musica in fuoristrada

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:bene! vedo con piacere che si può parlare anche di musica. GN71 mi ha flesciato con tutti i tipi di musica che ascolta, ma concordo con molti dei nomi che compaiono nel POEMA scritto. anche io spazio molto (per quel poco che ascolto la radio)
tra i generi musicali, ma non sopporto il latinoamericano, Zucchero e quei tipi che gironzolano per strada con Nino D'angelo a manetta :odio (con tutto il rispetto per l'artista). una volta mi piaceva la musica ad alto volume,ora non l'ascolto più molto. a volte strimpello sulla mia tastiera o mi metto la cuffia ed ascolto dei CD. a volte mi piace sentire musica classica specialmente Bach. Poi Pet Shop Boys ,Gigi D'agostino, Claudio Simonetti, Baglioni, Down Low, Dire Strairs, Pink Floyd :8music
Devo dire che NON sono "padrone" di ascoltare la musica che voglio proprio quando lavoro, cioè tutto il giorno. Poiché i gusti musicali sono troppo variabili, e facendo un lavoro abbastanza terrorizzante, di regola ascolto (e faccio ascoltare) musica per rilassamento. Di recente molti, al contrario, si innervosiscono con la musica rilassante e chiedono musica più allegra ....ecco il motivo dei latinoamericani. Zucchero ormai ha esaurito la propria vena artistica e quindi non lo ascolto da molto tempo. Spesso ascoltavo la serie di "Cafè del Mar" che è musica da ascolto varia, ma mi sono stufato; Shade, Tracy Chapman ecc.
In realtà posso ascoltare un po' di musica quando viaggio, purché non sia presente mia figlia.........altrimenti..... :sad:
Andiamo d'accordo soltanto su Bob Marley e Deep Purple, per il resto........nisba!
Adesso, da qualche tempo, c'è Michel Dubblè .....o come diavolo si chiama, ma ho un solo CD.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

da ex metallaro ''savvaggiu'' .....i miei preferiti sono Metallica e Testament (Bay Area Sound), Anthrax ed Holy Terror.
amo molto anche qualcosa di piu' soft tipo Scorpions ed Queensryche......ma purtroppo ''Tempus Fugit'' quindi ci si raffina un po'.....
quindi .....promossa anche la Fusion tipo Nick Colionne (cognome curioso vero??? :) :) se fosse del ns forum potrebbe autoseppellirsi perche verrebbe fatto a pezzi :) :) ) e mostri sacrissimi ed intoccabili come il Frank mondiale (non dubito che abbiate capito...giusto????) e il magico Charles Aznavour (provate ad ascoltare ''Com'e triste Venezia'' oppure ''Ieri Si'' e ne rimarrete innamorati).
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

celicas ha scritto:da ex metallaro ''savvaggiu'' .....i miei preferiti sono Metallica e Testament (Bay Area Sound), Anthrax ed Holy Terror.
amo molto anche qualcosa di piu' soft tipo Scorpions ed Queensryche......ma purtroppo ''Tempus Fugit'' quindi ci si raffina un po'.....
quindi .....promossa anche la Fusion tipo Nick Colionne (cognome curioso vero??? :) :) se fosse del ns forum potrebbe autoseppellirsi perche verrebbe fatto a pezzi :) :) ) e mostri sacrissimi ed intoccabili come il Frank mondiale (non dubito che abbiate capito...giusto????) e il magico Charles Aznavour (provate ad ascoltare ''Com'e triste Venezia'' oppure ''Ieri Si'' e ne rimarrete innamorati).
salutoni Marco
Ahhhhhhhhh......il grande Frank, The Voice, mi ricorda New York New York, My Way e tanti altri brani entrati nella storia della musica. Così come Charles in "Ed io tra di voi".
Degli Scorpions qualcosa ho ascoltato, ma gli altri sono a me sconosciuti.....non essendo mai stato un metallaro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

