Toyota LandCrusiser 3.0 2013 o pajero 3.2 2013?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
valerio1980
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 gennaio 2013, 19:00

Ciao A tutti
:)
Sono nuovo del forum e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questi due fuoristrada. Non saprei quale dei due comprare :? . Premetto che ho già avuto in passato da fuoristradista provetto. 1 discovery (modello 2006), un forntera (modello2003, demolita sui ghiacciai del Plateau Rosà..)) e una jeep cherokee (modello 2006). Dopo il cherokee sono passato a una comunissima berlina bmw xdrive, ma fra i parcheggi nei posti più disparati (praticamente parcheggio ovunque vi siano 3 metri quadri liberi), le buche e gli socnnessi della mia zona la stò praticamente demolendo :sad:
Quindi torno nel mondo Off road
Pajero e Landcruiser sono tutti e due validi, il pjero esteticamente è molto più bello :-() . Mi piacciono tutti e due, ovviamente passo lungo e automatiche. Ma sono un pò titubante sui consumi (il cherokee mi faceva appena i 7 con 1 litro,2.8 automatica :shock: ). Per esempio fra le due in strada quale consuma meno? Premetto che questi mezzi li userò più che altro su strada e su neve di inverno, al massimo su sentieri di montagna (ho chiuso con l'off road tecnico)!
Grazie :lol:
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ciao! per le tue domande aspetta chi ne sa, ma intanto presentati nell'area apposita, è buona norma per un nuovo arrivato così che tutti ti possano salutare :)

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Entrambi dei gran bei mezzi, consumi? Non pensare di fare più di 7/l con quei bestioni... ciao e buon acquisto...
Avatar utente
bibos
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 2:44
Località: Perosa Argentina(TO)Villaperuccio(CA)
Contatta:

Per un uso prettamente stradale, tecnicamente è meglio il Pajero con le sue belle 4 sospensioni indipendenti, il Toyota, avendo il ponte rigido posteriore ha ancora qualche velleità fuoristradistiche.
Comunque sono 4x4 molto simili entrambi con le ridotte e ottime prestazioni ovunque.
Andrea IZ1KHT
VARAITA 4X4
Avatar utente
ettore_pa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:38
Località: Palermo

..bella domanda che poni !! Anche io neofita del settore e profondamente indeciso, ma ugualmente sporco di fango in abbondanza dalle moto da enduro, mi sono scervellato per oltre tre mesi prima di decidermi.Ho rotto letteralmente le scatole a qualche componente del forum, sponsor inclusi, per non parlare di Totani e altri preparatori che mi hanno sopportato con la pazienza di veri appassionati. Non so che tipo di fuoristrada vorrai fare, ma le auto del dilemma sicuramente non ti faranno arrampicare come moltissimi intendono l'offroad, con super assetti e gommone giganti ! . Entrambe le macchine sono ottime, persino io stavo cedendo alla bellezza del DID 3.2 che da quando ero ragazzino il marchio mi affascinava, vedendo il Toy più da nonni che altro. Ho un amico rallysta che mi ha fatto fatto una testa grande come un pallone sui Mitsu, naturalmente non smetterò mai di ringraziarlo per i suoi consigli e nozioni meccaniche, oltre che fuoristradistiche, ma alla fine non ha scelto il cuore ma la testa...ho scelto il Toy KDJ 125, un ottimo usato del 2004 che mi sta facendo apprezzare buone doti di o.r. I consumi sono accettabili, non sotto i 10 km/lt uso misto, mentre per il DID so da un amico che consuma parecchio.Il Toy del 2013 che vorresti è probabile che non monti più ne i longheroni, ne il ponte posteriore, regalandoti qualche cavallo in più ma elettronica ancora più sofisticata. Il DID non ha ponti ne longheron,i ma i braccetti indipendenti ant e post, regina dei rally e se vuoi montare qualche gingillo troverai qualche difficoltà maggiore poichè il cetoc non se ne occupa e ti devi rivolgere alla concessionaria.Tante piccole cose che mi hanno deviato dallo scegliere, fai tu e non t'invidio per niente !! un saluto..
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b] :(fripper
Rispondi

Torna a “Area 4x4”