ragazzi che ponte di schifo che ho passato.....giovedi ritiro il mio gr con le sue gommazze nuove dopo tre mesi di distanza...ven traino il triler del mio cavallo e tutto ok...sab raduno di Gradisca....no schifo per via del brutto tempo che ha fatto s che ci hanno fatto fare un percorso che si poteva fare con una panda 30...pero bello per la partecipazione di mezzi...oggi mi sono gettato nel tagliamento a fare un po di fuoristrada e la macchina e morta...problemi al filtro gasolio....ma la cosa piu brutta e stato constatare che il telaio della mia bambina e completamente marcio...
mi viene da piangere non so che fare....dovro dirle addio....
avete qualche consiglio??????
Defunto?
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Fermo un attimo: hai lo chassis o la carrozzeria marci????
Se lo devi buttare, lo prendo io!!!
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ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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www.saharaclub4x4ragusa.it
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Se parla di telaio....... ...dovrebbero essere i longheroni e le traverse. Però mi pare difficile che i longheroni possano essere marci.
Ma, dimmi un po' alaric73, la tua macchina non l'avevi mai guardata con attenzione prima d'ora?
Ma, dimmi un po' alaric73, la tua macchina non l'avevi mai guardata con attenzione prima d'ora?
- topalfredo
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l'altro giorno e' venuto un ragazzo con un paj in officina...voleva un kit per alzare la sua macchina.....parlando parlando gli occhi mi cadono sul telaio ho preso un giravite e l'ho affondato come se fosse burro....gli ho fatto le cordoglianze...era un paj importato dalla germania e a quanto pare il sale ha bucato tutto quello che colpiva
si tratta dei longheroni...e la macchina arriva anche lei dalla germania....a livello di carrozzeria e tutto il resto e perfetta o quasi il telaio e un gruviera...comunque col mio meccanico ci eravamo accorti di qualche punto di ruggine...poi oggi ci siamo accorti del resto....avevano camuffato bene...domani la mettono in ponte e verificheranno l'entita di sta cosa....pero credo che sia solo la parte posteriore del telaio dietro le ruote quella presa male....solo che a me e propio quella che interessa xche ci devo tirare il trailer e il gancio traino deve reggere...il resto e tutto in ordine...ho appena cambiato pure tutti i gommini dei supporti e pure tutti i paraoli e quant'altro del differenziale davanti...il resto e perfetto ed e questo che mi fa arrabbiare di piu...comunque domani dovrei avere notizie certe dello stato del telaio...
Certo che per ridurre così i longheroni...ce ne vuole.
Sui siti tedeschi, dove vendono macchine usate, esistono voci in cui si dice "solo per esportazione", perché in Germania non le vogliono più. Succede così che le mandano a noi, vendute a pochi soldi, perché lì se li beccano con macchine così li fanno neri. Noi, ignari, le compriamo ed i fattaccio viene fuori dopo poco tempo.
Certamente il tuo carrozziere saprà come fare per riparare il danno con serietà.
Non disperare.........
Sui siti tedeschi, dove vendono macchine usate, esistono voci in cui si dice "solo per esportazione", perché in Germania non le vogliono più. Succede così che le mandano a noi, vendute a pochi soldi, perché lì se li beccano con macchine così li fanno neri. Noi, ignari, le compriamo ed i fattaccio viene fuori dopo poco tempo.
Certamente il tuo carrozziere saprà come fare per riparare il danno con serietà.
Non disperare.........
