PickUp, quale scegliere? E quanto spendere?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

sawo ha scritto:
gilgil ha scritto:Purtroppo in Italia siamo abituati alle restrizioni delle tasse automobilistiche che specie in passato bastonavano motori oltre 2L benzina e 2.5 L diesel, obbligandoci ad avere motori ridicoli, in America un Navara gira con un V8 e il ridicolo 2.5 diesel non sanno neppure che esiste, quindi scegliere un pick up negli USA e' tutta un altra storia.
Straquoto :smile:
Mi associo...qua ne girano parecchi grossi Pic up (arrivano da svizzera e Germania) e l'idea di aquistarne uno mi ha solleticato parecchio,visto anche i prezzi della benzina in Svizzera ...il problema rimane la larghezza :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Si in america c'e il Nissan Titan! 5.6 V8 da 317 cv :)
Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

knot_man ha scritto:Si in america c'e il Nissan Titan! 5.6 V8 da 317 cv :)
Immagine
:-()
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

Se proprio vogliamo parlare di America anche il Tundra non è poi tanto male...
:toyota
Immagine

Immagine
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io rimarrei sui classici!!! Ho visto ultimamente una UAZ PICK-UP nuova in autostrada!!!!
http://www.sinauto.it/image/Uaz_Pick-up ... k_up_3.jpg
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:Io rimarrei sui classici!!! Ho visto ultimamente una UAZ PICK-UP nuova in autostrada!!!!
http://www.sinauto.it/image/Uaz_Pick-up ... k_up_3.jpg
Si ma siamo sempre li; ruote da carrello Esselunga e motore 3 cilindri Matiz! :sad:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Io rimarrei sui classici!!! Ho visto ultimamente una UAZ PICK-UP nuova in autostrada!!!!
http://www.sinauto.it/image/Uaz_Pick-up ... k_up_3.jpg
Si ma siamo sempre li; ruote da carrello Esselunga e motore 3 cilindri Matiz! :sad:
Che ciofeca! ahahaha :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

Lo so, ho latitato per tanto, non ho risposto al post e non ho detto che fine ha fatto la mia decisione...
Mi scuso con chi è stato così gentile da rispondermi, ma il problema è che non avevo mai comprato casa e devo dire che è un macello...ora però, da ieri, sono il felice proprietario di una casa in fondo alla strada sterrata, una strada che mi mette davanti all'esigenza di attrezzarmi!

Sono qundi in procinto di comprare la benedetta pickup, ho due scelte, che vorrei sbrigare velocemente.

Chiedo quindi a voi un parere spassionato per cercare di fare la scelta giusta!
Le alternativa sono:

Nissan KingCab 2.5 TD due posti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... bs=ListEne
contro: spartano, assetto basso, 2 posti
pro: cassone lungo, pochi km, è autocarro(non si guida nei festivi), non è troppo lontano da Firenze.


Nissan KingCab double cab 5 posti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... bs=Details
contro: Cassone corto, tanti km
pro: 5 posti, assetto alto, costa meno


Cosa dite???
Sono molto indeciso
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Mi pare di capire che il primo ha un anno di garanzia..
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

sono entrambe autocarro non è vero che nn puoi circolare i festivi ,le limitazioni sono sui trasportati poi dipende se lo intesti ad una ditta o a privato una ha la garanzia che visto il costo dei ricambi nissan nn e male poi dipende dalle tue esigenze prediligere il carico o l'uso promisquo ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quoto quanto dice micky. Non puoi circolare solo se la macchina è strumentale, cioè intestata ad un possessore di partita IVA e da detrarre i costi anche se non in toto. Se intestata a soggetto privato puoi circolare quando e come vuoi.
Dipende invece se ti servono i posti o meno, e non è tanto per la piccola differenza di prezzo. Semmai i 60.000 km in meno giovano a te, e non ti entusiasmare per l'anno di garanzia....è una mezza truffa (se non completa).
Quando comprai il Galloper era compresa la garanzia di un anno, ma molte di queste assicurazioni sono soltanto virtuali e per compiacere una legge. Non comprendono tutto e, molto peggio, non comprendono neppure ciò che dovrebbe essere incluso...come per esempio l'impianto frenante. A me necessitò di dover sostituire il correttore posteriore di frenata (quello in funzione del carico), e mi fu risposto che non era compreso!
L'Italia è quel Paese in cui si fa la legge, ma poi....si applica soltanto contro i poveracci, e di sicuro tra questi non sono comprese le Assicurazioni, le Banche, etc etc.

Il motore Nissan in questione fa tanti km, ma se ne hai uno con 60.000 in meno è meglio. Il rialzo lo puoi fare tu quando vuoi, e ti assicuro che un cassone grande fa comodo assai.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

Non ho letto la discussione , ma con "poco" , e senza pensare a mostri americani....personalmente mi prenderei un bel toyota hilux vecchio modello doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti, con il suo onestissimo 2.4 diesel aspirato
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

Patrozzo ha scritto:Non ho letto la discussione , ma con "poco" , e senza pensare a mostri americani....personalmente mi prenderei un bel toyota hilux vecchio modello doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti, con il suo onestissimo 2.4 diesel aspirato
ottimo mezzo ma ancora oggi li paghi quasi come i nissan ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

Oggi ad Arezzo in una concessionaria 4x4 ho trovato questi due mezzi:

Un Hilux del 99 a 7500 euro, con 120.000 km 2 posti
Immagine

e un Mitsubishi L200 del 2001 a 8000 euro con 140.000 km 4 posti
Immagine


io sono totalmente ignorante in materia e mi pare di capire che per la maggior parte degli utenti il Toyota non ha rivali...
Però l'L200 mi sembra più pratico, diciamo che la differenza di prezzo non è il problema principale, ma invece la praticità si, io non devo farci fuoristrada impegnativo, basta che mi faccia il servizio sue e giù dalla strada sterrata, che ha una discreta pendenza per 1.5 km, per il resto non ho particolari velleità.
Il Mitsu così a occhio mi pare versatile, ha 4 posti invece che due, ha l'hardtop che può essere comodo, il cassone è lungo uguale.
Ma davvero non saprei in che direzione andare!

Grazie dei preziosi consigli a tutti![/img]
Ultima modifica di sansai il 15 dicembre 2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusa, ma non avevi detto che il Mitsu ha due posti?
A questo punto sceglierei tra questi due, con entrambi andrai più che tranquillo e dureranno molto. Diciamo che sono uno meglio dell'altro...e viceversa :)
Sono belle macchine.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”