PickUp, quale scegliere? E quanto spendere?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

tommy vercetti ha scritto:
knot_man ha scritto:Le chiamo americanate perchè devono sempre fare le cose in grandi da megalomani quindi motori con cilindrate abbastanza inutili....vedi la Viper con 8000 di cilindrata che va meno di una Porsche o di una GT-R
tu sai che la viper acr detiene il record sul nurburgring vero?
http://jalopnik.com/5840489/dodge-viper ... ome-change
mi hanno consigliato di non sfidarti su questo argomento... e se lo dicono un perchè c'è :lol:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

@knot man: sei sicuro che siano cilindrate inutili?? Hai mai guidato un fuoristrada americano di quelli "veri" (non un Cherokee TD, per intenderci)?? Quelle cilindrate hanno un perchè, la durata media in km di un grosso fuoristrada americano è di gran lunga superiore a quella dell'equivalente europeo o giapponese, con l'eccezione dei grossi Toyota che sono macinakm per natura

P.S.: prima di sentenziare sulle le prestazioni del Viper rispetto alle Porsche o, peggio, alla GT-R informati bene
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ragazzi, quì si va troppo OT. chiedo cortesemente di rimanere in tema topik gazie.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Trevis23 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
knot_man ha scritto:Le chiamo americanate perchè devono sempre fare le cose in grandi da megalomani quindi motori con cilindrate abbastanza inutili....vedi la Viper con 8000 di cilindrata che va meno di una Porsche o di una GT-R
tu sai che la viper acr detiene il record sul nurburgring vero?
http://jalopnik.com/5840489/dodge-viper ... ome-change
mi hanno consigliato di non sfidarti su questo argomento... e se lo dicono un perchè c'è :lol:
:D :D peccato che io non sia così preparato anche in ANALISI MATEMATICA II, forse non avrei dovuto ridare l'esame 2 volte senza aver mai perso più di 4.5 punti su 30 :D :D

perdonami sawo ;)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Trevis23 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
knot_man ha scritto:Le chiamo americanate perchè devono sempre fare le cose in grandi da megalomani quindi motori con cilindrate abbastanza inutili....vedi la Viper con 8000 di cilindrata che va meno di una Porsche o di una GT-R
tu sai che la viper acr detiene il record sul nurburgring vero?
http://jalopnik.com/5840489/dodge-viper ... ome-change
mi hanno consigliato di non sfidarti su questo argomento... e se lo dicono un perchè c'è :lol:
Quella è palesemente una Viper preparata io parlavo di auto di serie come la GT-R.......
per il fatto dei km chi lo dice che sono superiori alle Jappo o agli altri mezzi?? il mio 3.3 è arrivato in scioltezza a più di 500.000 km e anche i motori Mercedes vanno per le lunghe si parla anche di 1 milione di km.....quindi per quanto mi riguarda i motori americani hanno solo l'utilità di consumare e fare rumore

e cmq aggiornatevi con le notizie
http://www.motorionline.com/2012/04/02/ ... rburgring/
GT-R 2012 6 minuti 15 secondi e 2 centesimi (e pioveva pure) :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il tuo 3.3 è un eccezione, per gli americani è quasi una regola, basta guardare gli annunci di vendita USA o ebay. Non giudicare quel che non conosci.

E cmq siamo abbondantemente O/T
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

bonjo ha scritto:Il tuo 3.3 è un eccezione, per gli americani è quasi una regola, basta guardare gli annunci di vendita USA o ebay. Non giudicare quel che non conosci.

E cmq siamo abbondantemente O/T
O/T? si sta parlando di pick-up e io sto escludendo a priori gli americani perchè non sono mezzi adatti all'europa per cilindrate e consumi......
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

knot_man ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto: tu sai che la viper acr detiene il record sul nurburgring vero?
http://jalopnik.com/5840489/dodge-viper ... ome-change
mi hanno consigliato di non sfidarti su questo argomento... e se lo dicono un perchè c'è :lol:
Quella è palesemente una Viper preparata io parlavo di auto di serie come la GT-R.......
per il fatto dei km chi lo dice che sono superiori alle Jappo o agli altri mezzi?? il mio 3.3 è arrivato in scioltezza a più di 500.000 km e anche i motori Mercedes vanno per le lunghe si parla anche di 1 milione di km.....quindi per quanto mi riguarda i motori americani hanno solo l'utilità di consumare e fare rumore

e cmq aggiornatevi con le notizie
http://www.motorionline.com/2012/04/02/ ... rburgring/
GT-R 2012 6 minuti 15 secondi e 2 centesimi (e pioveva pure) :D
aia qui incasso il colpo, non ero così aggiornato
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

knot_man ha scritto:
bonjo ha scritto:Il tuo 3.3 è un eccezione, per gli americani è quasi una regola, basta guardare gli annunci di vendita USA o ebay. Non giudicare quel che non conosci.

