Salve a tutti, dopo la breve presentazione doverosamente effettuata, vorrei chiedervi un consiglio su un possibbile imminente acquisto .
Premetto che userei l'autovettura solo per l'off, non mi interessa il trial ma uscite domenicali con gruppo e famiglia al seguito, con sicuro fango e tutto quello che può capitare.
Le varie correnti di pensiero dei miei amici sono tanto varie da confondermi non poco, tipo " comprala già praparata, no non farlo però considera che spenderai da 3 a 5000 €, monta queste gomme, quegli ammortizzatori, le protezioni e poi quello e non quell'altro...."morale, non ci sto capendo più nulla !!
Ho visto diversi fuoristrada da Mitsubishi pajero 2800, 3500 benzina, Patrol gr e toyota kdj90 3000.
La pajero dicono che avendo i braccetti non si può alzare e il motore non brilla per affidabilità. Nissan e Toyota sarebbero le più consigliate con maggiore propensione per la kdj 90.
Per non parlare delle innumerevoli occasioni su internet i cui prezzi balzano da un valore all'altro anche di molto a parità di km e modello, con la sicura possibilità di ricevere un bel "pacco".
Che fare?? Mi dareste una mano??
Grazie anticipatamente. Ettore
..Aiutooo acquisto fuoristrada !!
da quello che leggo non farai nulla di estremo, d'altronde quando trovi un passaggio particolarmente ostico, il 99% delle volte di fianco c'e una variante molto piu facile, e solo noi malati preferiamo la 1° invece con la famiglia ti converrà fare cose piu soft;
detto questo, se vuoi una macchina molto, comoda ed affidabile puoi andare di kzj, se vuoi un pizzico di grinta in più vai di patrol che è anche leggermente più spazioso, per il discorso di prenderla preparata....
devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata, ma avrà componenti che possono costare parecchio (quanto, dipende molto dal tipo di preparazione, per sommi capi dai 2000 ai 6-7000€) e che pagherai molto a buon mercato
invece una macchina originale POTREBBE essere stata trattata un pò meglio, ma dovrai andare a spendere qualcosina per un minimo di preparazione...
detto questo, se vuoi una macchina molto, comoda ed affidabile puoi andare di kzj, se vuoi un pizzico di grinta in più vai di patrol che è anche leggermente più spazioso, per il discorso di prenderla preparata....
devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata, ma avrà componenti che possono costare parecchio (quanto, dipende molto dal tipo di preparazione, per sommi capi dai 2000 ai 6-7000€) e che pagherai molto a buon mercato
invece una macchina originale POTREBBE essere stata trattata un pò meglio, ma dovrai andare a spendere qualcosina per un minimo di preparazione...
Per la famiglia ti consiglio un passo lungo, possibilmente a doppio ponte, per quello che devi fare vanno tutti bene, metti gomme mud e niente altro, col tempo imparerai che modifiche effettuare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Piccola Foglia 1890
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- Giorgio 4x4
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- Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02
Se vuoi spendere poco, e avere un fuoristrada che, anche senza alcuna preparazione, riesce a percorrere qualsiasi itinerario in off road, solo naturalistico, dato che con la famiglia, no hard, potresti cercare un Land Rover Discovery 1 , Discovery 200, che anche se ha già percorso 200.000 km , ne ha ancora disponibili, altri 200.000. Cercalo a 5 porte e' ha a disposizione 7 posti, anche se gli ultimi due non sono molto comodi.
Del '93, '94 il prezzo e' tra i 3.000/4.000 euro. Anche i consumi sono abbastanza bassi.
La protezione o la preparazione costa molto poco, e comunque e' difficile che possa avere problemi, comunque con percorsi in off road, tranquilli.
Se poi devi fare raduni hard, e' chiaro ed evidente che ci deve essere una importante e costosa preparazione e poi, i costi dell'officina, ogni lunedì, dopo il raduno spacca macchine della domenica.
Del '93, '94 il prezzo e' tra i 3.000/4.000 euro. Anche i consumi sono abbastanza bassi.
La protezione o la preparazione costa molto poco, e comunque e' difficile che possa avere problemi, comunque con percorsi in off road, tranquilli.
Se poi devi fare raduni hard, e' chiaro ed evidente che ci deve essere una importante e costosa preparazione e poi, i costi dell'officina, ogni lunedì, dopo il raduno spacca macchine della domenica.