celicas ha scritto:da ex metallaro ''savvaggiu'' .....i miei preferiti sono Metallica e Testament (Bay Area Sound), Anthrax ed Holy Terror.
amo molto anche qualcosa di piu' soft tipo Scorpions ed Queensryche......ma purtroppo ''Tempus Fugit'' quindi ci si raffina un po'.....
quindi .....promossa anche la Fusion tipo Nick Colionne (cognome curioso vero??? :) :) se fosse del ns forum potrebbe autoseppellirsi perche verrebbe fatto a pezzi :) :) ) e mostri sacrissimi ed intoccabili come il Frank mondiale (non dubito che abbiate capito...giusto????) e il magico Charles Aznavour (provate ad ascoltare ''Com'e triste Venezia'' oppure ''Ieri Si'' e ne rimarrete innamorati).
salutoni Marco
Metallaro....lo sono stato ed ancora ogni tanto ci torno volentieri. Potrei cominciare coi Pantera, Iron Maiden, Sepoltura, mitici Stratovarius (ve li consiglio davvero). Eppoi i grandi ACDC? E gli sconvolgenti Manowar? E gli intramontabili Sex pistols di cui conservo gelosamente un vinile con la loro foto stampata. Degli italiani secondo me i migliori in assoluto, e non discuto su questo :) , sono gli Elio e le Storie Tese. Demenziali per quanto possano essere vi assicuro che musicalmente sono probabilmente il top della musica in Italia. Per il resto vado a periodi. Adoro la disco music degli anni 70, Born to Be Alive, ad esempio. Passo per i Blues Brothers. Un pò di Pink Floid, ma non troppo. Blues, Jazz, insomma, il mio pc è pieno zeppo di musica di tutti i generi. Dipende da come mi sveglio. Adesso, ad esempio ascolto "moncicì" di Cristina d'Avena. Ma chi doveva dirlo a 26 anni? :shock:
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

io pensavo di mischiare vari generi ma Celicas mi passa da metallaro :8music a Sinatra :bravissimo! senza un'intermezzo! i Depeche Mode li ascolta qualcuno? ed i mitici Talk Talk? sono rimasto ai mitici anni 80,bei tempi :mol_tri
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

caro Cusilino io adesso grazie a mia figlia conosco molte canzoni per bambini di 30 anni fa,tipo 44 gatti, volevo un gatto nero ecc... :sad:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:caro Cusilino io adesso grazie a mia figlia conosco molte canzoni per bambini di 30 anni fa,tipo 44 gatti, volevo un gatto nero ecc... :sad:
Io ho imparato, grazie a mia figlia, le mitiche canzoni delle fiabe (.....di cui non me ne è mai fregato niente, anche perché ai miei tempi le fiabe si leggevano soltanto ed avevo un meraviglioso libro -con una elaborata copertina rossa- che rimpiango di avere perduto) come "I Sogni son desideri" e tante altre.

Tornando alla musica....adesso mi tornano in mente gli Iron Maiden, dei quali devo avere ancora una cassetta, I Depeche Mode.

Sto, comunque, prendendo nota dei nomi di alcuni gruppi di cui mi premurerò di procurarmi qualche album e chissà che non riesca a trarne musica accettabile per i miei gusti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

sawo ha scritto:ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.
Beh, se non vuoi rovinare la cassetta chiaramente devi smontare la radio ed andarci "da dietro".
Altrimenti prova a tirare la cassetta con moderata forza con una pinzetta.

L'ideale resta cmq lo smotaggio.................. anche perchè così potrai verificare se si è trattato di un problema dovuto alla cassetta inserita o proprio ai leveraggi; nel secondo caso, appena tu mettessi un'altra cassetta rimarrebbe dentro anche questa.............
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

sawo ha scritto:ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.
........... :sad: :sad:

............Cmq smonta la radio,provvedi a togliere la cassetta e stai attento al nastro....probabilmente la testina è in fase di lettura....controlla l'eventuale cinghia o ingranaggi di trascinamento.

Il giradischi funziona?....... :)
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

sawo ha scritto:ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.

IL :nonnino ciclopi ....usa ancora il grammofono.... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

ciccio03 ha scritto:
sawo ha scritto:ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.

IL :nonnino ciclopi ....usa ancora il grammofono.... :D

E' vero................e come tromba uso la tua bocca!!! :) :) :) :rap!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
sawo ha scritto:ma qualcuno di voi sa come posso fare per tirare fuori una cassetta incastrata nella radio originale del terrano? è lì da una decina di mesi e non posso ascoltare altre cassette! ebbene si uso ancora le cassette.

IL :nonnino ciclopi ....usa ancora il grammofono.... :D

E' vero................e come tromba uso la tua bocca!!! :) :) :) :rap!
:nononono!!! :nononono!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
orlyscrambler
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 479
Iscritto il: 29 settembre 2007, 13:16
Località: catania
Contatta:

io amo tutta la musica..... ma rigorosamente scaricata....... :shock: :shock: pirata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

caro ciccio no pensare che sia giurassico è solo un problema di :sm_denaro sai dopo aver comprato casa ! il giradischi purtroppo mi manca anche perchè avrei del vinile da spolverare
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”