Quale mi conviene acquistare tra questi due Defender?

Discussioni generiche sul mondo off road
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Sono in procinto di acquistare un Defender e ho trovato questi due:
- Defender 90 del 2001 con 130.000 km, ottima carrozzeria, 4 gomme off+4 stradali, snorkel, protezioni in alluminio, autoradio CD + CB a 11.600€ da trattare
- Defender 110 del 2002 con 140.000 km (25.000 dichiarati in off) carrozzeria non perfetta, assetto +5 cm, distanziali, verricello, bull bar, fari aggiuntivi, parasassi, snorkel, portapacchi con tenda Air Camping ed immatricolato autocarro a 11.000€ passaggio incluso già trattato

Secondo voi qual è il migliore?
Mi serve come prima auto ed unica auto, quindi oltre all'off devo anche andarci in strada. Il mio budget è più o meno questo..
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao, sono due macchine ben diverse nell'utilizzo e comunque con il prezzo attuale dei carburanti risultano entrambe poco gestibili per l'uso quotidiano, quindi lo devi amare veramente il Defender per fare una scelta simile....
Detto questo appunto considera che il 90 è una due posti secca (praticamente i 4 posti posteriori sono tanti, ma sfruttabili solo per brevi tragitti e comunque si viaggia scomodi...) è ottimo in fuoristrada e anche per viaggiare puoi caricare i bagagli di due persone.
Il 110 di contro è un bel pulmino e nell'uso quotidiano in città non è che sia così facilmente gestibile, il motore (Td5 per entrambi) è un bel motore, ma ovviamente fa più fatica a tirarsi il 110; in fuoristrada il 110 stupisce anche i più scettici, fa molta più impressione del 90, nel senso che a volte uno non ci scommetterebbe una lira e invece possibilmente passa addirittura meglio del 90 o comunque di altri fuoristrada più corti; nelle preparazioni più esagerate risulta addirittura più stabile ed equilibrato rispetto al 90 e quindi addirittura vincente su molti ostacoli...ovviamente il peso e gli ingombri llo limiteranno sempre in altre situazioni.
una cosa importante che ti posso dire è che conosco molti che si sono innamorati del Defender ed hanno preso un 90 e poi sono passati al 110 per problemi di spazio, nei viaggi o per la famiglia e continuano ad adorarlo, difficilmente chi ha il 110 lo dà via per un 90....
Nel caso dei mezzi da te elencati, ti consiglio di farli visionare ad un buon meccanico per verificarne la reale usura, i km sembrano pochini per entrambi, soprattutto per il 110 che per avere la tenda probabilmente ci viaggiava.
Se le condizioni sono equivalenti (a parte i graffi alla carrozzeria) non c'è dubbio che l'offerta del 110 è più allettante, sono entrambi mezzi che tengono benissimo il mercato, ma il 110 è molto più raro da trovare e quindi più ricercato, poi ha anche una dotazione di accessori più ricca (solo la tenda costerà nuova 1500€ e ora se in buone condizioni ne varrà 6-700€...)
Insomma se ci devi fare trial o se hai poco spazio in garage meglio il 90, altrimenti per tutto il resto io non ci penserei due volte.
E te lo dice uno che da tutta la vita adora il Defender e da 7 anni ha un 90.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

