salve ragazzi...fino ad ora mi sono sempre dedicato alle due ruote.... non vi nascondo che vorrei poco alla volta iniziare ad avvicinarmi al 4x4
su che 4x4 mi consigliate di puntare per "provare" a vedere se fa per me?
ovviamente si parla di budget di poche migliaia di euro...3/4 ...
samurai? sj?
oppure ci sono valide alternative?
grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
primo 4x4 per provare: cosa prendo?
- martini racing
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puoi trovare un Toyota lj 70...discovery...defender...anche qualche Patro Gr Y60 però devi accertarne le condizioni,
con quella cifra non se ne trovano in buone condizioni!
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nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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ovviamente devi cercare CON CALMA e valutare bene le condizioni dei mezzi!
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Certo Toy Nissan Land sono ottimi, ma se vuoi dare un morso per assaggiare e con pochi € allora un suzukino fa per te. Si trovano tranquillamente sia originali che preparati ed hanno un basso appetito per i ricambi che si trovano in quantità!
Anche un TR 3300 Nissan puoi trovare con quella cifra
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Anche io un po' di anni fa mi sono posto questo quesito
Comunque allora ho scelto un Suzuki sj appunto per non spendere troppi soldi( che visti i tempi di oggi sono preziosi) e poi col passare del tempo capendo che la cosa m intrigava sempre piu' ho continuato sostituendo il Suzuki con un discovery e poi infine con un gr!!
Comunque allora ho scelto un Suzuki sj appunto per non spendere troppi soldi( che visti i tempi di oggi sono preziosi) e poi col passare del tempo capendo che la cosa m intrigava sempre piu' ho continuato sostituendo il Suzuki con un discovery e poi infine con un gr!!
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
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Certo Marco ma io mi metto nei suoi panni e (nonostante il TR sia molto meglio) inizierei dalla gavetta!CelicaS ha scritto:si....ma e' anche....megliosawo ha scritto:Quoto! Ma è più impegnativo di uno zuko!gilgil ha scritto:Anche un TR 3300 Nissan puoi trovare con quella cifra
Luca, consigliare è sempre difficile, e visto che ci chiedi un parere ti dico il mio.
Con la cifra che dici puoi trovare un buon Sj, o anche un LJ o un TR3.3, come ti hanno già detto.
Devi però riflettere su un aspetto: se sei appassionato di tutto ciò che ha motore e ruote, sarà inevitabile innamorarti della guida in off road; quindi ti consiglio di cercare un veicolo che non ti faccia bruciare i soldi che investirai, per poi cambiare perché vorrai avere una macchina migliore.
Anche quei 3/4 mila, sono soldi, e altri -inevitabilmente- ne dovrai spendere prima di essere sicuro di non rimanere in panne e/o bloccato chissà dove.
Chi più spende, meno spende...alla fine.
Penso che tu sappia che Sj e TR sono vetture a balestre però, tra un 1000 o 1300 a benzina e un 3.3 Turbo D, non esiste paragone. Tanto, ti assicuro, anche con l'Sj ci fai 10 al litro. I Cv del TR ci sono tutti, anche aiutati dalla cilindrata e dall'eccellente rapporto di riduzione. Se il 3.3 è stato tenuto bene...te lo scordi, e lo lasci ai tuoi nipoti. Il sound del 6 cil gioca anche un ruolo importante, l'orecchio vuole la sua parte, e i guadi sono mooooolto più sicuri con un diesel vecchio stampo e senza elettronica.
Il Toy LJ, sempre che sia in buono stato come motore, è un 2.4 o 2.5 TD, con 88/90 cv ( a seconda che sia un faro tondo o un cinesino). E' a molle, e l'ottimo rapporto di riduzione non lo mette mai in difficoltà. Escursione delle sospensioni scarsa, da modificare. Rispetto al TR ha un angolo di uscita decisamente migliore, ed è anche meno panciuto. Cabina alta, ruote anteriori all'aria e facilità a mettertelo per cappello. Bisogna lavorarci e capirlo.
Tu che con le auto ci vivi, non credo che ti sarà difficile trovare a cifra modica anche un GR Y60, e lì il discorso cambia molto rispetto ai precedenti. Diciamo che col lavoro che fai sei avvantaggiato, e non poco, quindi potrai osare un passo più lungo...per così dire.
Per altri modelli di Toyota, o per i Defender, i costi sono più elevati.
...e in ogni caso, se non ri dovesse piacere andar per posti dove non ci sono strade, potrai sempre rivendere.
Con la cifra che dici puoi trovare un buon Sj, o anche un LJ o un TR3.3, come ti hanno già detto.
Devi però riflettere su un aspetto: se sei appassionato di tutto ciò che ha motore e ruote, sarà inevitabile innamorarti della guida in off road; quindi ti consiglio di cercare un veicolo che non ti faccia bruciare i soldi che investirai, per poi cambiare perché vorrai avere una macchina migliore.
Anche quei 3/4 mila, sono soldi, e altri -inevitabilmente- ne dovrai spendere prima di essere sicuro di non rimanere in panne e/o bloccato chissà dove.
Chi più spende, meno spende...alla fine.
Penso che tu sappia che Sj e TR sono vetture a balestre però, tra un 1000 o 1300 a benzina e un 3.3 Turbo D, non esiste paragone. Tanto, ti assicuro, anche con l'Sj ci fai 10 al litro. I Cv del TR ci sono tutti, anche aiutati dalla cilindrata e dall'eccellente rapporto di riduzione. Se il 3.3 è stato tenuto bene...te lo scordi, e lo lasci ai tuoi nipoti. Il sound del 6 cil gioca anche un ruolo importante, l'orecchio vuole la sua parte, e i guadi sono mooooolto più sicuri con un diesel vecchio stampo e senza elettronica.
Il Toy LJ, sempre che sia in buono stato come motore, è un 2.4 o 2.5 TD, con 88/90 cv ( a seconda che sia un faro tondo o un cinesino). E' a molle, e l'ottimo rapporto di riduzione non lo mette mai in difficoltà. Escursione delle sospensioni scarsa, da modificare. Rispetto al TR ha un angolo di uscita decisamente migliore, ed è anche meno panciuto. Cabina alta, ruote anteriori all'aria e facilità a mettertelo per cappello. Bisogna lavorarci e capirlo.
Tu che con le auto ci vivi, non credo che ti sarà difficile trovare a cifra modica anche un GR Y60, e lì il discorso cambia molto rispetto ai precedenti. Diciamo che col lavoro che fai sei avvantaggiato, e non poco, quindi potrai osare un passo più lungo...per così dire.
Per altri modelli di Toyota, o per i Defender, i costi sono più elevati.
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Quoto al 1000%
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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discovery parliamo ovviamente del 300tdi...ottimo mezzo ma un pò debole
del pajero direi ottimo motore,industruttibile e potente,peccato per le sospensioni
anteriori che lo limitano nell'OR!
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se l'idea che hai e quella di fare offroad
vai direttamente su qualcosa di concreto...Nissan,Toy,Land
sicuramente la tua esperienza in due ruote ti avra fatto crescere in sicurezza e in stile di guida
affidati ad un mezzo rubusto e sicuro
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