..grazie per avermi risposto, vedo che sei di gela, io di palermo e per lavoro spesso mi spingo sino dalle tue parti.Se ti capita qualche auto da farmi vedere avvisami pure, ciao.badboy ha scritto:da quello che leggo non farai nulla di estremo, d'altronde quando trovi un passaggio particolarmente ostico, il 99% delle volte di fianco c'e una variante molto piu facile, e solo noi malati preferiamo la 1° invece con la famiglia ti converrà fare cose piu soft;
detto questo, se vuoi una macchina molto, comoda ed affidabile puoi andare di kzj, se vuoi un pizzico di grinta in più vai di patrol che è anche leggermente più spazioso, per il discorso di prenderla preparata....
devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata, ma avrà componenti che possono costare parecchio (quanto, dipende molto dal tipo di preparazione, per sommi capi dai 2000 ai 6-7000€) e che pagherai molto a buon mercato
invece una macchina originale POTREBBE essere stata trattata un pò meglio, ma dovrai andare a spendere qualcosina per un minimo di preparazione...
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b]
..grazie mi metto in cerca..Giorgio 4x4 ha scritto:Se vuoi spendere poco, e avere un fuoristrada che, anche senza alcuna preparazione, riesce a percorrere qualsiasi itinerario in off road, solo naturalistico, dato che con la famiglia, no hard, potresti cercare un Land Rover Discovery 1 , Discovery 200, che anche se ha già percorso 200.000 km , ne ha ancora disponibili, altri 200.000. Cercalo a 5 porte e' ha a disposizione 7 posti, anche se gli ultimi due non sono molto comodi.
Del '93, '94 il prezzo e' tra i 3.000/4.000 euro. Anche i consumi sono abbastanza bassi.
La protezione o la preparazione costa molto poco, e comunque e' difficile che possa avere problemi, comunque con percorsi in off road, tranquilli.
Se poi devi fare raduni hard, e' chiaro ed evidente che ci deve essere una importante e costosa preparazione e poi, i costi dell'officina, ogni lunedì, dopo il raduno spacca macchine della domenica.
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b]
[quote="badboy"]auto ce ne sono diverse in vendita... però prima di tutto dovresti scegliere che tipo di auto vuoi... ad esempio c'è un bel patrol passo lungo in vendita ed il prezzo potrebbe essere buono...[/
..per il patrol preferirei uno corto, mi hanno parlato del tojota cinesino 3000, che ne dite?
..per il patrol preferirei uno corto, mi hanno parlato del tojota cinesino 3000, che ne dite?
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b]
dicono che sia una bella macchina, molto robusta ed affidabile, l'unico problema è che essendo un pò strettina soffre con rialzi elevati....
N.B. parlo per sentito dire... sicuramente chi possiede toyo saprà dirti più di me
N.B. parlo per sentito dire... sicuramente chi possiede toyo saprà dirti più di me
carpe diem
- carlo gr
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ettore_pa ha scritto:badboy ha scritto:auto ce ne sono diverse in vendita... però prima di tutto dovresti scegliere che tipo di auto vuoi... ad esempio c'è un bel patrol passo lungo in vendita ed il prezzo potrebbe essere buono...[/
..per il patrol preferirei uno corto, mi hanno parlato del tojota cinesino 3000, che ne dite?
se vuoi un mostro di cinesino te ne consiglio uno io
e di un carissimo amico mio
e perfetto in tutto...omolgato in tutto
e sopratutto mai fatto fuoristrada...preparato solo per sfizzio
se vuoi altre info inviami un pm
http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 452753.htm
Eccellente vettura, ma spendi parecchio di più rispetto ad un GR, però....ettore_pa ha scritto:badboy ha scritto:auto ce ne sono diverse in vendita... però prima di tutto dovresti scegliere che tipo di auto vuoi... ad esempio c'è un bel patrol passo lungo in vendita ed il prezzo potrebbe essere buono...[/
..per il patrol preferirei uno corto, mi hanno parlato del tojota cinesino 3000, che ne dite?
[quote="badboy"]devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata...[quote]
Dipende cosa compra e da chi la compra.
Dipende cosa compra e da chi la compra.
ovviamente ci sono le eccezioniGN71 ha scritto:badboy ha scritto:devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata...Dipende cosa compra e da chi la compra.
carpe diem
Certo, ovviamente. Questo è molto importante, anzi direi che è determinante.badboy ha scritto:GN71 ha scritto:badboy ha scritto:devi considerare che una macchina preparata è sicuramente stata "maltratta" e sfruttata... ovviamente ci sono le eccezioni