Elaborazione profonda motore patrol

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ciao patrolari sfegatati ho bisogno di voi, sono venuto a sapere che c'è un preparatore (di cui non conosco il nome)che riesce a tirare fuori 220cv al 3.0 mantenendolo affidabile

a grandi linee ho saputo che si cambiano pistoni bielle albero motore turbina ignettori pompa inteculer voi avete una minima idea di chi fa questi lavoretti?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dorado87 ha scritto:Ciao patrolari sfegatati ho bisogno di voi, sono venuto a sapere che c'è un preparatore (di cui non conosco il nome)che riesce a tirare fuori 220cv al 3.0 mantenendolo affidabile

a grandi linee ho saputo che si cambiano pistoni bielle albero motore turbina ignettori pompa inteculer voi avete una minima idea di chi fa questi lavoretti?

il mago merlino :SM_AHAH :SM_AHAH
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

8) ciao dorado....ma che fine hai fatto?

cmq qualcosa sul patrol si puo fare...ma 220 cv mi sembrano un po troppi
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Quoto Carlo, che te ne fai di cotanta cavalleria? il 3.0L Patrol si difende gia bene così, oltretutto modificando cosi drasticamente il motore solleciti, pur robusta che sia la trazione, e poi che affidabilità può avere il motore? al limite vedo di piu un super riduttore e gli puoi mettere una centralina aggiuntiva.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

come che fine ho fatto scrivo sempre gli aggiornamenti del mezzo ho messo le superidotte

per il motore ho saputo di meraviglie e affidabili ma non so chi realizzi questa preparazione

attuamente sto lavorando per modificare la campanatura e sto ritarando tutto l avantreno ho allo studio un ammortizzatore di sterzo regolabile a gas dove il pistone è passante nel cilindro
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:come che fine ho fatto scrivo sempre gli aggiornamenti del mezzo ho messo le superidotte

per il motore ho saputo di meraviglie e affidabili ma non so chi realizzi questa preparazione

attuamente sto lavorando per modificare la campanatura e sto ritarando tutto l avantreno ho allo studio un ammortizzatore di sterzo regolabile a gas dove il pistone è passante nel cilindro
Per fare quelle modifiche sul motore di cui parli ci vogliono 4/5 mila euro minimo, se vuoi fare una figata spendendo moneta mettigli lo sterzo a pistoni idraulici che è piu utile, poi però non so in autostrada ma siamo sempre li, con un 4x4 preparato per OR non puoi pretendere la velocità, ma hai necessità di quei cavalli? Devi andare con Tommy a fare gare di accelerazione? :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:come che fine ho fatto scrivo sempre gli aggiornamenti del mezzo ho messo le superidotte

per il motore ho saputo di meraviglie e affidabili ma non so chi realizzi questa preparazione

attuamente sto lavorando per modificare la campanatura e sto ritarando tutto l avantreno ho allo studio un ammortizzatore di sterzo regolabile a gas dove il pistone è passante nel cilindro
Per fare quelle modifiche sul motore di cui parli ci vogliono 4/5 mila euro minimo, se vuoi fare una figata spendendo moneta mettigli lo sterzo a pistoni idraulici che è piu utile, poi però non so in autostrada ma siamo sempre li, con un 4x4 preparato per OR non puoi pretendere la velocità, ma hai necessità di quei cavalli? Devi andare con Tommy a fare gare di accelerazione? :)
e a fare il bagno nella piscina :D :D
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

lo sterzo a pistone lo hai mai provato?

perche di questi cv ma scurate quanti cv hanno gli altri 3000
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Il patrol almeno il mio pesa 25q a secco ha in origine 150cv reali provati al banco è morto completamente quati cv hano gli altri fuoristrada partono da 200 e arrivano a oltre 500 il peso è sempre quello mi sembra che 200 220 sia il minimo sindacale il difficile è realizzarli in modo affidabile