GN per la solidarieta ....ne ho bisogno....spero bene xche alla mia piccola ci sono affezzionato...come penso tutti voi alle vostre 4x4 quindi so che mi capite....se l'esito non dovesse essere roseo probabilmente ho gia trovato la sua sorellina che prendera il suo posto...
anche se spero di sistemare lei e tenerla....
comunque si i tedeschi sono veramente dei b.......non sono il primo ad essere incul...quindi consiglio mio e dei miei amici e di diffidare delle macchine tedesche sopratutto con tanti km o vecchie...un ragazzo qui da noi gli hanno piazzato un dodge 2 ruota motrici spacciandoglielo x un 4x4....e aveva pure la leva del 4x4 in abitacolo....
anche se spero di sistemare lei e tenerla....
comunque si i tedeschi sono veramente dei b.......non sono il primo ad essere incul...quindi consiglio mio e dei miei amici e di diffidare delle macchine tedesche sopratutto con tanti km o vecchie...un ragazzo qui da noi gli hanno piazzato un dodge 2 ruota motrici spacciandoglielo x un 4x4....e aveva pure la leva del 4x4 in abitacolo....
Vedrai che se il danno non è molto vasto si può riparare. Bisognerà riportare a lamiera e togliere TUTTA la ruggine, anche un po' oltre il danno, e saldare delle solidissime piastre attorno i longheroni, a patto che non siano troppo indeboliti. Si potrebbe anche creare dei veri e propri intarsi saldati, dipende dal danno che si è creato.
A tal proposito, quando montai le mie prime gomme da fango sul mio ex Galloper, il gommista mi sconsigliò di tenerle montate e camminarci sempre..........
Era presente un tipo con un Nissan Patrol TR (ma è stato solamente un caso.... ) che si disse d'accordo perché a lui si era letteralmente spaccata in due la macchina.....ed aveva attribuito l'accaduto al fatto che teneva sempre le gomme da fango (aveva una azienda agricola) per cui le vibrazioni........
...io gli risposi: la prossima volta cerchi di comprare una macchina sana e non totalmente corrosa dalla ruggine, altro che gomme da fango!
Se fosse stato presente il PREDICATORE........l'avrebbe mangiato vivo, gomme comprese
Il Galloper veniva dalla Germania ed era integro, lo portai alla Concessionaria Hyundai per controllarlo ed era perfetto, immacolato, mai fuoristrada ed un po' di vernice saltata soltanto sul paraurti posteriore, me lo garantì per i prossimi 30 anni. L' LJ70 era pure tedesco e poi vissuto in quel di Bologna...quindi sale a non finire.......telaio e meccanica integri e solo un po' di ruggine sotto i parafanghini, adeguatamente curata a dovere come tutto il resto...ma era Toyota...
Il 71 ed il 61 sono nazionali.......anzi, veramente sono troooooooooppo internazionali....
Il tuo amico col Dodge..... ........è possibile che non abbia provato la macchina? Non l'ha guardata per bene?
Stai pure tranquillo che non commetterà nuovamente un errore così madornale!
A tal proposito, quando montai le mie prime gomme da fango sul mio ex Galloper, il gommista mi sconsigliò di tenerle montate e camminarci sempre..........
Era presente un tipo con un Nissan Patrol TR (ma è stato solamente un caso.... ) che si disse d'accordo perché a lui si era letteralmente spaccata in due la macchina.....ed aveva attribuito l'accaduto al fatto che teneva sempre le gomme da fango (aveva una azienda agricola) per cui le vibrazioni........
...io gli risposi: la prossima volta cerchi di comprare una macchina sana e non totalmente corrosa dalla ruggine, altro che gomme da fango!
Se fosse stato presente il PREDICATORE........l'avrebbe mangiato vivo, gomme comprese
Il Galloper veniva dalla Germania ed era integro, lo portai alla Concessionaria Hyundai per controllarlo ed era perfetto, immacolato, mai fuoristrada ed un po' di vernice saltata soltanto sul paraurti posteriore, me lo garantì per i prossimi 30 anni. L' LJ70 era pure tedesco e poi vissuto in quel di Bologna...quindi sale a non finire.......telaio e meccanica integri e solo un po' di ruggine sotto i parafanghini, adeguatamente curata a dovere come tutto il resto...ma era Toyota...
Il 71 ed il 61 sono nazionali.......anzi, veramente sono troooooooooppo internazionali....
