Toyota hj61

Discussioni generiche sul mondo off road
Telo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 marzo 2012, 20:45

:rap! Ciao ragazzi mi sono appena iscritto volevo un consiglio da voi appassionati di 4x4. Sono interessato all'acquisto di un hj61 del 1987. Cosa mi dite in merito?? Sono un po titubante sui consumi !!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Mezzo stupefacente nonostante la mole! Aspetta che ti risponda GN71 che ne ha uno tenuto molto bene.
Pensare ad un mezzo così porta in secondo piano i consumi. Io con il mio terrano automatico faccio i 5 kml in città :shock:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! bellissimo mezzo
:o ma nei fuoristrada non si guarda il consumo e poi penso che non esistono mezzi che consumino poco
Telo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 marzo 2012, 20:45

L'idea era quella di una seconda auto comoda per grandi e lunghe escosioni!!! Ma comunque un'auto storica con agevolazioni di bollo e assicurazione!!! Cerco insomma un fuoristrada affidabile e solido nonostante l'età !! Amici mi consigliano un defender !!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Telo ha scritto:............. Amici mi consigliano un defender !!!


non sono "di parte" :) nè per il def, nè per il 61, ma, secondo me, non si può paragonare un 61 ad un def: la differenza in tema di affidabilità è abissale
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

assolutamente d'accordo con mac, vai con il 61!!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Telo ha scritto::rap! Ciao ragazzi mi sono appena iscritto volevo un consiglio da voi appassionati di 4x4. Sono interessato all'acquisto di un hj61 del 1987. Cosa mi dite in merito?? Sono un po titubante sui consumi !!!
Ciao Telo,
ci faresti cosa gradita se raccontassi qualcosa di te alla comunità di ORW, cliccando su http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

...quando nacqui, i miei genitori mi dissero:- Non parlare mai dell'HJ61 con uno sconosciuto...
...ed io, da bambino ubbidiente, mi attengo al consiglio... :)
:supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Telo ha scritto::rap! Ciao ragazzi mi sono appena iscritto volevo un consiglio da voi appassionati di 4x4. Sono interessato all'acquisto di un hj61 del 1987. Cosa mi dite in merito?? Sono un po titubante sui consumi !!!
La tua presentazione è stata spostata nell'Area di Benvenuto ai nuovi Utenti.

Per quanto riguarda la tua intenzione d'acquisto non posso fare altro che essere d'accordo sulla scelta. Per esserti indirizzato verso una direzione così selezionata penso che tu sappia di cosa stai parlando, quindi mettere l'accento sui consumi non credo sia così importante. Non ti aspetterai che un 4.0 6 cil vecchio stampo faccia i 20 a litro, spero...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao guys, scusate se mi intrufolo, toglietemi una couriosità: che differenza c'è tra hj60 e hj61?
ciao thanks
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

tommy vercetti ha scritto:ciao guys, scusate se mi intrufolo, toglietemi una couriosità: che differenza c'è tra hj60 e hj61?
ciao thanks
Oltre a (mi pare) alcune piccole differenze "estetiche" la differenza più "sostanziale" è che il 60 è aspirato, mentre il 61 è turbocompresso.
GN sarà sicuramente più preciso .........
Telo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 marzo 2012, 20:45

Aiuto !!! Volevo mettere le foto del hj61 per farvelo vedere ma sono un Po stordito!!! Come faccio???
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

quando spingi il pulsante rispondi sotto il riquadro dove scrivere c'è l'immagine di una fotocamera con scritto "aggiungi una immagine al Post..." clicca quella frase e ti salta fuori una finestra dove scegliere se pubblicare una o più foto poi scegli quali :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ciao guys, scusate se mi intrufolo, toglietemi una couriosità: che differenza c'è tra hj60 e hj61?
ciao thanks
Oltre a (mi pare) alcune piccole differenze "estetiche" la differenza più "sostanziale" è che il 60 è aspirato, mentre il 61 è turbocompresso.
GN sarà sicuramente più preciso .........
Hai detto bene: il 60 è aspirato, il 61 è "turbato" ( :) licenza poetica)....diesel ovviamente, 6 cil in linea e 4.0 L
Le differenze estetiche sono praticamente inesistenti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Telo ha scritto:Aiuto !!! Volevo mettere le foto del hj61 per farvelo vedere ma sono un Po stordito!!! Come faccio???
Lo hai già preso o no?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”