Toyota KZJ70 o Nissan Patrol GR60-61: pregi e difetti?

Discussioni generiche sul mondo off road
paoloCRF
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 ottobre 2012, 22:48
Località: Genova

grazie davvero a tutti per le vostre risposte...come sempre, quando si tratta di un'acquisto per...passione più che per utilità, è importante anche semplicemente dall'aspetto esetico. In questo caso, non ho dubbi: nonsotante gli anni il KZJ è sempre bellissimo. Ne avevo trovato uno assolutamente originale a 10500euro, ma ho lasciato perdere
Però mi sembra davvero che il Patrol sia più a buon mercato...e poi, avendo posseduto in passato un Patrol TR260, mi sembra un pò di tornare a casa. Attualmete uso quitidionamente un Defendere T200 per eseigenze di lavoro: ognuna ha un suo perchè, l'importante è che il mezzo sia piacevole anche solo guardandolo...
Non ho esigenze particolari in fatto di mezzi estremi, mi piacerebbe che sia robusto e che non ci siano problemi in caso di neve. Lo sò, forse in quest'ultimo caso la gomma stretta del Defendere è lo strumento ideale, ma è fuori budget!
Vedrò ancora qualche mezzo e poi mi deciderò: l'auto aziendale non mi basta! Se per caso volete informazioni in merito a percorsi fuoristrada in Liguria (ma anche Francia), chiedete pure, ma forse dovrei usare un'altra sezione del forum...
Grazie ancora a tutti, a presto.

ciao

Paolo
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:
GN71 ha scritto:
Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
Quoto al 100%
Tutti i motori Toyota, almeno dal 3000, in sù, sono SEMPRE superiori alla concorrenza, ma più che per le prestazioni assolute, direi per la riuscita interpretazione di come deve essere un motore per fuoristrada: potente quanto basta, sovradimensionato, con un'ottima coppia in basso e soprattutto affidabile.
E Toyota è n.1 nel mondo per affidabilità in fuoristrada.
Per il resto credo il Toy abbia più fascino, ma in fuoristrada credo che il Gr si comporti meglio: ha un sistema di sospensioni più adatto.
Poi altra cosa da non sottovalutare è la stabilità nei passaggi laterali (e facendo fuoristrada non sai quanti ne capitano), i due mezzi sono agli antipodi: il GR è insuperabile e il Toyota è il peggiore ed insieme ai Suzukini è il primo a mettersi con le ruote all'aria; però se saputo guidare dà grandi soddisfazioni.
Quoto,ma sia x Toy che x i piccoli Suzu bastano piccole modifiche e accorgimenti x rendirli piu' stabili nei laterali con forti inclinazioni.....se poi nn avessero questo piccolo difetto sarebbero tropppppppo perfetti e gli altri 4x4 nn esisterebbero!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Se vuoi ti faccio fare un giretto in un kzj 70 .............. poi mi dici cosa pensi di comprare :shock: :shock: :shock: :shock:
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

peppe ha scritto:Se vuoi ti faccio fare un giretto in un kzj 70 .............. poi mi dici cosa pensi di comprare :shock: :shock: :shock: :shock:
Visto le foto che hai postato del tuo mezzo...sicuramente nn si annoia!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Mi piace molto il mio GR Y60 lungo, come sospensioni e trasmissione/ponti è un mezzo ottimo. Mi piace anche il 6 cil 2.8, fluido come erogazione, ma sotto (di serie) è piuttosto scarso. E ad affidabilità non è il top. Poi ci si può lavorare di pompa e turbina, ma onestamente il motore 3000 del KZJ è un altra cosa. Il motore del Toy tira subito, da sotto, e tanto anche. In qualsiasi marcia. Per offroad è davvero un gran motore, ed in più affidabile.
La mia macchina dei sogni potrebbe essere un Y60 col motore del Toy. Non lo farò mai solo perchè siamo in Italia e non riuscirei mai ad omologarlo (non a cifre umane almeno).
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
Quoto al 100%
Tutti i motori Toyota, almeno dal 3000, in sù, sono SEMPRE superiori alla concorrenza, ma più che per le prestazioni assolute, direi per la riuscita interpretazione di come deve essere un motore per fuoristrada: potente quanto basta, sovradimensionato, con un'ottima coppia in basso e soprattutto affidabile.
E Toyota è n.1 nel mondo per affidabilità in fuoristrada.
Per il resto credo il Toy abbia più fascino, ma in fuoristrada credo che il Gr si comporti meglio: ha un sistema di sospensioni più adatto.
Poi altra cosa da non sottovalutare è la stabilità nei passaggi laterali (e facendo fuoristrada non sai quanti ne capitano), i due mezzi sono agli antipodi: il GR è insuperabile e il Toyota è il peggiore ed insieme ai Suzukini è il primo a mettersi con le ruote all'aria; però se saputo guidare dà grandi soddisfazioni.
Quoto,ma sia x Toy che x i piccoli Suzu bastano piccole modifiche e accorgimenti x rendirli piu' stabili nei laterali con forti inclinazioni.....se poi nn avessero questo piccolo difetto sarebbero tropppppppo perfetti e gli altri 4x4 nn esisterebbero!!!! :)
I GR li vendono perché hanno il quadrilink e i ponti larghi. Non me ne vogliano certi possessori di GR, ma secondo me il problema è la paura di guidare un TOYOTA. Certuni si beano nel vedere la ruota posteriore staccata di un metro e 20 dal passaruota, e il loro far fuoristrada è tutto lì. La leggenda dei ponti robusti conferisce loro l'autorizzazione ad utilizzare tecniche di guida "all'arrembaggio", o tecniche dei famosi 140 Km/h, senza cognizione alcuna. Altro motivo è che il GR perdona errori che un TOYOTA non consente, e se aggiungiamo questi aspetti al prezzo basso...il gioco è fatto. Questo è almeno quello che ho visto la maggior parte delle volte, e fa statistica. Non è vero che il Gr non cappotta, ne ho visti girare un paio. Le macchine che non cappottano non esistono.
Il motore 2.8 dell'Y60 ha poca coppia motrice, e vanno cambiati i rapporti del riduttore.
Chi vuole imparare a guidare deve comprare un TOYOTA (se il paragone è tra TOY e GR), e mai comprare un TOY se si scende da un GR a meno di non fare un lungo periodo di apprendimento prima di "imbarcarsi" in certi situazioni difficili.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

