Consiglio sono nel pallone...

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Allora non so se comprare le 255/85/16 della ziarelli e quindi solo per fango estremo,pero la vedo anche bene nell'asciutto e nelle potrebbe in base hai video...
O le Cooper che sono gomme che non conosco nel fango!!??
Potete aiutarmi ?? Per il mio bj71. ...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E sei nel pallone per una cosa del genere?

Ormai tutti montano le simil simex ricostruite, perché tutti amano il fango. Io lo odio, e se lo vedo lo evito perché mi rompe ripulire la macchina.
Se vai ai raduni e ami il fango, monta le extreme. Se vivi in un territorio sabbioso devi sapere che le extreme scavano troppo.
E' una scelta che devi fare tu.

A me non piacciono le ricostruite, quindi non le comprerei. Se a te piacciono comprale......che ti devo dire!? Dipende anche da quanto vuoi spendere, ma se puoi avere le 35"... perché non montarle?

Io comprerei Interco e/o Simex Jungle Trekker.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

toysandro ha scritto:Allora non so se comprare le 255/85/16 della ziarelli e quindi solo per fango estremo,pero la vedo anche bene nell'asciutto e nelle potrebbe in base hai video...
O le Cooper che sono gomme che non conosco nel fango!!??
Potete aiutarmi ?? Per il mio bj71. ...
Dipende da cosa devi fare con queste gomme , sicuramente se parliamo di Fango e sottolineo la F sono meglio le ziarelli nonostante siano delle ottime ricostruite , per tutto il resto preferisco le Cooper , primo perche non ricostruite, funsionano bene scavano poco sono molto legere poco rumorose danno poche vibrazioni e in determinate circostanze stressano meno le parti meccaniche e magari a parità di km durano di più
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Ciao Sandro ti hanno già risposto Gn71 e AleKZJ.... comunque io li ho tutti e due sia le cooper che le ziarelli.... Le cooper lasciali stare per il fango, e in alcuni casi potrebbero anche diventare pericolosi....Invece su strada sono davvero ottime, puoi uscire tranquillamente in off road di estate non vibrano, ecc... Le Ziarelli sono delle gomme stupende per il Fango, vai ovunque... certo pesano molto a confronto con una Silverston che la paghi più del doppio con una durata di 1 anno a differenza delle ziarelli che io ho già da 2 anni e sono al 50%.... Vedi un pò tu... Io ti consiglio di comprare le ziarelli tanto l'estate è solo 3 mesi e poi si ricomincia con la stagione invernale ricca di raduni... Ciao... :evil: :evil: :evil:
Club Nicosia 4x4...
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

studdu ha scritto:Ciao Sandro ti hanno già risposto Gn71 e AleKZJ.... comunque io li ho tutti e due sia le cooper che le ziarelli.... Le cooper lasciali stare per il fango, e in alcuni casi potrebbero anche diventare pericolosi....Invece su strada sono davvero ottime, puoi uscire tranquillamente in off road di estate non vibrano, ecc... Le Ziarelli sono delle gomme stupende per il Fango, vai ovunque... certo pesano molto a confronto con una Silverston che la paghi più del doppio con una durata di 1 anno a differenza delle ziarelli che io ho già da 2 anni e sono al 50%.... Vedi un pò tu... Io ti consiglio di comprare le ziarelli tanto l'estate è solo 3 mesi e poi si ricomincia con la stagione invernale ricca di raduni... Ciao... :evil: :evil: :evil:
Grazie era questo quello che volevo sentire...
Sabato mattina passeggiata a melilli per 5 gomme extreme ziarelli...

Restano solo i cerchi da trovare -30 16...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Difficile trovare -30 su 16".

L'estate non dura 3 mesi, certe volte non piove da maggio a dicembre.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

tieniti le swamper che almeno un altra stagione te la fai... il segreto è 0.5 :-o :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

MOTTAUNO ha scritto:tieniti le swamper che almeno un altra stagione te la fai... il segreto è 0.5 :-o :rap!
.


Le swamper le tengo! Oggi sono andato a prendere praticamente 5 gomme ziarelli extreme 255/85/16 praticamente NUOVE! Assurdo con 450 € euri che culo :evil: :evil:

Ora manca il pezzo principale i cerchi!! Da 16 scampanati....

Io ho 3 treni di cerchi da 15 a qualcuno può interessare!!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

toysandro ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:tieniti le swamper che almeno un altra stagione te la fai... il segreto è 0.5 :-o :rap!
.