dipende molto dall'uso che ne devi fare comunque calcola che il 110 è anche ben accessoriato se è a posto di meccanica io prenderei il 110 di 90 ne ho avuti due ottimi mezzi ma x due persone poi con l'arrivo di un figlio ho preso il disco , se non fossi stato con un bugget limitato avrei preso il 110 ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Dunque... trial direi di no e spazio in garage ce ne. Non abito in città ma un paesello e raramente vado in città, quindi fino a qui vince il 110 anche in considerazione del fatto che ha la cronologia tagliandi. I km sono buoni per entrambi se reali. Il 90 in generale mi piace di più e questo in particolare è messo meglio dell'altro almeno a carrozzeria. Magari consuma anche un pelino meno dell'altro o dico una cagata?
L'uso che devo farne io è oltre a fuoristrada più o meno impegnativo anche quello di vettura base per andare a lavoro ecc...
L'idea della tenda mi allettava per il discorso vacanze e vorrei anche una macchina spaziosa questa volta.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Ale91MN ha scritto:Dunque... trial direi di no e spazio in garage ce ne. Non abito in città ma un paesello e raramente vado in città, quindi fino a qui vince il 110 anche in considerazione del fatto che ha la cronologia tagliandi. I km sono buoni per entrambi se reali. Il 90 in generale mi piace di più e questo in particolare è messo meglio dell'altro almeno a carrozzeria. Magari consuma anche un pelino meno dell'altro o dico una cagata?
L'uso che devo farne io è oltre a fuoristrada più o meno impegnativo anche quello di vettura base per andare a lavoro ecc...
L'idea della tenda mi allettava per il discorso vacanze e vorrei anche una macchina spaziosa questa volta.
vedi? sei arrivato alla conclusione da solo :) hai trovato un sacco di punti favorevoli al 110 quindi vorrà dire che per te è meglio il 110 :rap!
la carrozzeria prima o poi si rovina comunque in fuoristrada, quindi poco male, gli accessori installati sono di più, la tenda come hai detto tu è molto utile ed essendo di dimensioni maggiori ha, di conseguenza, capacità di carico maggiore dunque per qualsiasi scopo (lavoro, hobby o semplici trasporti) sai di avere un mezzo affidabile :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Si mi sono risposto da solo... L'unico problema è che prima di ne deve andare un altra persona a vedere e se la prende lui sono fregato...
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

rapiscilo! lo leghi o e lo metti in un sacco si juta :D :D :D :D :D ahahah no dai i rapimenti non sono ammessi :)
spera che cambi idea
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Trevis23 ha scritto:rapiscilo! lo leghi o e lo metti in un sacco si juta :D :D :D :D :D ahahah no dai i rapimenti non sono ammessi :)
spera che cambi idea
Purtroppo il 110 è stato venduto :(
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Mi ha ricontattato oggi e mi ha detto che quello che doveva comprarlo non gli danno il finanziamento :D
Però ormai ho già accordi di andare a vedere un Def martedì e un Disco sabato...

EDIT: Alla fine mi sono fatto il Disco
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

hai scelto la comodita, dai facci vedere due foto :evil:
ciaooo Miky

clan free alp off road
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Dovendola usare anche come prima auto ho badato anche alla comodità si...
Appena la ritiro piazzo le foto ;)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Probabilmente hai fatto bene: il Discovery è una gran macchina polivalente che si fa amare ...il Defender lo devi amare alla follia per poterlo "sopportare"!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

chiedo a voi che siete nel campo delle land, io ho sempre amato il defender ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo realmente, mentre ho provato il discovery (solo in strada) e mi ha lasciato con il sorriso, secondo voi il defender merita la fama? lo chiedo non per buttare zizzania ma per un commento reale da gente che lo usa tutti i giorni, in strada, su percorsi di centinaia di chilometri la scomodità è sopportabile? e la meccanica è robusta e affidabile?
e riguardo al discovery seppur bello e accogliente in strada la carrozzeria maestosa e le gomme sottomisurate mi danno l'idea di un mezzo goffo nello sterrato... chiedo a voi che le conoscete se i miei commenti sono opinioni da neofita o se realmente questi problemi esistono... anche per la decisione che sto cercando di prendere da qualche mese per l'acquisto del secondo fuoristrada...
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Di che Discovery parli? Io uso un 2 tutti i giorni, ottimo in strada e quasi inarrestabile in off. Un Defender non ho avuto modo di guidarlo purtroppo, però credo che sia più capace in off e un pò meno stradale rispetto al Disco. Poi i Discovery 3 e 4 sono sicuramente ottimi in strada ma comunque essendo molto buoni anche in off road anche se effettivamente secondo me sono un pò troppo "enormi" per l'off. Dipende sempre cosa devi fare.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

Ale91MN ha scritto:Di che Discovery parli? Io uso un 2 tutti i giorni, ottimo in strada e quasi inarrestabile in off. Un Defender non ho avuto modo di guidarlo purtroppo, però credo che sia più capace in off e un pò meno stradale rispetto al Disco. Poi i Discovery 3 e 4 sono sicuramente ottimi in strada ma comunque essendo molto buoni anche in off road anche se effettivamente secondo me sono un pò troppo "enormi" per l'off. Dipende sempre cosa devi fare.
si si parlavo del 2, non crea problema la poca altezza da terra?, ti parlo da pivellino perchè non è un mezzo che conosco più di tanto, l'hai tenuto originale?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”