatti era l'unico progetto serio che aveva fatto la SIPE :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”