Le swamper le tengo! Oggi sono andato a prendere praticamente 5 gomme ziarelli extreme 255/85/16 praticamente NUOVE! Assurdo con 450 € euri che culo :evil: :evil:

Ora manca il pezzo principale i cerchi!! Da 16 scampanati....

Io ho 3 treni di cerchi da 15 a qualcuno può interessare!!
Come le mie...complimenti!!!
Nel senso che ci vuole coraggio...mi permetto di darti due consigli...
Il primo è equilibratura dinamica con le sferette, altrimenti esci pazzo e distruggi una meccanica...
Il secondo è pressione tra 1 e 1.2 ATM e non ti ferma nessuno...io sono convinto che sono eccezionali per il fuoristrada, vanno su tutto, tranne su strada, su roccia bagnata e su sabbia dove però sono meno peggio di quel che sembra, basta non fermarsi e farle girare col motore bello pompato...
Sulla roccia bagnata ti metterai a piangere, sull'asfalto bagnato rischi la vita.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

titohill ha scritto:
toysandro ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:tieniti le swamper che almeno un altra stagione te la fai... il segreto è 0.5 :-o :rap!
.


Le swamper le tengo! Oggi sono andato a prendere praticamente 5 gomme ziarelli extreme 255/85/16 praticamente NUOVE! Assurdo con 450 € euri che culo :evil: :evil:

Ora manca il pezzo principale i cerchi!! Da 16 scampanati....

Io ho 3 treni di cerchi da 15 a qualcuno può interessare!!
Come le mie...complimenti!!!
Nel senso che ci vuole coraggio...mi permetto di darti due consigli...
Il primo è equilibratura dinamica con le sferette, altrimenti esci pazzo e distruggi una meccanica...
Il secondo è pressione tra 1 e 1.2 ATM e non ti ferma nessuno...io sono convinto che sono eccezionali per il fuoristrada, vanno su tutto, tranne su strada, su roccia bagnata e su sabbia dove però sono meno peggio di quel che sembra, basta non fermarsi e farle girare col motore bello pompato...
Sulla roccia bagnata ti metterai a piangere, sull'asfalto bagnato rischi la vita.

:rap! stessa misura le uso io sul gr..255 ziarelli
nel tempo mi hanno dato grandi soddisfazioni
ascolta il consiglio di titohill,la pressione e fondamentale
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Kk ricevuto cosa sono le sferette
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

studdu ha scritto:Ciao Sandro ti hanno già risposto Gn71 e AleKZJ.... comunque io li ho tutti e due sia le cooper che le ziarelli.... Le cooper lasciali stare per il fango, e in alcuni casi potrebbero anche diventare pericolosi....Invece su strada sono davvero ottime, puoi uscire tranquillamente in off road di estate non vibrano, ecc... Le Ziarelli sono delle gomme stupende per il Fango, vai ovunque... certo pesano molto a confronto con una Silverston che la paghi più del doppio con una durata di 1 anno a differenza delle ziarelli che io ho già da 2 anni e sono al 50%.... Vedi un pò tu... Io ti consiglio di comprare le ziarelli tanto l'estate è solo 3 mesi e poi si ricomincia con la stagione invernale ricca di raduni... Ciao... :evil: :evil: :evil:
studdu secondo me non è proprio così. Le ziarelli 255/85 16 non costano la metà delle silverstone. Lo scorso autunno ero indeciso tra sileverstone 35 e ziarelli 255-85 16. Tutti sui forum dicono che le silverstone non durano niente, beh non so come le usano, ma io ci ho fatto questo inverno e si sono consumate zero, le ho smontate prima di pasqua e ora sono in garage fino a novembre. Un amico sempre su toyota le ha da 3 anni e sono a metà, anche lui le usa solo nei mesi invernali. Certo se le si usa d'estate le silverstone non durano 1 mese, ma se si hanno due treni di gomme io le preferisco mille volte alle ziarelli che costano poco meno e pesano il doppio. Riguardo le cooper vorrei provarle come treno estivo in misura 33 12.50 15, c'è da dire che mi hanno stupito le bf goodrich km2, nell'ultimo raduno sempre con toyota ci siamo andati con delle bf 255 85 16 km2 e in una salita con argilla e canaloni siamo saliti bene dove altri con le 235-85 16 o altre gomme extreme non salivano alla prima prova. Le portavamo a 0.8 bar ma non abbiamo avuto grossi problemi a salire col fango. Nei laterali però erano scivolose.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”