salve a tutti !
è arrivato il momento di mandare in pensione il mio suzukino sj-410 per problemi vari....
e adesso sono indeciso sull' acquisto del mio nuovo fuoristrada, premetto che lo adopererò 70% off-road e 30% strada !!!
secondo la mia piccola esperienza in fuoristrada, leggendo vari argomenti su internet e consigliandomi con amici mi sono orientato su questi modelli !! (naturalmente preparati per l' off road)
-TOYOTA KZJ 3.0 o lj70
-MITSUBISHI PAJERO modelli dall' '85 al '97
voi cosa mi consigliate ??
tenendo conto anche che .....
il defender mi fà impazzire esteticamente ma sento dire in giro e costatato anche con i miei occhi che sono un po debolucci...... e un mese lo usi e un mese è dal meccanico e quindi l' ho escluso !!!
il patrol mi piace ma è troppo grande per le mie zone !!
il suzuki l' ho avuto per tre anni ed scomodissimo per i miei gusti, troppo rigido tantè che ho rinunciato a fare i raduni.... ed è decisamente debole di motore, a meno chè non monta un 1.6 vitara o un 1.3 swift !!
mi scuso se mi sono dilungato...... grazie a chi mi risponderà !!!
consiglio acquisto nuovo fuoristrada !!
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
: se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
Quoto Carlo ma poi il GR non è più grosso del toy kzj70!! Tra i 2 andrei sul GRcarlo gr ha scritto: : se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
sawo ha scritto:Quoto Carlo ma poi il GR non è più grosso del toy kzj70!! Tra i 2 andrei sul GRcarlo gr ha scritto: : se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
sono d'accordo con voi
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
- Località: Sinagra
IO ti consiglio un bel GR si è grande ma avrai soddisfazioni se devi far 70% OR e 30% strada !!! Poi se ti piace il Toy perchè è più piccolo anche con lui avrai soddisfazioni ( poche rispetto al GR )
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo
Castigatore di Defender nel mondo
- Lucky Explorer
- Advanced Member
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
- Località: Catania
Concordo con Carlo in merito al Mitsubishi ... tra Toy e Nissan io opterei per Nissan, ne ho avuti sei ed attualmente ho da sei anni l'ultimo modello. Sono dei trattori indistruttibili
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
- Località: gela-club le dune
non ci sono altre parole e macchina una ed una sola....... TOYOTAstuddu ha scritto:Fai il salto di qualità, prendi il kzj 70..... e vai ovunque....
e basta!!!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
- WILD BULL
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 747
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
- Località: pedara ct
x me sono due belle macchine,ma se x le tue zone il patrol è troppo grande prendi un toy
ma mi raccomando prendi un 3.0,anche se dovrai spendere di piu'...
li risparmierai in futuro..
ma mi raccomando prendi un 3.0,anche se dovrai spendere di piu'...
li risparmierai in futuro..
?E NON SPIARI CCHI E'...
Ciao, ho avuto sia pajero 2800td e ora ho il kzj70 3000td. Con tutti e due i mezzi ci fai di tutto in fuoristrada, i motori anche da originali vanno discretamente. Pajero è un po più delicato all'anteriore nel senso che occorre manutenzione ordinaria alle testine dei bracci, e nei giunti anteriori. Per il resto come robustezza sono alla pari. Il pajero è più comodo e si porta molto meglio su strada. Se ci devi fare solo fuoristrada e poca strada ti consiglio il toyota.
P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Patrol o Toyota per l'Off Road
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Paolo, e che ne diresti di un bel BJ71, di quelli come si deve?WILD BULL ha scritto:x me sono due belle macchine,ma se x le tue zone il patrol è troppo grande prendi un toy
ma mi raccomando prendi un 3.0,anche se dovrai spendere di piu'...
li risparmierai in futuro..
Io credo che acquisterebbe una buona dose di rispetto solo vedendolo arrivare da lontano...non ti pare?
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.roberto94100 ha scritto:Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.Luca89 ha scritto:semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.roberto94100 ha scritto:Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.