noleggio 4x4 islanda offroads

Discussioni generiche sul mondo off road
AndreaL
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gennaio 2013, 19:47

Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto, non mi intendo per niente di 4wd per cui cercavo il classico "consiglio dell'esperto" :-)

devo affrontare un viaggio in Islanda che mi porterà a visitare anche le zone interne accessibili solo con mezzi 4x4 (fondo sconnesso, torrenti da guadare etc). ho dato un occhiata alle millemila compagnie di noleggio e, dato che non volevo spendere una fortuna, sono indeciso tra queste

_suzuki jimny (credo 1.3 benzina)

_suzuki grand vitara (credo 1.9 benzina)

_dacia duster (1.5 diesel)

_land cruiser, jeep grand cherokee, mitsubishi pajero (queste 3 a diesel, con l'inconveniente che però sono vecchie di 10 anni...dovrebbero essere del 2002 circa) http://www.icelandgo.com/rent-a-jeep/rent-a-jeep.html


personalmente tenderei ad escludere il jimny, sia per le dimensioni che per il peso ridotto (credo che se ci si trova in un torrente è meglio avere un mezzo più pesante che contrasti meglio la forza della corrente, o sbaglio?

mi fanno molto gola le vecchie glorie pajero, cherokee, land cruiser, ma non so se ci sia da fidarsi a fare 3500km con una vettura vecchia di 10 anni non si sa in che condizioni

per quanto riguarda il duster ho visto dei test su you tube e mi ispira molto. ma fra tutti forse la spunta il suzuki grand vitara.

considerando che i costi grosso modo si equivalgono (tranne per il jimny che viene un po' meno) voi al posto mio cosa noleggereste? consigli?...anche pratici!! grazie in anticipo ;)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Di quelle che hai elencato senza dubbio il land cruiser è il più adatto oppure il Pajero :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Y61_man ha scritto:Di quelle che hai elencato senza dubbio il land cruiser è il più adatto oppure il Pajero :)
Pienamente daccordo!!!! :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
AndreaL
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gennaio 2013, 19:47

grazie ragazzi. ma dite che ci sia da fidarsi a fare 15 giorni on the road? sono macchine del 2002, presumo con tanti km sul groppone, anche se in teoria fanno la dovuta manutenzione, altrimenti che autonoleggio è..

curiosità personale: perchè cruiser e pajero si e cherokee no?
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

AndreaL ha scritto:grazie ragazzi. ma dite che ci sia da fidarsi a fare 15 giorni on the road? sono macchine del 2002, presumo con tanti km sul groppone, anche se in teoria fanno la dovuta manutenzione, altrimenti che autonoleggio è..

curiosità personale: perchè cruiser e pajero si e cherokee no?
Perché Toyota è da mezzo secolo che gira il mondo in fuoristrada ed è il simbolo assoluto dell'affidabilità in 4x4... Tutte le altre sono uguali... qualche gradino sotto!
Poi...tutto può succedere!
Evita la Duster per favore, anzi cancellala se puoi dal tuo messaggio :)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
AndreaL
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gennaio 2013, 19:47

grazie delle risposte!!

ma vi fidate a noleggiare un land cruiser anno 2000 e farvi 3500km sull'isola? :lol:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

AndreaL ha scritto:grazie delle risposte!!

ma vi fidate a noleggiare un land cruiser anno 2000 e farvi 3500km sull'isola? :lol:
sicuramente mi fido più di quello che della Dacia! ahaah :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

quoto il land cruiser!!
e si, mi fido... 1 perchè i fuoristrada più sono vecchi e più sono performanti, soprattutto il toyota. 2 dieci anni non sono niente, sono anche pochi :) 3 vai tranquillo che essendo un noleggio di sicuro non ti danno un ammasso di ferraglia, fanno spesso le manutenzioni e quindi dubito ti diano un mezzo che si smonta alla prima buca
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Y61_man ha scritto:
AndreaL ha scritto:grazie delle risposte!!

ma vi fidate a noleggiare un land cruiser anno 2000 e farvi 3500km sull'isola? :lol:
sicuramente mi fido più di quello che della Dacia! ahaah :D
:-() Toyota :-() anche con 500000 km....sempre Toy :-()
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
AndreaL
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gennaio 2013, 19:47

insomma, un forum di giovini innamorati della toyota! :lol:

eppure il sito del noleggiatore consiglia la Pajero più adatta alle piste offroad.

PS. sapete dirmi che pneumatici monta un land cruiser? intendo la grandezza del cerchione..ehm

mi sembra che il jimny sia 30'', il vitara 32''... pajero, cherokee e cruiser? thanks
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

anche il Pajero è un ottimo mezzo guardando le foto il Toy monta le 265 di serie e anche il Pajero (nella prima foto) nella seconda sembrano delle 32" o 33" su cerchio con canale largo
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Y61_man ha scritto:
AndreaL ha scritto:grazie delle risposte!!

ma vi fidate a noleggiare un land cruiser anno 2000 e farvi 3500km sull'isola? :lol:
sicuramente mi fido più di quello che della Dacia! ahaah :D
:smile: :smile: :smile: e' veroooooo :D :D :D :D
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

secondo me faresti bene a tornare a casa direttamente con il mezzo noleggiato!!! un viaggio Islanda-Italia in landcruiser non mi sembra male....
AndreaL
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gennaio 2013, 19:47

ma si riesce a guadare l'atlantico? :evil:

grazie dei consigli, almeno adesso so in che direzione puntare! a consumi come siamo messi? quello che noleggerei dovrebbe essere un land cruiser anno 2001, alimentazione a diesel, 3000 di cilindrata.
dite che per fare quei 3500km che sicuramente percorrerò, mi andranno via 400 euro?
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

http://www.automoto.it/catalogo/toyota/ ... colo=44852

purtroppo i fuoristrada sono così, alla fine fai sempre quei 7/8 km al litro, più o meno... poi tutto dipende da che strade fai e che stile di guida usi
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”