Penso che una trasformazione del genere implichi

pistoni
bielle
albero motore
albero a camme
centralina
scarico
pompa
interculer
scarico
ignettori
penso non sono competente e sto cercando un preparatore con in controccones ho visto patrol sgommare nel cambio 4-5 e non rompersi nel deserto, meglio di questo è che non sono riuscito a scoprire chi lo ha preparato
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

secondo me vai a spendere troppi soldi per un'elaborazione del genere, se vuoi tirare fuori dei sani cavalli devi iniziare da piccoli interventi ma mirati, tipo la centralina, lo scarico, l'egr e così via... se proprio vuoi un'elaborazione bella e buona prova a sentire da acerni se ti sanno dare qualche dritta, oppure altre aziende di elaborazioni abbastanza famose :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

trevis quei lavoretti già fatti rimappata la centralina nel 2005 rifatto lo scarico l'anno scorso chiusa l'EGR il mese scorso con le 35 e rialzata tra gomme e assetto 18cm viaggia in autostrada con adeguato lancio ad oltre 160 devo perà aumentare la convergenza e modificare la campanatura per renderla più stabile a quelle velocità


ma queste sono bubbole voglio cambiare tutto quello che ti ho detto per renderla potente ed affidabile
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ROCCIA ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:come che fine ho fatto scrivo sempre gli aggiornamenti del mezzo ho messo le superidotte

per il motore ho saputo di meraviglie e affidabili ma non so chi realizzi questa preparazione

attuamente sto lavorando per modificare la campanatura e sto ritarando tutto l avantreno ho allo studio un ammortizzatore di sterzo regolabile a gas dove il pistone è passante nel cilindro
Per fare quelle modifiche sul motore di cui parli ci vogliono 4/5 mila euro minimo, se vuoi fare una figata spendendo moneta mettigli lo sterzo a pistoni idraulici che è piu utile, poi però non so in autostrada ma siamo sempre li, con un 4x4 preparato per OR non puoi pretendere la velocità, ma hai necessità di quei cavalli? Devi andare con Tommy a fare gare di accelerazione? :)
e a fare il bagno nella piscina :D :D

:D :D :D supponevo che sarebbe uscito qualcosa del genere :D :D :D

@dorado: secondo me ti conviene swappare un v8, prendi un 350 chevy se sei a posto:
costa poco, è potente e affidabile e ricambi sono a prezzi irrisori...
Ultima modifica di tommy vercetti il 13 giugno 2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

dorado ho un amico che ha un gr 3.0 superpreparato con 198 cv provati al banco,è una bomba ma per quel che riguarda l'affidabilità non sò se sia veramente affidabile
parlando con chi glielo ha preparato mi ha detto che è al limite...cioè più di lì non si può andare!!!
Cmq io ho sentito parlare molto bene di un preparatore di verona che a quanto pare fa fare ai patrol cose inimmaginabili....potresti provare a sentire lui...
ex suzuki vitara 2.0...ora Nissan patrol gr 3.0
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Chi è patrol garage?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

dorado87 ha scritto:Il patrol almeno il mio pesa 25q a secco ha in origine 150cv reali provati al banco è morto completamente quati cv hano gli altri fuoristrada partono da 200 e arrivano a oltre 500 il peso è sempre quello mi sembra che 200 220 sia il minimo sindacale il difficile è realizzarli in modo affidabile

Penso che una trasformazione del genere implichi

pistoni
bielle
albero motore
albero a camme
centralina
scarico
pompa
interculer
scarico
ignettori
penso non sono competente e sto cercando un preparatore con in controccones ho visto patrol sgommare nel cambio 4-5 e non rompersi nel deserto, meglio di questo è che non sono riuscito a scoprire chi lo ha preparato
Penso che se vai da "lui":
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA[/youtube]
ottieni un risultato migliore e sicuramente più affidabile di qualunque elaborazione.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”