dorado87 ha scritto:E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo :sad:

personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità



https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk

lui guida molto bene
Quoto al 100% . Una goduria!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

GN71 ha scritto:
dorado87 ha scritto:E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo :sad:

personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità



https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk

lui guida molto bene
Quoto al 100% . Una goduria!
personalmente, preferisco decisamente di più l'effetto "ragno" data dalla mobilità dei ponti di un bel wrangler...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Binho ha scritto:
GN71 ha scritto:
dorado87 ha scritto:E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo :sad:

personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità



https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk

lui guida molto bene
Quoto al 100% . Una goduria!
personalmente, preferisco decisamente di più l'effetto "ragno" data dalla mobilità dei ponti di un bel wrangler...
Ma la meccanica dei ponti Wrangler e' molto fragile :) vanno n po' rinforzati prima di farci un uso intenso in OR
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

the Saw ha scritto:
Ma la meccanica dei ponti Wrangler e' molto fragile :) vanno n po' rinforzati prima di farci un uso intenso in OR
beh dai... se parliamo del rubicon tanto fragile non è... e in ogni caso parlo di mezzi mediamente preparati, di serie anche il wrangler ha una mobilità anteriore abbastanza limitata.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Binho ha scritto:
the Saw ha scritto:
Ma la meccanica dei ponti Wrangler e' molto fragile :) vanno n po' rinforzati prima di farci un uso intenso in OR
beh dai... se parliamo del rubicon tanto fragile non è... e in ogni caso parlo di mezzi mediamente preparati, di serie anche il wrangler ha una mobilità anteriore abbastanza limitata.
:smile:...comunque ne vedo tanti in officina con magagne dovute a cedimenti meccanici......e' anche vero che bisognerebbe sapere in che situazioni hanno tritato :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ragazzi, basta! Propongo una tregua pacifica... finiamola con questi confronti assurdi, parliamo di cose serie:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... highlight=
:rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Binho ha scritto:
GN71 ha scritto:
dorado87 ha scritto:E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo :sad:

personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità



https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk

lui guida molto bene
Quoto al 100% . Una goduria!
personalmente, preferisco decisamente di più l'effetto "ragno" data dalla mobilità dei ponti di un bel wrangler...
Certo, bello da vedere. Ma l'abilità del pilota dove sta?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

GN71 ha scritto:
Binho ha scritto: personalmente, preferisco decisamente di più l'effetto "ragno" data dalla mobilità dei ponti di un bel wrangler...
Certo, bello da vedere. Ma l'abilità del pilota dove sta?
credo, senza presunzione, nell'affrontare percorsi preclusi ad un veicolo che non abbia tali caratteristiche di mobilità...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Binho ha scritto:
GN71 ha scritto:
Binho ha scritto: personalmente, preferisco decisamente di più l'effetto "ragno" data dalla mobilità dei ponti di un bel wrangler...
Certo, bello da vedere. Ma l'abilità del pilota dove sta?
credo, senza presunzione, nell'affrontare percorsi preclusi ad un veicolo che non abbia tali caratteristiche di mobilità...
Giustissimo! Ma vogliamo anche parlare dei costi?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”