inquinamento zona Piazza Armerina - Aidone

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

In quest’ultimo mese ho battuto abbastanza la zona tra Piazza Armerina ed Aidone, scoprendo paesaggi bellissimi con salite e discese mozzafiato, pietraie, boschi, ecc ecc, ma questo non mi ha stupito piu’ di tanto, quello che mi ha stupito è vedere accumuli di rifiuti e macerie edili ed addirittura diversi rottami di auto abbandonati che
deturpano questi bellissimi paesaggi, ma la cosa che ancor piu’ mi fa pensare è vedere che molte di queste immondizie si trovano in tratti raggiungibili in auto e molto battuti dalla guardia forestale, quindi mi chiedo, a nessuno da fastidio o è normale utilizzare i boschi come discariche??
Prima di comunicare alla guardia forestale di Piazza Armerina (che sicuramente prenderà provvedimenti) quanto sopra, volevo avere le vostre considerazioni!
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

rossospumante ha scritto:In quest’ultimo mese ho battuto abbastanza la zona tra Piazza Armerina ed Aidone, scoprendo paesaggi bellissimi con salite e discese mozzafiato, pietraie, boschi, ecc ecc, ma questo non mi ha stupito piu’ di tanto, quello che mi ha stupito è vedere accumuli di rifiuti e macerie edili ed addirittura diversi rottami di auto abbandonati che
deturpano questi bellissimi paesaggi, ma la cosa che ancor piu’ mi fa pensare è vedere che molte di queste immondizie si trovano in tratti raggiungibili in auto e molto battuti dalla guardia forestale, quindi mi chiedo, a nessuno da fastidio o è normale utilizzare i boschi come discariche??
Prima di comunicare alla guardia forestale di Piazza Armerina (che sicuramente prenderà provvedimenti) quanto sopra, volevo avere le vostre considerazioni!
Per quel che mi riguarda considero queste situazioni uno scempio!!!! ..e purtroppo non sono le uniche zone colpite da questa piaga.. 8-) 8-) 8-)
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bhe' se è Per questo a Taormina Riserva dell'ALCANTARA!
Abbiamo trovato in data 09 Agosto 2008 una montagna di copertoni imballati da smaltire :sad: :sad: :sad:
lungo la strada!


Immagine

Segnalato il FATTO alle Autorità Competenti con tanto di Fotografie!!
Nessuna risposta
Abbiamo fatto un sopralluogo in data 11 Agosto 2008 e abbiamo trovato i copertoni imballati che bruciavano :sad: :sad: :sad: :sad:
ANCORA PEGGIO !!!!


Immagine

Altro reclamo nessuna risposta.
tentiamo un altro sopralluogo e troviamo la strada sbarrata inaccessibile!!! :? :? :? :? :? :?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Purtroppo l'ignoranza e la maleducazione sono una piaga sociale difficile da combattere, penso che dovremmo dare l'esempio, magari un'idea sarebbe tra le manifestazioni off road che si organizzano fare una bonifica della zona dai rifiuti e portarli in discarica, sarebbe una buona opportunità per far capire che non tutti quelli che frequentano i boschi sono delle capre a due zampe!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

gilgil ha scritto:Purtroppo l'ignoranza e la maleducazione sono una piaga sociale difficile da combattere, penso che dovremmo dare l'esempio, magari un'idea sarebbe tra le manifestazioni off road che si organizzano fare una bonifica della zona dai rifiuti e portarli in discarica, sarebbe una buona opportunità per far capire che non tutti quelli che frequentano i boschi sono delle capre a due zampe!
Buona idea!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

8-) purtroppo e una situazione disastrosa
:sad: anch'io non mi spiegho come mai nessuno prenda provvedimenti

tempo fa io e il mio club abbiamo fatto delle segnalazioni,ma nessun movimento e risposte poco sensate :-?
la forestale non e obbligata e autorizzata a togliere rifiuti e carcasse! ma ben si il comune che abbraccia la zona interessata
ma secondo voi i comuni hanno i soldi e sono interessati a fare questo tipo di smaltimento? NO!!!!!
ce ne sarebbere cose da dire,dobbiamo avere la cortezza di segnalare e forse qualcosa si puo muovere
pero poi ci fanno storie a noi se facciamo OR

ecco un esempio



Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Come in molti luoghi vige la legge dell'omertà! :-o quando c'è da prendere va bene e quando c'è da dare...................
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

Mi dispiace vedere che l'argomento interessa a pochi! :?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

rossospumante ha scritto:Mi dispiace vedere che l'argomento interessa a pochi! :?
certo che ci interessa
oggi ho mandato alcune segnalazioni di carcasse posate sui nebrodi
vediamo che succede
speriamo be
ne
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Purtoppo è come dice sawo...rimuovendo le carcasse di copertoni e varie il
comune non ha nessun introito ma solo uscite...quindi quale tecnica migliore
se non il classico detto "non vedo e non sento"?
a volte non capisco davvero come si fa a restare indifferenti! 8-) 8-) 8-)
e tutto ciò spesso si ripercuote sul turismo!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:o :o :o :o :o :o
incredibile ma vero...e parliamo di zone A :sad:
ho fatto varie segnalazioni agli organi di competenza ma ancora nessuna risposta
io amo la natura e vedere queste cos mi fa inc....... 8-)



Immagine

Immagine
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

carlo gr ha scritto::o :o :o :o :o :o
incredibile ma vero...e parliamo di zone A :sad:
ho fatto varie segnalazioni agli organi di competenza ma ancora nessuna risposta
io amo la natura e vedere queste cos mi fa inc....... 8-)



Immagine

Immagine
...te l'appoggio pienamente Carlo!!! :-D

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

come scriveva Midesa....
...e tutto tace!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Tanto per restare "in argomento" e per far vedere che dappertutto i "modi di fare" sono sempre uguali ........

Immagine

L'abbiamo "trovata" l'altro giorno, lungo una regia trazzera, mentre facevamo un giretto di perlustrazione
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

mac ha scritto:Tanto per restare "in argomento" e per far vedere che dappertutto i "modi di fare" sono sempre uguali ........

Immagine

L'abbiamo "trovata" l'altro giorno, lungo una regia trazzera, mentre facevamo un giretto di perlustrazione
:sad: :sad: :sad: :sad: che vergogna
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”