aiuto sulla pompa della nafta

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

ciao a tutti ragazzi, o un problema con la mia discovery che (credevo di aver risolto ma dopo un giro in off road ho capito che non era così) e mi sono deciso finalmente a risolvere.... ma non ho ancora capito quale sia, quindi chiedo a voi.... inizio dicendovi tutti i sintomi: prima di tutto inizio dicendo che il motore è molto rumoroso, sembra quello di un vecchio trattore, consuma come una nave tirrenia, fa tanto di quel fumo nero che sembra sia scoppiato un incendio, ai bassi fatica a prendere i giri anzi molte volte non li prende proprio ( e quando perde giri fuma come un incendio), e rimane molto spesso accelerata sopra i 1200 giri( come se ci fosse uno scalino dove spesso si blocca e rimane accellerata)che poi mollando la frizione torna a minimo.... insomma non l'auto non rende per nulla quanto dovrebbe e sono costretto a usare spessissimo le ridotte........ ora, io la ho portata dal meccanico che mi ha controllato la turbina (risultata perfetta) e le punterie cioè albero a camme valvole ecc( risultate apposto anche quelle).... ha quindi controllato la pompa del gasolio smontando la distribuzione, e ha detto che a parer suo è leggermente ma leggermente "ritardata" .... ora io non credo però che se come ha detto lui è ritardata di così poco riesca a creare dei sintomi cosi gravi su tutto il motore..... quindi secondo voi cosa può essere ??? aiutatemi perchè non so più dove andare a parare :((triste
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

vai da un buon pompista e falla controllare a lui sarà difetto di pompa
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Rispondi

Torna a “Area 4x4”