Nuovo fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Salve. Ho preso da un paio di mesi un Disco 2. Mi sono innamorato dei 4x4, della loro guida e di quello che si può fare con queste auto. Purtroppo però la macchina che ho preso è piena di acciacchi. Avevo deciso di partire con una spesa modica (3500€). Adesso vorrei spendere sui 10.000€ più la mia da dare dentro o vendere a un privato.
Cerco sempre qualcosa di 4x4 con ridotte inseribili. Qualcosa di puro, non SUV. Il Disco mi faceva 10 km/l e non vorrei che il prossimo consumi di più...
Avevo pensato al Disco 3, ma ho sentito che fa i 9; al Wrangler ma non trovo dati certi sui consumi c'è chi dice 12 chi 6...
Attendo suggerimenti da voi anche su altri modelli, anche pick up.
Ne faccio un uso stradale (urbano ed extra) ma anche vari giri off...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

io ti consiglierei di tenerti il discovery x i giri off road e comprarti un utilitaria x camminarci
tutti i fuoristrada consumano l utilitaria consuma ma di meno
poi sono i carburanti che sono diventati costosi e non le auto che consumano
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

capisco il tuo ragionamento... ma due bolli, due assicurazioni... non mi va. Poi io amo la guida dei fuoristrada anche nei giri di tutti i giorni e voglio avere sempre la possibilità di fare una strada alternativa. :evil:
Vorrei però un mezzo più fresco e affidabile, ma che sia comunque un 4x4 puro e Se possibile non scendere sotto i 10 km/l...
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

trovare un 4x4 "vero" che faccia 10, o più,km/l la vedo "dura".
Basta montare 4 gomme mud e i consumi "precipitano"
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mac ha scritto:trovare un 4x4 "vero" che faccia 10, o più,km/l la vedo "dura".
Basta montare 4 gomme mud e i consumi "precipitano"
Quoto :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ale91MN ha scritto:capisco il tuo ragionamento... ma due bolli, due assicurazioni... non mi va. Poi io amo la guida dei fuoristrada anche nei giri di tutti i giorni e voglio avere sempre la possibilità di fare una strada alternativa. :evil:
Vorrei però un mezzo più fresco e affidabile, ma che sia comunque un 4x4 puro e Se possibile non scendere sotto i 10 km/l...

nel discovery se a 20 anni puoi fare l assicurazione d epoca il bollo paghi 30 euro l anno e l utilitaria non pagherai tanto tra bollo ed assicurazione
cmq puoi prendere un land cruiser kzj90 oppure un pajero v60 o un patrol gr y61 ma non consumano come un utilitaria a te la scelta
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Ovviamente non cerco consumi da utilitaria, vorrei rimanere sui 10 km/l. Non devo montare gomme da fango o altri accessori, però deve essere 4x4 con ridotte. Do un'occhiata ai modelli citati da roccia.
Ps. Non ha 20 anni ma a mala pena 12...
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

un cherokee xj!!! è un buon fuoristrada, ottimo per i giri urbani e non ha consumi eccessivi... dopo dipende come lo usi :evil:
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il Cherokee in effetti 9-10 km/lt dovrebbe farli. Posso suggerire un Pajero 2800: Lo ha un amico e conti alla mano (da pieno a pieno) nell'uso normale i 10 li fa. Lui però ha la macchina stock, niente gommoni nè ruote da fango. Altrimenti cerca un disco TD5.
1989 Mercedes 250 GD
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Anche io la terrei stock, certo pensavo peggio per Pajero, che preferisco rispetto al Cherokee. Il Disco TD5 è quello che ho, se devo cambiarlo per prenderla uguale allora aggiusto la mia :D
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Vai sul terrano II 2.7 se non hai grosse pretese!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

A suo tempo avevo scartato il Terrano perchè ne avevo provato uno che era orribile dentro e mal ridotto come meccanica... Però ora che ci penso e guarda quelli un pò più recenti trovo dei bei mezzi...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”