cosa mi consigliate per iniziare?

Discussioni generiche sul mondo off road
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

salve a tutti i ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo dell'off road, ho un budget di 4000€, per ora nessuna necessità estrema, mi basta andare a fare il somaro nei boschi , senza(per ora)passaggi troppo impegnativi, ma se trovassi la compagnia mi piacerebbe, quindi, mi servirebbe capire che mezzo prendere, se già elaborato o di serie poi elabolarlo secondo le mie esigenze, sempre e comunque d'epoca, ero indirizzato verso o toyota lj70, o patrol tr3.3/gr oppure renge rover, però non saprei se scegliere diesel o benzina, un preparatore mi disse che il vecchio range diesel non aveva coppia, e mi ha consigliato il 3.5 benzina( i consumi non sono un problema dato che lo utilizzerei davvero molto molto poco)
Io pensavo di cercare qualcosa sui 1000/1500 max 2000 € poi spenderci irimanenti in preparazione, almeno assetto e gomme, voi che dite?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, se avete domande non esitate a chiedere.
P.S. ho gia scartato vitara e suzukini per via della mia stazza. :oops: :oops:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se non hai troppe pretese rimani sul diesel (un fuoristrada beve sia a benzina che diesel) in un eventuale guado profondo regge meglio un gasolio!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Grazie sawo, e un dubbio è tolto, ora restano gli altri
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

io ho di recento sono passato da un suzuki santana ad un patrol Gr e devo dire che è totalmente un'altro mondo, me ne sono innamorato pazzamente... però penso sia piuttosto arduo trovarne uno a 2000€... si parla di spendere circa 4/5000€ per una macchina discreta e non preparata
Ultima modifica di badboy il 18 gennaio 2013, 19:09, modificato 1 volta in totale.
carpe diem
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Budget un po' bassino x trovare un 4x4 un po' in ordine..... :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

the Saw ha scritto:Budget un po' bassino x trovare un 4x4 un po' in ordine..... :sad:
in effetti si, forse ti conviene spendere tutti i tuoi ipotetici 4000 per la macchina in sè, così almeno ce l'hai :) poi le modifiche si vedranno in seguito!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

A dire il vero avrei gia visto qualcosa su un paio di siti, ovvio non so o nuovi ma nemmeno marci mangiati dalla ruggine, e come km intorno ai 100/150
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:Budget un po' bassino x trovare un 4x4 un po' in ordine..... :sad:
in effetti si, forse ti conviene spendere tutti i tuoi ipotetici 4000 per la macchina in sè, così almeno ce l'hai :) poi le modifiche si vedranno in seguito!!
Sono d'accordo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bobbarelli ha scritto:A dire il vero avrei gia visto qualcosa su un paio di siti, ovvio non so o nuovi ma nemmeno marci mangiati dalla ruggine, e come km intorno ai 100/150
Di quali macchine stai parlando?
Se puoi posta i link, anche se dalla foto si capisce poco. Le macchine si devono guardare, sentire, controllare e provare.
Diesel, naturalmente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Gn71, guardando un paio di siti, uno anche di annunci ho trovato diversi range, qualche patrol, purtroppo 2.8 e non il 3.3, dei land cruiser a prezzi ben al di dentro del mio budget, poi è verissimo che la macchina vada vista ,sentita ,guidata e controllata da un meccanico piu competente di me...
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Bobbarelli ha scritto:A dire il vero avrei gia visto qualcosa su un paio di siti, ovvio non so o nuovi ma nemmeno marci mangiati dalla ruggine, e come km intorno ai 100/150
100/150 mila km per auto di circa 20 anni sono un po pochini controlla bene con un mecc. Prima di acquistare, il modelli che hai citato sono tutti degli ottimi mezzi, ma meglio nissan o toyota :-()
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

AnToNiO ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:A dire il vero avrei gia visto qualcosa su un paio di siti, ovvio non so o nuovi ma nemmeno marci mangiati dalla ruggine, e come km intorno ai 100/150
100/150 mila km per auto di circa 20 anni sono un po pochini controlla bene con un mecc. Prima di acquistare, il modelli che hai citato sono tutti degli ottimi mezzi, ma meglio nissan o toyota :-()
Quotone per Antonio :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

girando in retee ho trovato Nissan e Toy a 2000 euro,sono andato anche a vederli di persona..............buoni per fare pezzi di ricambio o completamente da buttare......controlla bene 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dai con la crisi che c'è le occasioni non mancano devi solo saper aspettare il momento giusto!!
Per esempio ci sono dei patrol safari con 3500 già con un minimo di preparazione
Devi solo avere tanta pazienza e non fermarti alla prima che vedi sopratutto occhio ai km come già detto in precedenza!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Ma una macchina gia un po' preparata non è un po' "peggio" da controllare x via del fatto che essendo gia stata uninimo preparata avrà gia fatto off road, ma in che modo?
Quanti km dovrebbe avere una macchina di 20 anni, piu che altro quanti km in piu può fare un motore come questi?
Avrei trovato un patrol 3.3 a 3000€ trattabili riverniciata con 200/250 km non so come mettere il link, anche perche ho il programma sul telefono.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”