E cmq siamo abbondantemente O/T
O/T? si sta parlando di pick-up e io sto escludendo a priori gli americani perchè non sono mezzi adatti all'europa per cilindrate e consumi......
E io ti dico che non è cosi: un pick-up giapponese single-cab è difficile da trovare, americano lo trovi molto più facilmente. Un pick-up amreicano di questo tipo avrà dimensioni solo di pochissimo superiori al corrispondente jappo. Se poi cerchi un mezzo con il budget da 10.000 euro dovrai per forza prendere qualcosa con almeno 10 anni di vita , e gli L200, navara e Hi-Lux di quell'età avevano motori 2500 con potenze ridicole, che se devi magari portare carico in fuoristrada non so fino a che punto potrà durare. Un grosso turbodiesel made in USA avrà per lo meno 180 cavalli, cosa che ti comporta minori sforzi del motore sotto carico, e soprattutto non ha rischi di bruciature di teste che tutti i "piccoli" motori diesel a precamera, giapponesi e non, hanno sempre sofferto. I consumi nell'uso corrente saranno sicuramente superiori, ma hai un margine di sicurezza, di guidabilità ma soprattutto di prestazioni non indifferente. In fuoristrada addirittura il motore più grosso consumerà sicuramente meno.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Mah io li vedo sempre esagerati.....e poi non ho sentito mai nessuno lamentarsi di un navara ha un buon motore e una cilindrata adatta al nostro mercato......poi se vai in america è normale che non giri con un navara (anche se vanno di moda) :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

bonjo ha scritto:
knot_man ha scritto:
bonjo ha scritto:Il tuo 3.3 è un eccezione, per gli americani è quasi una regola, basta guardare gli annunci di vendita USA o ebay. Non giudicare quel che non conosci.

E cmq siamo abbondantemente O/T
O/T? si sta parlando di pick-up e io sto escludendo a priori gli americani perchè non sono mezzi adatti all'europa per cilindrate e consumi......
E io ti dico che non è cosi: un pick-up giapponese single-cab è difficile da trovare, americano lo trovi molto più facilmente. Un pick-up amreicano di questo tipo avrà dimensioni solo di pochissimo superiori al corrispondente jappo. Se poi cerchi un mezzo con il budget da 10.000 euro dovrai per forza prendere qualcosa con almeno 10 anni di vita , e gli L200, navara e Hi-Lux di quell'età avevano motori 2500 con potenze ridicole, che se devi magari portare carico in fuoristrada non so fino a che punto potrà durare. Un grosso turbodiesel made in USA avrà per lo meno 180 cavalli, cosa che ti comporta minori sforzi del motore sotto carico, e soprattutto non ha rischi di bruciature di teste che tutti i "piccoli" motori diesel a precamera, giapponesi e non, hanno sempre sofferto. I consumi nell'uso corrente saranno sicuramente superiori, ma hai un margine di sicurezza, di guidabilità ma soprattutto di prestazioni non indifferente. In fuoristrada addirittura il motore più grosso consumerà sicuramente meno.
anche io la sapevo così!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

X me l'unico problema di "dimensioni"dei Pic up Americani e la larghezza,dalle mie parti sarebbe un grosso problema visto le strade molto strette (strade di montagna) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

the Saw ha scritto:X me l'unico problema di "dimensioni"dei Pic up Americani e la larghezza,dalle mie parti sarebbe un grosso problema visto le strade molto strette (strade di montagna) :)

Questo è il problema a cui pensavo anche io, fra le strade nei boschi e i paesi medievali mi sa che un bestione del genere sia poco pratico, molto affascinante di sicuro, ma alla fine un single cab classico può essere una scelta saggia!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Purtroppo in Italia siamo abituati alle restrizioni delle tasse automobilistiche che specie in passato bastonavano motori oltre 2L benzina e 2.5 L diesel, obbligandoci ad avere motori ridicoli, in America un Navara gira con un V8 e il ridicolo 2.5 diesel non sanno neppure che esiste, quindi scegliere un pick up negli USA e' tutta un altra storia.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:Purtroppo in Italia siamo abituati alle restrizioni delle tasse automobilistiche che specie in passato bastonavano motori oltre 2L benzina e 2.5 L diesel, obbligandoci ad avere motori ridicoli, in America un Navara gira con un V8 e il ridicolo 2.5 diesel non sanno neppure che esiste, quindi scegliere un pick up negli USA e' tutta un altra storia.
Straquoto :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”