Il tuo amico col Dodge..... ........è possibile che non abbia provato la macchina? Non l'ha guardata per bene?
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Ragazzi, il mio GR pure è importato dalla Germania, dove si è fatto i primi 5 anni di vita.... c'è un po' di ruggine nei passaruta posteriori e tutta la verniciatura del telaio è intaccata superficialmente, ma niente buchi! Di ferro nel telaio del GR ce n'è parecchio, non capisco come addirittura arrivi a bucarsi!!!
P.S: x GN71: in Germania le macchine con la ruggine non le revisionano, cosi' come quelle che sono state gravemente incidentate; non gli resta che l'esportazione e le "impaccano" agli stati vicini piu' permissivi....
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confermo il fatto della ruggine
prima di acquistare il mio attuale gr ne ho visti parecchi di cui due scesi dalla germania
guardandoli esternamente erano meravigliosi ma il telaio e i passaruota facevano paura una delusione totale
il telaio si rompeva come un biscotto
scusate l'OT
STATE MOLTO ATTENDI A DOVE LASCIATE LE VOSTRE AMATE 4X4 PERCHE' IN GIRO C'E' GENTAGLIA DI MERDA CHE NON SAPENDO DOVE SBATTERSI LE CORNA SI METTE A RUBARE FUORISTRADA
IERI CI HANNO PROVATO CON IL MIO GR X FORTUNA CON IL MIO AMATO ANTIFURTO NON CI SONO RIUSCITI PERO' MI HANNO LASCIATO UN BEL SOUVENIR CIOE' SI SON PORTATI TUTTO ALL'INTERNO
DALTRONDE DA UNA SOCIETA' CHE FA SCHIFO COSA CI SI PUO' ASPETTARE?
p.s. ho scritto buona parte di questo messaggio a caratteri grandi non perche' voglio gridare con voi ma perche' sono profondamente incazzato
prima di acquistare il mio attuale gr ne ho visti parecchi di cui due scesi dalla germania
guardandoli esternamente erano meravigliosi ma il telaio e i passaruota facevano paura una delusione totale
il telaio si rompeva come un biscotto
scusate l'OT
STATE MOLTO ATTENDI A DOVE LASCIATE LE VOSTRE AMATE 4X4 PERCHE' IN GIRO C'E' GENTAGLIA DI MERDA CHE NON SAPENDO DOVE SBATTERSI LE CORNA SI METTE A RUBARE FUORISTRADA
IERI CI HANNO PROVATO CON IL MIO GR X FORTUNA CON IL MIO AMATO ANTIFURTO NON CI SONO RIUSCITI PERO' MI HANNO LASCIATO UN BEL SOUVENIR CIOE' SI SON PORTATI TUTTO ALL'INTERNO
DALTRONDE DA UNA SOCIETA' CHE FA SCHIFO COSA CI SI PUO' ASPETTARE?
p.s. ho scritto buona parte di questo messaggio a caratteri grandi non perche' voglio gridare con voi ma perche' sono profondamente incazzato
la potenza e' nulla senza controllo
- topalfredo
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- Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41
ciao dany...per l'antifurto,meglio se hai uno con blocco meccanico della pompa.
ed e' proprio quello che io monto sul mio gr
la potenza e' nulla senza controllo
-
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- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
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dany se vuoi un consiglio...per un pò toglilo dalla circolazione...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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si ci avevo pensato ma il "fattaccio" non e' successo nella mia citta' cioe' ad acireale che il mio gr lo conoscono tutti ed e' sempre sott'occhio ma a catania nei pressi dell'aereo porto
mi chiedo ma perche' quando succedono queste cose nessuno si accorge di nulla ?
e di tempo ne hanno perso pure tanto
mi chiedo ma perche' quando succedono queste cose nessuno si accorge di nulla ?
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- topalfredo
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- Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41
e' un classico...all'aeroporto di palermo sai che la lasci e non sai se la ritrovi