consiglio acquisto nuovo fuoristrada !!

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
No dai Roby!!! Sicuramente Luca non voleva dire questo.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
:ziz
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Io prenderei un bel "G"... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

4x4-Trevis23 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto: semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
:ziz
Sicuramente Roberto non ha scritto in maniera polemica, nello scritto non si riesce a volte dare il tono di quello che si pensa, che il GR abbia qualche problemino alla testa è risaputo, nonostante ciò rimane uno dei 4x4 preferiti dalla maggior parte degli off roader per i motivi che sappiamo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
:sad: scusa luca...ma non condivido quanto hai detto
ogni mezzo ha i sui pregi e defetti
mi vuoi dire che i toy non hanno difetti?...considera che non esiste il mezzo perfetto
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

i problemi di testata li hanno un pò tutti cmq... e poi non ci dimentichiamo che dal "96 in poi sono stati risolti in casa :N1
Io sono di parte e ti consiglio un bel GR Y60 (solo perchè è leggermente meno ingombrante dell'y61) possibilmente come già detto "96-"97 :rap!
tieni anche conto delle quotazioni... col prezzo del kzj ci compri quasi 2 GR :-o
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

MOTTAUNO ha scritto:... col prezzo del kzj ci compri quasi 2 GR :-o
Lo sappiamo....però...

:) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

e poi vai a finire che ai problemi alla schiena come il povero GN71 quindi prendi unbel mezzo a molle come un GR
confortevole, robusto ,affidabile ed estremamente bello :-() :-()
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

AndreuccioGR ha scritto:e poi vai a finire che ai problemi alla schiena come il povero GN71 quindi prendi unbel mezzo a molle come un GR
confortevole, robusto ,affidabile ed estremamente bello :-() :-()
Ma che c'entra, il mio problema è per la posizione di lavoro. Se invece di lavorare avessi potuto permettermi di andare in giro in fuoristrada...starei alla grande!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

GN71 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:... col prezzo del kzj ci compri quasi 2 GR :-o
Lo sappiamo....però...

:) :) :)
:bluee! ...però... GR il resto sono solo toys :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

sawo ha scritto:
Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.
Ed aggiungerei anche per gusto. Per i miei gusti il motore 2800 6 cilindri non fa per me, gira solo alto e in off road lo vedo molto inutile. Molto meglio altri motori come l'1kzt toyota o il 2800td mitsubishi che sono entrambi 4 cilindri e sono meno delicati del 6 cilindri nissan.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

Luca89 ha scritto:
sawo ha scritto:
Luca89 ha scritto: semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.
Ed aggiungerei anche per gusto. Per i miei gusti il motore 2800 6 cilindri non fa per me, gira solo alto e in off road lo vedo molto inutile. Molto meglio altri motori come l'1kzt toyota o il 2800td mitsubishi che sono entrambi 4 cilindri e sono meno delicati del 6 cilindri nissan.
se fosse come sostieni tu non ci sarebbero tutti questi patrol 2.8 6 cilindri preparati che affollano raduni e gare di trial...
ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

carlo gr ha scritto:
Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
:sad: scusa luca...ma non condivido quanto hai detto
ogni mezzo ha i sui pregi e defetti
mi vuoi dire che i toy non hanno difetti?...considera che non esiste il mezzo perfetto
Come si tocca il tasto gr tutti si accaniscono, non ho niente contro il gr, come assetto è ottimo, ma è risaputo che da problemi alla testata molto + rispetto ad altri fuoristrada, e l'erogazione non è il massimo. Dite quello che volete ma il motore toyota 3000 va molto meglio del 2800 nissan, sia come erogazione che come potenza non c'è confronto, sia da originali che da pompati il toy va di +.
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

per Mottauno, di gr sta pieno perchè costano poco, di toyota 3000 ce ne sono pochi perchè costano il doppio del gr.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”