essendo appassionato di natura (dal mare all'alta montagna) vorrei comprarmi un mezzo che mi permetta di viverla ancor di piu. il mezzo che vorrei deve prima di tutto essere economico, compatto e anche abbastanza potente e affidabile.
i primi mezzi che mi sono venuti in mente sono il terrano 2 il pajero e quello che mi piace di piu il toyota lj70.
vorrei sapere secondo voi quale di questi si presta meglio per affrontare mulatiere, strade sabbiose, lunghe e faticose salite e sentieri pieni di buche e massi.
vorrei un mezzo che nn abbia bisogno di troppe modificheo ovvero deve accontentari di 4 ruote e un kit di rialzo.
sara la mia unica vettura quindi la usero anche sull'asfalto.
e una scelta difficile e di questi tempi nn vorrei spendere soldi in qualcosa di cui potrei pentirmi quindi chiedo aiuto a voi esperti.
grazie in anticipo.
consiglio
quoto Carlo, è un ottimo compromesso tra buoni risultati con poca spesa giusto un kit +5 e delle gommine un po più grandi e vai ovunque
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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Quoto anchio x il Toy!!!!
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- Red Stigna
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come ti hanno già detto, vai di toy...
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero?the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!!
[ ....... (...ma sì, è meglio parlare di fuoristrada e natura...) ]mitch ha scritto:essendo appassionato di natura (dal mare all'alta montagna) vorrei comprarmi un mezzo che mi permetta di viverla ancor di piu. il mezzo che vorrei deve prima di tutto essere economico, compatto e anche abbastanza potente e affidabile.
i primi mezzi che mi sono venuti in mente sono il terrano 2 il pajero e quello che mi piace di piu il toyota lj70.
vorrei sapere secondo voi quale di questi si presta meglio per affrontare mulatiere, strade sabbiose, lunghe e faticose salite e sentieri pieni di buche e massi.
vorrei un mezzo che nn abbia bisogno di troppe modificheo ovvero deve accontentari di 4 ruote e un kit di rialzo.
sara la mia unica vettura quindi la usero anche sull'asfalto.
e una scelta difficile e di questi tempi nn vorrei spendere soldi in qualcosa di cui potrei pentirmi quindi chiedo aiuto a voi esperti.
grazie in anticipo.
Non farci caso, stavo solo pensando....
seguivo in contemporanea un programma TV, e a sentir parlare certi magistrati e qualche esponente del "gentil sesso" parlamentare... mi si stavano torcendo le budella!
Molto meglio parlare di 4x4 e natura...altrimenti stasera non dormirei tranquillo!
Capisco le tue esigenze, e la tua descrizione poteva essere compatibile per vetture come il TerranoII, o il Pajero fino a prima che tu menzionassi "sentieri pieni di buche e massi".
Anche io concordo quindi per un LJ70, che però è il meno potente del lotto. La minor potenza la noterai non tanto in fuori strada, quanto su strada. Buche e massi li digerirà bene e con poca spesa, e se non vorrai cercare troppa potenza sarà sempre affidabile.
Su asfalto, armati di una buona dose di pazienza...sei avvertito.
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
- roberto94100
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Vai con il Toy ...e poi è anche quello che ti piace di più
grazie a tutti. pure io avevo in mente il toy.... per la potenza in futuro potrei far montare anche una turbina.
a me l'asfalto nn piace proprio ma ormai lo stanno mettendo ovunque fortunatamente qui e ancora pieno di strade che ti immergono nella natura. se devo girare in citta preferisco la bici o i piedi ma a volte piove e devi fare compere pero quando poi vado ad avventurarmi sui monti il fuoristrada mi servira per poter esporare meglio.
infatti adesso devo girovagare a piedi per i boschi e nn mi dispiace affatto pero ci sono molti posti in cui nn sono mai arrivato causa strade troppo brutte da affrontare con auto inadatte e quindi troppa strada da fare a piedi e alla fine devi tornare indietro.
a me l'asfalto nn piace proprio ma ormai lo stanno mettendo ovunque fortunatamente qui e ancora pieno di strade che ti immergono nella natura. se devo girare in citta preferisco la bici o i piedi ma a volte piove e devi fare compere pero quando poi vado ad avventurarmi sui monti il fuoristrada mi servira per poter esporare meglio.
infatti adesso devo girovagare a piedi per i boschi e nn mi dispiace affatto pero ci sono molti posti in cui nn sono mai arrivato causa strade troppo brutte da affrontare con auto inadatte e quindi troppa strada da fare a piedi e alla fine devi tornare indietro.
- okkiopallato
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Quoto in pieno!GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.
La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base ORokkiopallato ha scritto:Quoto in pieno!GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.
La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
certo
Terrano e Toy sono più facili e meno costosi da far omologare
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LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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