Patrol gr y61 vs Jeep wrangler

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fp4x4
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gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
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gilgil
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fp4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
E allora vai di GR perche' il TJ diesel non c'è e il 2.5L benzina consuma poco meno del 4.0 L
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Patrozzo
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vabbè come se il patrol consumasse tanto meno del tj !!!!! :D
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Binho
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Patrozzo ha scritto:vabbè come se il patrol consumasse tanto meno del tj !!!!! :D
perchè esistono fuoristrada che consumano poco???? :sad: :-D

l'unica soluzione è cercarlo benzina e fare un buon impianto GPL...
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il TJ se arriva a 6 al litro è molto :)
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Patrozzo
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con l'impianto gpl il tj 4.0 è come se consumasse quanto il patrol....o forse poco meno !
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sawo
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Ma l'impianto GPL non fa consumare meno ma fa spendere meno il che è diverso!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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gilgil
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sawo ha scritto:Ma l'impianto GPL non fa consumare meno ma fa spendere meno il che è diverso!!
Per poi dover spendere di piu dal meccanico, e poi sto "coso" nel bagagliaio ...
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gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Ma l'impianto GPL non fa consumare meno ma fa spendere meno il che è diverso!!
Per poi dover spendere di piu dal meccanico, e poi sto "coso" nel bagagliaio ...
quoto, comunque il mio paragone era dovuto per l'appunto ad un esame costi-consumo !

Anzi parlando di consumo , col gpl si consuma di più...
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sawo
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Quoto! Il GPL rende meno della benzina!
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si però quanto costa un pieno di benzina e quanto costa un pieno di GPL???

come recitano paolo e luca... :D
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bonjo
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Con il GPL le percorrenze sono di circa il 10-15% in meno rispetto alla benzina, ma se si considera che il GPL costa la metà...

Il Wrangler come ti è stato già scritto nasce più deboluccio (nei ponti, NON nelle altre cose) del GR, tieni presente però che un TJ 4.0 sarà parecchio più divertente da guidare rispetto al GR, oltre ad essere più leggero ed avere angoli caratterisci migliori, che in OR sono vantaggi non da poco. Con un assetto e il rinforzo ai ponti avrai una macchina a mio avviso più agile rispetto al GR, non badare troppo all'escursione che qui enfatizzano così tanto, un blocco dietro e passa la paura.

Inoltre, se cerchi in giro nei forum specializzati, per il TJ si trova di tutto anche usato, roba spesso venduta per il semplice gusto dell'upgrade, dagli assetti, ai blocchi, ai ponti interi. Ios tesso quasi sempre acquisto roba usata (recentemente ho preso assetto, gomme, e blocco, al costo del solo assetto se comprato nuovo) e se stai un pò "accorto" si può trovare roba buona a pochi soldi. Si può anche essere fortunati: il mio YJ l'ho preso già con tutta una serie di migliorie che da sole superano il costo dell'auto. Ruggine non è un problema: la carrozzeria è zincata, il GR (come anche i Toyota, per altro) soffrono molto di più la ruggine rispetto ai Wrangler. Certo, è una macchina più scomoda da usare tutti i giorni rispetto al Patrol, e sicuramente più onerosa da mantenere, se però puoi usarla come "giocattolo" da divertimento sicuramente non ci sono paragoni. una buona base potrebbe essere questa: http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... 397971.htm

Attenzione: ho parlato di Wrangler perchè lo conosco, anche il GR in effetti e per questo ho fatto il paragone diretto, io prenderei di gran lunga il Wrangler e ne ho elencato le caratteristiche, ma ognuno ha le proprie esigenze e sceglie in funzione di queste.
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Y61_man ha scritto:il TJ se arriva a 6 al litro è molto :)

Aaaa perche il patrol quanto consuma, oggi il mio fa 4 al litro e quando era originale 6 7 al litro il patrol ha di contro se parliamo di costi dei pezzi di ricambio carissimi uno scandalo

un esempio su tutti i due ciscinette delle ruote anteriori 550 euro il patrol è una macchina carissima da manutenzionare 9 kg di olio solo di spese vive un tagliand filtro e olio ti partono 130euro

ma vogliamo vedere la realtà fino in fondo il patrol ha un solo vero vantaggio rispetto a tutte le altre macchine che te lo tirano dietro usato perchè non lo vuole più nessuno, qui al nord non esiste proprio il patrol

molti mi chiedono perchè lo tieni, semplice perchè con quello che ci ho speso non lo venderei mai , non potendo nemmeno più circolare in lombardia lo trasformero piano piano in un proto
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I Patrol sicuramente nn esistono piu' a Milano.....qui da noi a Varese e provincia e' pieno :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
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Y61_man
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dorado87 ha scritto:
Y61_man ha scritto:il TJ se arriva a 6 al litro è molto :)

Aaaa perche il patrol quanto consuma, oggi il mio fa 4 al litro e quando era originale 6 7 al litro il patrol ha di contro se parliamo di costi dei pezzi di ricambio carissimi uno scandalo

un esempio su tutti i due ciscinette delle ruote anteriori 550 euro il patrol è una macchina carissima da manutenzionare 9 kg di olio solo di spese vive un tagliand filtro e olio ti partono 130euro

ma vogliamo vedere la realtà fino in fondo il patrol ha un solo vero vantaggio rispetto a tutte le altre macchine che te lo tirano dietro usato perchè non lo vuole più nessuno, qui al nord non esiste proprio il patrol

molti mi chiedono perchè lo tieni, semplice perchè con quello che ci ho speso non lo venderei mai , non potendo nemmeno più circolare in lombardia lo trasformero piano piano in un proto
Basta saper cercare figurati che con 550 € ci ho preso 2 cuscinetti + 2 kit revisione bocce ma te li vende topo gigio i pezzi?
Come consumi il mio arriva anche a 10 tranquillamente se la tua fa di meno controllala.......
e poi non dire vediamo la realtà quando quella che scrivi è solo la realtà secondo il tuo punto di vista
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