preparazione box per cassa da 18"

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:cosa vorresti dire????????? :) ciao Gil...
La mia era una battuta :-D :-D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Dove hai trovato questa notizia? una cassa caricata a bass reflex rende come una cassa piu grande caricata a sospensione pneumatica, secondo me in bass reflex lavora da Dio, quoto e non c'è spazio per replicare per la scelta del mdf, una cassa in mdf rende molto di piu del truciolato, i veri professionisti cioè quelli che fanno gare, riderebbero di fronte ad una cassa in truciolato, Max quel sub ha bisogno di un ampli da 600 W/RMS in mono, taglio xover 50 hz
Conservo ancora con orgoglio, un sub fatto quando ero sbarbatello, una cassa in mdf con due sub doppia bobina Ciare da 32 cm un sistema push pull a carico isobarico 600 W/RMS taglio xover elettronico Coral 60 hz , per i neofiti si tratta di due coni posti uno di fronte all'altro un cono lavora in sospensione pneumatica, lìaltro in bass reflex, risultato sismico garantito :)[/quote]

gil.......ti amo.......che ci vuoi fare.....so' ragazzi,anche io ancora custodisco un 32" della ciare a sospensione pneumatica montato in una cassa di mdf "COME CONSIGLIANO GLI INGEGNERI DELLA CIARE" ........su progetto in bass reflex della ciare stessa.......con un'ampli in mono da 600 w rms avevo dei bassi da urlo......senza considerare doppio woofer da 16 kicher negli sportelli.........li ho dovuti smontare dal toyota dopo un guado......peccato........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

mezzokilo ha scritto:ragazzi..... ho scoperto una cosa... la JBL GT 1800 non è da reflex.. ma da cassa chiusa.... :sad: ho dovuto tirare via il tubo e richiuderlo... ca**o.... prossimamente foto nuove... :)
scusa max ma le misure della cassa dove le hai prese?per farlo suonare bene deve andare nella sua cassa progettata bene.............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cicciosr ha scritto:Dove hai trovato questa notizia? una cassa caricata a bass reflex rende come una cassa piu grande caricata a sospensione pneumatica, secondo me in bass reflex lavora da Dio, quoto e non c'è spazio per replicare per la scelta del mdf, una cassa in mdf rende molto di piu del truciolato, i veri professionisti cioè quelli che fanno gare, riderebbero di fronte ad una cassa in truciolato, Max quel sub ha bisogno di un ampli da 600 W/RMS in mono, taglio xover 50 hz
Conservo ancora con orgoglio, un sub fatto quando ero sbarbatello, una cassa in mdf con due sub doppia bobina Ciare da 32 cm un sistema push pull a carico isobarico 600 W/RMS taglio xover elettronico Coral 60 hz , per i neofiti si tratta di due coni posti uno di fronte all'altro un cono lavora in sospensione pneumatica, lìaltro in bass reflex, risultato sismico garantito :)
gil.......ti amo.......che ci vuoi fare.....so' ragazzi,anche io ancora custodisco un 32" della ciare a sospensione pneumatica montato in una cassa di mdf "COME CONSIGLIANO GLI INGEGNERI DELLA CIARE" ........su progetto in bass reflex della ciare stessa.......con un'ampli in mono da 600 w rms avevo dei bassi da urlo......senza considerare doppio woofer da 16 kicher negli sportelli.........li ho dovuti smontare dal toyota dopo un guado......peccato........[/quote]

:D :D Anche io avevo 2 coppie di coni da 16 cm nelle portiere anteriori però ESB taglio xover 90/160 hz pendenza 16 ottave, e sempre ESB mid range + tweeter entrambi a cupola in seta, spettacolari, il tutto pilotati da 4 amplificatori Audison, in totale avevo 1050 W/RMS e 21 altoparlanti :shock: :shock:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Che comitiva di tamarri :sad: Giuliano in un'altra vita viveva a quarto oggiaro? :)
Io l'unico sub avuto era composto da 2 coni da 13 affiancati in una cassa completamente chiusa a parte il reflex, mi spiego: difronte ai coni c'era un coperchio che lasciava un'intercapedine e da li partiva il reflex. Premetto che era già fatta la cassa per una golf e i due coni erano da 70W ma il suono non era niente male :rap! Bastava un ampli da 100X2
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

E lo chiami sub quello? Il telefonino in vivavoce Suona meglio :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

gilgil ha scritto:E lo chiami sub quello? Il telefonino in vivavoce Suona meglio :D
:D :D :D :D :D
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:E lo chiami sub quello? Il telefonino in vivavoce Suona meglio :D
Quello passava il convento!!! Poi non sono tamarro come te :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Alias24 ha scritto:
gilgil ha scritto:E lo chiami sub quello? Il telefonino in vivavoce Suona meglio :D
:D :D :D :D :D
Ridi ridi!!!!! :rap! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
mezzokilo ha scritto:ragazzi..... ho scoperto una cosa... la JBL GT 1800 non è da reflex.. ma da cassa chiusa.... :sad: ho dovuto tirare via il tubo e richiuderlo... ca**o.... prossimamente foto nuove... :)
Dove hai trovato questa notizia? una cassa caricata a bass reflex rende come una cassa piu grande caricata a sospensione pneumatica, secondo me in bass reflex lavora da Dio, quoto e non c'è spazio per replicare per la scelta del mdf, una cassa in mdf rende molto di piu del truciolato, i veri professionisti cioè quelli che fanno gare, riderebbero di fronte ad una cassa in truciolato, Max quel sub ha bisogno di un ampli da 600 W/RMS in mono, taglio xover 50 hz
Conservo ancora con orgoglio, un sub fatto quando ero sbarbatello, una cassa in mdf con due sub doppia bobina Ciare da 32 cm un sistema push pull a carico isobarico 600 W/RMS taglio xover elettronico Coral 60 hz , per i neofiti si tratta di due coni posti uno di fronte all'altro un cono lavora in sospensione pneumatica, lìaltro in bass reflex, risultato sismico garantito :)
....nn aggiungo altro...... :scong ......
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

bene ragazzi sono quasi alla fine... poi appena mi ritornerà il gallo monterò il tutto...

Immagine

qui ho richiuso il buco del reflex... stuccato e poi ho pitturato il tutto con la cementite ( 3 mani )



Immagine

fatto il foro per far passare il cavo da 4 mm x 2 e inserita una parte di spugna phono assorbente



Immagine


lavori quasi terminati... penso in pochi giorni di farvi vedere il lavoro terminato... invece per il saound... bhe... spero al piu presto... in attesa di altri pezzi XD XD
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

oggi ho terminato l'inserimento della spugna phonoassorbente, montato la cassa e data la prima mano di verniciatura...


Immagine


Immagine



Immagine



Immagine


il lavoro è quasi terminatoooooo altre due mani di smalto nero... poi una modifica e pronti per il sound !!!!
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

DAVVERO TAMARRRRRRRRISSSSSSIMO!!!!!bel lavoro MAX :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bel lavoro Max, ti puo' essere utile anche in una vasca di fango, se non ce la fai col riduttore al posto del winch ti spinge il sub... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

GRAZIE ragazzi !!!!! :rap! :rap! gil appena ci si vede ti faccio sentire il peso del bimbo insieme alla sua casetta XD XD
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”