Ci riprovo...

Discussioni generiche sul mondo off road
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 settembre 2012, 8:14

Potete dirmi la misura delle gomme e dei cerchi e che tipo di assetto utilizza questa meraviglia.... :tank_you!
Immagine
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

a occhio mi sembrano delle 33x10.50 R15 oppure delle 285/75 R16 come assetto avrà un +6 forse un pò di body lift
Immagine RD28ti POWER!! :)
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 settembre 2012, 8:14

knot_man ha scritto:a occhio mi sembrano delle 33x10.50 R15 oppure delle 285/75 R16 come assetto avrà un +6 forse un pò di body lift
Grazie knot_man,
ma le due misure che hai citato si equivalgono...?
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

di altezza se si fa i pignoli la 285 + è giusto un pelo più bassa della 33 ma poi dipende da gomma a gomma, poi la 285 è più larga di battistrada... ovviamente anche il cerchio è diverso
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Trevis23 ha scritto:di altezza se si fa i pignoli la 285 + è giusto un pelo più bassa della 33 ma poi dipende da gomma a gomma, poi la 285 è più larga di battistrada... ovviamente anche il cerchio è diverso
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!come sei pignolo..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Sono dubbioso sulle gomme!!!!! Assetto +6 mi sembra giusto, body almeno 4cm (si vede luce sotto il cassone) il cerchio mi sembra da 16"!
Secondo me ha un ponte anteriore!!! Difficile o quantomeno laborioso alzare tanto le idipendenti e tenere la campanatura!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 settembre 2012, 8:14

AAAAAzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....ma per cambiare quattro gomme bisogna fare tutte queste modifiche... :sad:
Ma solo con dei biscotti da 4 credete che le 285/75/16 andrebbero bene..... :?
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

sawo ha scritto:Sono dubbioso sulle gomme!!!!! Assetto +6 mi sembra giusto, body almeno 4cm (si vede luce sotto il cassone) il cerchio mi sembra da 16"!
Secondo me ha un ponte anteriore!!! Difficile o quantomeno laborioso alzare tanto le idipendenti e tenere la campanatura!!
anche io ci stavo pensando ma aspettavo che qualcuno lo dicesse prima di me... non si sa mai la figura di m***a :sad: :D :D :D :D :D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

MaPO ha scritto:AAAAAzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....ma per cambiare quattro gomme bisogna fare tutte queste modifiche... :sad:
Ma solo con dei biscotti da 4 credete che le 285/75/16 andrebbero bene..... :?
per le 31" devi mettere almeno un kit +6 cm che puoi prendere qua
https://www.4x4parts.com/nissan/suspens ... -3408.html
questo è completo (essendo 3" ti ci dovrebbero stare le 33")
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

secondo me di body lift lì ce n'è parecchio a giudicare dallo chassis che si vede sottoporta... per le gomme potrebbero essere delle 10r15 in quanto la bridgestone faceva le desert dueller in questa misura per i GR originali che le montavano dalla casa, (queste sono le M/T)... se c'è un bel body non credo ci sia bisogno di sostituire l'anteriore col ponte per arrivare a quell'altezza basta un kit di questi che ha postato knot-man
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 settembre 2012, 8:14

Grazie a tutti,
sto cominciando a chiarirmi le idee.... :)
:tank_you!
Cmq continuate a scrivere più nozioni ricevo prima cambierà l'aspetto del mio King.... :4x4tractor
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

knot_man ha scritto:
MaPO ha scritto:AAAAAzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....ma per cambiare quattro gomme bisogna fare tutte queste modifiche... :sad:
Ma solo con dei biscotti da 4 credete che le 285/75/16 andrebbero bene..... :?
per le 31" devi mettere almeno un kit +6 cm che puoi prendere qua
https://www.4x4parts.com/nissan/suspens ... -3408.html
questo è completo (essendo 3" ti ci dovrebbero stare le 33")
Ok il rialzo ma poi i semiassi come lavorano? In una posizione troppo angolata sicuramente e quindi bisognerebbe spessorare il differenziale anteriore!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Trevis23 ha scritto:
sawo ha scritto:Sono dubbioso sulle gomme!!!!! Assetto +6 mi sembra giusto, body almeno 4cm (si vede luce sotto il cassone) il cerchio mi sembra da 16"!
Secondo me ha un ponte anteriore!!! Difficile o quantomeno laborioso alzare tanto le idipendenti e tenere la campanatura!!
anche io ci stavo pensando ma aspettavo che qualcuno lo dicesse prima di me... non si sa mai la figura di m***a :sad: :D :D :D :D :D
Sempre più bastardo dentro tu!!! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

sawo ha scritto:
knot_man ha scritto:
MaPO ha scritto:AAAAAzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....ma per cambiare quattro gomme bisogna fare tutte queste modifiche... :sad:
Ma solo con dei biscotti da 4 credete che le 285/75/16 andrebbero bene..... :?
per le 31" devi mettere almeno un kit +6 cm che puoi prendere qua
https://www.4x4parts.com/nissan/suspens ... -3408.html
questo è completo (essendo 3" ti ci dovrebbero stare le 33")
Ok il rialzo ma poi i semiassi come lavorano? In una posizione troppo angolata sicuramente e quindi bisognerebbe spessorare il differenziale anteriore!
no lavorano dritti perchè stai cambiando i trapezi superiori servono a quello.....comprati l'ultimo numero di QuattroXquattro c'e un bel articolo su un Terrano passo lungo che ha montato le 33" e anche i trapezi superiori proprio presi dal sito che ti ho linkato e vedrai che i semiassi lavorano bene :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”