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Discussioni generiche sul mondo off road
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silvexxx
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Ciao a tutti.

non so neanche come sia successo ma mi sto appassionando all' O.R. Per ora, però, non ho esperienza con i 4x4.. :)
quindi, sono qui, a chiedere pareri,per individuare il wrangler migliore...
Ne sto valutando 2 (sono nella mia zona, sardegna, il che mi esclude quasi del tutto dal panorama peninsulare) mi sembrano ok, ma ho bisogno d'aiuto..
vi posto i link con le descrizioni, se mi date qualche consiglio, dritta, parere (sopratutto sul prezzo), ve ne sarei grato ed eviterei di acquistare alla cieca.


Saluti

Silverio

queste le due jeep:

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... 674099.htm

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... 956738.htm
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mac
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in senso assoluto sul prezzo non ti so dire, in quanto non conosco il "mercato jeep";
però tra le due preferirei la prima:
mi sembra meglio allestita e con accessori utili (in particolare la trasmissione);
poi (se sono i suoi) ha meno km.
credo che quei 1.500 euro in più li valga tutti, a condizione ovviamente che sia veramente a posto.
assicurati, eventualmente, che abbia le "35 omologate

poi, cambiando discorso, ti consiglio di "presentarti" qui http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
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sawo
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Quoto Mac :smile: la prima ha meno km (se veri) e meccanicamente più allestita, controlla le omologazioni e se ci sono tutte allora il prezzo mi sembra adeguato. La seconda tenuta meglio esteticamente ma con + km e meno preparazione. In entrambi i casi fatti un giro con un meccanico onesto e fai un sacco di domande.
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dolmen4x4
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la prima è ben messa per l'off road

la seconda è più adatta all'asfalto

dipende da cosa ci vuoi fare,
comunque per portare la seconda al livello
della prima ci vogliono più di 1500 euro
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the Saw
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IO andrei a vederle tutte e 2....ho qualche dubbio sulla prima.....se fosse x me dopo averla guardata bene,sopra sotto e attraverso prenderei la seconda......visto il tipo di preparazione che ha la prima il propitario e' uno che la usa parecchio in OR....e in Sardegna di posti tosti dove guidare ce ne sono parecchi......e sapendo come sono le Jeep :oops: ........io confermo che prenderei la seconda e la preparei a mio gusto!!! :)
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gilgil
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La prima in assoluto, ha 5000 euro di preparazione come minimo, ovviamente guardala bene sopra e sotto gli tiri qualcosa e hai una Jeep pronta all'uso, e cosa importante ha già i semiassi rinforzati.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

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..... però c'è da dire che la prima è sicuramente più sfruttata dell'altra.
Comunque bisogna vederle di presenza :lol:
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mac
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Io ho una mia personalissima "teoria", per la quale non è detto che perchè un 4x4 sia stato "usato" per fare fuoristrada sia più "finito" rispetto ad uno utilizzato anche solo esclusivamente su asfalto;
secondo me per un 4x4 è meno dannoso un uso in fuoristrada ( con criterio) che continue tirate in autostrada,
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mac ha scritto:Io ho una mia personalissima "teoria", per la quale non è detto che perchè un 4x4 sia stato "usato" per fare fuoristrada sia più "finito" rispetto ad uno utilizzato anche solo esclusivamente su asfalto;
secondo me per un 4x4 è meno dannoso un uso in fuoristrada ( con criterio) che continue tirate in autostrada,
quoto Mac!!
anche io sceglierei la prima, miglior allestimento e meno km... i semiassi sono importanti
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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mac ha scritto:Io ho una mia personalissima "teoria", per la quale non è detto che perchè un 4x4 sia stato "usato" per fare fuoristrada sia più "finito" rispetto ad uno utilizzato anche solo esclusivamente su asfalto;
secondo me per un 4x4 è meno dannoso un uso in fuoristrada ( con criterio) che continue tirate in autostrada,
Impossibile darti torto.


Se i Km della prima sono reali, e considerato il mercato Jeep, penso sia un buon prezzo. Roll-bar, Paraurti, verro, alberi, semiassi, gomme e cerchi...scusate se è poco...
Poi, che abbia fatto fuoristrada mi pare normale...è la sua destinazione d'uso.
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GN71 ha scritto:
mac ha scritto:Io ho una mia personalissima "teoria", per la quale non è detto che perchè un 4x4 sia stato "usato" per fare fuoristrada sia più "finito" rispetto ad uno utilizzato anche solo esclusivamente su asfalto;
secondo me per un 4x4 è meno dannoso un uso in fuoristrada ( con criterio) che continue tirate in autostrada,
Impossibile darti torto.


Se i Km della prima sono reali, e considerato il mercato Jeep, penso sia un buon prezzo. Roll-bar, Paraurti, verro, alberi, semiassi, gomme e cerchi...scusate se è poco...
Poi, che abbia fatto fuoristrada mi pare normale...è la sua destinazione d'uso.
:smile: :smile: :smile:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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