Disco in arrivo!!!

Discussioni generiche sul mondo off road
Cavaliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 17:40
Località: Valderice

Ha senso aprire un topic solo per questo?Non lo so...ma la gioia è tanta e ho volgia di poterla condividere con chi la può capire!!!!
:lol: :lol:
Se tutto va per il verso giusto fra qualche giorno la cicogna ci porterà il primo fuoristrada: Land Rover Discovery Td5 12/1998!

:uovo_p

Inserisco il link di un modello identico...non quello che realmente potrei prendere io:

http://www.subito.it/auto/land-rover-di ... 324089.htm

Martedì appuntamento con il meccanico di fiducia per provarlo e se tutto è come sembra inizia anche per me l'avventura 4X4!!!!

Per la cronaca:
- romperò le biglie a tutti i discoveristi del forum per consigli e info
- ringrazio già gli amici che mi si sono prodigati per le prime "dritte"
- ma quanto "c---o" costa l'assicurazione di sta bestia???!?!?!?!?! 8-) 8-) 8-)

Picciotti...me lo sogno la notte...manco fosse una ragazza...mi vergogno quasi :-? :-? :-? !!!!
PER ASPERA AD ASTRA
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Complimenti per l'acquisto! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

quello in foto non è un td5.... ma è migliore del td5

:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Giusto! Dovrebbe essere il 300TDI !
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:smile: :smile: :smile:
Cavaliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 17:40
Località: Valderice

Avete ragione...era solo per dare un'idea del colore...dimenticavo di essere al cospetto di "maestri" :oops: ... In effetti quel link lo avevo usato per spiegare COS'e un Disco agli amici per i quali sono tutti GIPPONI....

Entrare nella diatriba 300 vs Td5 e' come aprire il vaso di Pandora...diciamo solo che per l'uso che ne dovrei fare io preferisco la maggiore silenziosita e guidabilita su strada del Td5, in piu ABS, TC, ecc...comunque parliamo di un modello del 98 quindi dovrebbe avere anche il blocco, dovro' infilarmi sotto la macchina per cercarlo quando andrò col meccanico :shock: , ma se ci dovesse essere blocco + tc= vai ovunque!!!

Naturalmente se si avesse intenzione di elaborarlo il 300 sarebbe da preferire, se non altro per la ridotta elettronica e la semplicita' meccanica che renderebbe tutto piu semplice, economico e duraturo...comunque mi hanno riferito che anche con il td5 con 4-5000 euro volendo fai un mostro!
PER ASPERA AD ASTRA
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Cavaliere io il TD5 lo posseggo e ti devo dire che a mio giudizio è una bella macchina, certo se la devi usare per fare fuoristrada pesante non è il massimo a causa della ciclistica diciamo più da macchina da velocità che da macchina da trial come erano i vecchi 200 e 300 visto anche la maggior velocità che il td5 può raggiungere, e un altro problema del motore td5 è il vuoto che c'è fra i 1000 e i 2000 giri del motore che però sono facilmente risolvibili con una rimappatura della centralina, ti dico per certo che se la tua macchina è del 1998 ha la leva per il blocco del differenziale posteriore ma che dovrai poi tu installare un comando per poterlo inserire o disinserire a tuo piacimento come sulle altre lend, io questo lavoro già l'ho fatto e ti devo dire che la differenza si sente e anche molto ma purtroppo ti devo dire che questo non serve ad andare dappertutto anche con il blocco centrale la macchina avrà i suoi limiti, comunque io ti direi vai tranquillo è una bella macchina con i difetti di tutti i mezzi inglesi ma che potrai risolvere con pochi soldi (almeno nel paragone con altri marchi) ciao e se hai domande chiedi pure se sarò in grado ti darò risposte spero valide
Immagine
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

cabbaruso ha scritto:...ti dico per certo che se la tua macchina è del 1998 ha la leva per il blocco del differenziale posteriore ma che dovrai poi tu installare un comando per poterlo inserire o disinserire a tuo piacimento come sulle altre lend...
ah quindi il modello del 98 ha già il blocco posteriore? :o
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

4x4-Trevis23 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:...ti dico per certo che se la tua macchina è del 1998 ha la leva per il blocco del differenziale posteriore ma che dovrai poi tu installare un comando per poterlo inserire o disinserire a tuo piacimento come sulle altre lend...
ah quindi il modello del 98 ha già il blocco posteriore? :o
No scusate ha il blocco centrale non il posteriore. Ma lo deve attivare con una leva che dovrà autocostruire (come ho fatto io) o comprare da qualche rivenditore (ma che è quasi impossibile da trovare, almeno quando la cercavo io) :oops: :oops:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ma scusa, un 4x4 con il blocco del centrale, ma non attivabile di serie, che fuoristrada è?
Senza i centrale bloccato non si può fare neanche un or leggero!!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

vitara95 ha scritto:Ma scusa, un 4x4 con il blocco del centrale, ma non attivabile di serie, che fuoristrada è?
Senza i centrale bloccato non si può fare neanche un or leggero!!!!
Nino nei lend come tu saprai il centrale è bloccabile al 100% (correggetemi se sbaglio, non come la maggior parte delle macchine giapponesi che non bloccano il centrale al 100%) ora nel disco 2 o td5 come si vuol dire la lend rover aveva lasciato sempre il cambio lo stesso del 300 ma senza collegare la leva del riduttore alla parte che attivava il blocco centrale, gestendo l'eventuale slittamento delle ruote con il TC tramite i sensori del'ABS le pinze dei freni andavano a bloccare la ruota che iniziava a perdere aderenza, naturalmente questo sistema è un sistema abbastanza valido ma non all'altezza di nessun bloccaggio del differenziale, questo sulle macchine costruite fino alla metà del 2001 dopo la lend ha otturato la parte del'involucro del cambio da dove fuoriusciva la leva che attivava il blocco e lo forniva solo come optional.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

per quel che ne so, il sistema antislittamento delle ruote (se è a questo che fai riferimento) in fuoristrada non aiuta per niente in quanto frena troppo le ruote e impedisce l'avanzamento!?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cabbaruso ha scritto:
vitara95 ha scritto:Ma scusa, un 4x4 con il blocco del centrale, ma non attivabile di serie, che fuoristrada è?
Senza i centrale bloccato non si può fare neanche un or leggero!!!!
... (correggetemi se sbaglio, non come la maggior parte delle macchine giapponesi che non bloccano il centrale al 100%) ...l.
Di quali macchine giapponesi parli? Le vecchie, non essendo full time, non hanno il blocco centrale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:smile: Cavaliere come ti ho già detto ottima scelta
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Cavaliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 17:40
Località: Valderice

L'alternativa è che te ne vai in giro con una chiave da 10 e ogni volta che ti serve ti corichi sotto il cambio, infili la mano sopra la scatola e cerchi la barra filettata (è fatta apposta per onserire la chiave) e attivarlo o disattivarlo.... :sad:

No, vabbè...va fatta necessariamente la modifica...piuttosto mi sapete dire quanto se ne va e dove si può reperire la parte meccanica?

Mi hanno detto che l'altra modifica da fare assolutamente è la seduta del lato guida che si trova sempre o scassata o comunque troppo cedevole.

Comunque entro sabato dovrei andarla a provare con il meccanico...speriamo che non ci siano brutte sorprese! Se è tutto ok, anche se è un Luxury (che significa modello base), a 2000 euro è un affare!
PER ASPERA AD ASTRA
Rispondi

Torna a “Area 4x4”