Manual Service di ORW

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ho pensato che sarebbe utile creare un'area per ogni marca ( in area Jeep, Toyota, Nissan ecc. ) dope postare delle dispense con relativa illustrazione fotografica su interventi e sostituzioni generiche di vari componenti o relative manutenzioni, se ognuno postasse nella relativa area un'illustrazione del genere il forum si arricchirebbe di notevoli info su ogni mezzo e marca utile e preziosa per i nostri amati 4x4. Ogni utente alla vista di relativo post sarebbe il caso per non inquinare l'area limitarsi a postare domande aggiuntive per potersi cimentare anch'esso o cose del genere, quindi eviterei di postare tipo bravo complimenti ecc. Anche se graditi, la mia e' solo un'idea assolutamente sindacabile ed eliminabile 8)

Se vi sembra utile come idea occorre che almeno uno dei possessori di marca diversa apra un post nell'area Marche con titolo " Manual Service di ORW " del tipo come ho cominciato io in area Jeep
Ultima modifica di gilgil il 15 gennaio 2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Io quoto 100%...x me e' un'ottima idea.. :smile: io la maggior parte dei lavori me li faccio io e sono documentati anche da foto...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ROCCIA ha scritto:ma gia questo topic non e buono :-?

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=76
Sicuramente che e' buono, ma l'idea e' di avere subito a portata di mano informazioni e non sparpagliate, solo ed esclusivamente per ciò che riguarda la manutenzione o sostituzione di componenti del proprio mezzo, un esempio può essere; vorrei sostituire un semiasse ma non saprei da dove cominciare, se ho a portata di mano una dispensa illustrata ecco che posso farlo, e' solo un idea del tutto sindacabile ovviamente...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

In effetti un post dedicato in ogni specifico marchio sarebbe certamente di più facile consultazione. E' un'idea che mi aggrada e che auspico si realizzi :evil:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Penso anch'io che questa sia una buona idea,
per quanto riguarda il G non ho mai fatto "reportage fotografici" dei miei interventi, però posso riportare dei link (o volendo proprio tutto il "manuale" se "ci va" e/o se si può fare) riferito ai 460 ed ai 463 più recenti.
Come organizziamo la cosa?
Forse dovrei avere qualcosa anche per il Terrano, il " vecchio" GR ed anche l' ACM 80 Iveco
Facciamo un elenco dei mezzi e lì per ognuno mettiamo il materiale?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:Penso anch'io che questa sia una buona idea,
per quanto riguarda il G non ho mai fatto "reportage fotografici" dei miei interventi, però posso riportare dei link (o volendo proprio tutto il "manuale" se "ci va" e/o se si può fare) riferito ai 460 ed ai 463 più recenti.
Come organizziamo la cosa?
Forse dovrei avere qualcosa anche per il Terrano, il " vecchio" GR ed anche l' ACM 80 Iveco
Facciamo un elenco dei mezzi e lì per ognuno mettiamo il materiale?
Lo spunto mi e' venuto vedendo questi reportage in rete, sia fotografici con commenti scritti, tipo quello che ho postato in area Jeep per intenderci, oppure filmati che ho visto su You Tube, abbiamo già un area marche per cui penso sia sfruttabile allo scopo, in ogni marca dovrebbe esserci un post dedicato, appunto " Manual Service di ORW" ma si può anche cambiare, ecco forse all'inizio del primo post sarebbe il caso che rimanga in evidenza il senso del topic, dopodiché di fila ognuno posta la propria esperienza specificando il modello, cosa migliore sarebbe anche dividere per modello e non solo per marca, ma questo comporterebbe che non e' l'utente ma la regia del forum a ulteriore lavoro, quindi non mi sembra il caso.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

bella idea
è necessario un bel pò di impegno
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Dolmen ha scritto:bella idea
è necessario un bel pò di impegno
Neanche tanto direi, e' sufficente che chi ha voglia e tempo ovviamente, quando svolge una "riparazione" o "sostituzione" di un componente faccia una relazione fotografica con un commento scritto del particolare lavoro svolto, e lo posti nell'area di pertinenza, non c'è nessuna fretta ma hai idea col tempo su 2000 iscritti di cui anche se solo il 10% che smanetta di meccanica che enciclopedia del sapere che viene fuori? Io personalmente ho imparato un sacco di cose su dove mettere le mani guardando in rete relazioni simili, ovviamente non si pretende che se non sei un po sgamato impari a cambiare le fasce elastiche, pero' se uno ha la passione e la capacita' di farsi da se alcune cose vuoi mettere il gusto?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

gilgil ha scritto:
Dolmen ha scritto:bella idea
è necessario un bel pò di impegno
Neanche tanto direi, e' sufficente che chi ha voglia e tempo ovviamente, quando svolge una "riparazione" o "sostituzione" di un componente faccia una relazione fotografica con un commento scritto del particolare lavoro svolto, e lo posti nell'area di pertinenza, non c'è nessuna fretta ma hai idea col tempo su 2000 iscritti di cui anche se solo il 10% che smanetta di meccanica che enciclopedia del sapere che viene fuori? Io personalmente ho imparato un sacco di cose su dove mettere le mani guardando in rete relazioni simili, ovviamente non si pretende che se non sei un po sgamato impari a cambiare le fasce elastiche, pero' se uno ha la passione e la capacita' di farsi da se alcune cose vuoi mettere il gusto?
:OK! :OK! :OK!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

the Saw ha scritto:Io quoto 100%...x me e' un'ottima idea.. :smile: io la maggior parte dei lavori me li faccio io e sono documentati anche da foto...
Si si, sarebbe molto utile :smile: :smile: :smile: :smile:

ahhhhh la saggezza :sad: :sad: :D :D
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Quoto, sarebbe molto utile.
stefanob
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

sono d'accordo per i topic!! molto utili, ma il titolo deve essere pertinente al lavoro svolto!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Esempio titolo del topic di Gilgl : Manual Service di ORW - Sostituzione giunto omocinetico
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Black Rover ha scritto:Esempio titolo del topic di Gilgl : Manual Service di ORW - Sostituzione giunto omocinetico
Esatto, ogni marca un titolo topic uguale, in risposta al primo post ne deve seguire un altro dello stesso tipo, ad esempio sul topic "Manual Service di ORW" ho postato "sostituzione giunto ecc." in risposta anziché "a bello bravo bis" va postato un altro tipo di intervento tecnico di un altro jeeper, in questo modo rimangon tutti raggruppati e di facile reperibilità ed utilità, un utente non deve fare altro che sfogliare il topic e vedere se c'è l'argomento di cui ha bisogno, e così via con Nissan, Toy ecc. La cosa importante e' che rimangano raggruppati e non sparsi nell'area marche, altrimenti perde utilità.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”