consiglio

Discussioni generiche sul mondo off road
mitch
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2012, 11:53

essendo appassionato di natura (dal mare all'alta montagna) vorrei comprarmi un mezzo che mi permetta di viverla ancor di piu. il mezzo che vorrei deve prima di tutto essere economico, compatto e anche abbastanza potente e affidabile.
i primi mezzi che mi sono venuti in mente sono il terrano 2 il pajero e quello che mi piace di piu il toyota lj70.
vorrei sapere secondo voi quale di questi si presta meglio per affrontare mulatiere, strade sabbiose, lunghe e faticose salite e sentieri pieni di buche e massi.
vorrei un mezzo che nn abbia bisogno di troppe modificheo ovvero deve accontentari di 4 ruote e un kit di rialzo.
sara la mia unica vettura quindi la usero anche sull'asfalto.
e una scelta difficile e di questi tempi nn vorrei spendere soldi in qualcosa di cui potrei pentirmi quindi chiedo aiuto a voi esperti.
grazie in anticipo.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! tra i 3 mezzi citati da te , io opterei per il toy LJ70
ottimo mezzo,sicuramente potrai fare assicurazione storica e con un minimo di spesa lo sistemi per benino
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

quoto Carlo, è un ottimo compromesso tra buoni risultati con poca spesa :) giusto un kit +5 e delle gommine un po più grandi e vai ovunque
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Quoto anchio x il Toy!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:toyota
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

come ti hanno già detto, vai di toy...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Vai con il Toy :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!! :)
E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero? :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mitch ha scritto:essendo appassionato di natura (dal mare all'alta montagna) vorrei comprarmi un mezzo che mi permetta di viverla ancor di piu. il mezzo che vorrei deve prima di tutto essere economico, compatto e anche abbastanza potente e affidabile.
i primi mezzi che mi sono venuti in mente sono il terrano 2 il pajero e quello che mi piace di piu il toyota lj70.
vorrei sapere secondo voi quale di questi si presta meglio per affrontare mulatiere, strade sabbiose, lunghe e faticose salite e sentieri pieni di buche e massi.
vorrei un mezzo che nn abbia bisogno di troppe modificheo ovvero deve accontentari di 4 ruote e un kit di rialzo.
sara la mia unica vettura quindi la usero anche sull'asfalto.
e una scelta difficile e di questi tempi nn vorrei spendere soldi in qualcosa di cui potrei pentirmi quindi chiedo aiuto a voi esperti.
grazie in anticipo.
[ :cloud :bomber :fur1 ....... (...ma sì, è meglio parlare di fuoristrada e natura...) ]


Non farci caso, stavo solo pensando....
seguivo in contemporanea un programma TV, e a sentir parlare certi magistrati e qualche esponente del "gentil sesso" parlamentare... mi si stavano torcendo le budella!
Molto meglio parlare di 4x4 e natura...altrimenti stasera non dormirei tranquillo!

Capisco le tue esigenze, e la tua descrizione poteva essere compatibile per vetture come il TerranoII, o il Pajero fino a prima che tu menzionassi "sentieri pieni di buche e massi".
Anche io concordo quindi per un LJ70, che però è il meno potente del lotto. La minor potenza la noterai non tanto in fuori strada, quanto su strada. Buche e massi li digerirà bene e con poca spesa, e se non vorrai cercare troppa potenza sarà sempre affidabile.
Su asfalto, armati di una buona dose di pazienza...sei avvertito.
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Vai con il Toy ...e poi è anche quello che ti piace di più
mitch
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2012, 11:53

grazie a tutti. pure io avevo in mente il toy.... per la potenza in futuro potrei far montare anche una turbina.
a me l'asfalto nn piace proprio ma ormai lo stanno mettendo ovunque fortunatamente qui e ancora pieno di strade che ti immergono nella natura. se devo girare in citta preferisco la bici o i piedi ma a volte piove e devi fare compere pero quando poi vado ad avventurarmi sui monti il fuoristrada mi servira per poter esporare meglio.
infatti adesso devo girovagare a piedi per i boschi e nn mi dispiace affatto pero ci sono molti posti in cui nn sono mai arrivato causa strade troppo brutte da affrontare con auto inadatte e quindi troppa strada da fare a piedi e alla fine devi tornare indietro.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Quoto in pieno! :smile: :smile: :smile:

Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.

La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Senz'altro Toy ... :lol:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

okkiopallato ha scritto:
GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Quoto in pieno! :smile: :smile: :smile:

Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.

La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base OR
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

certo

Terrano e Toy sono più facili e meno costosi da far omologare

:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “Area 4x4”