Acquisto 4x4 usato per campagna e viaggi

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

gilgil ha scritto:
jacoterrano ha scritto:INVECE IL TERRANO IN VENDITA CHE TI CONSIGLIO E' QUESTO CHE HA PURE GIA' FATTO L'ASSETTO
XT ED E' PRATICAMENTE IMMACOLATO


Immagine
Mi sa che Sawo ci ha ripensato, non lo vende più...
Sono contento, !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

buzzi ha scritto:ah ok, era giusto una precisazione, non so perchè ma mi ero fatto quest'idea dei 4x4....sarà stata qualche pubblciità enfatizzante :D :D
Non è che sia un idea del tutto sbagliata:
Volendo si può fare, basta comprarsi un "coso" tipo questi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8tW2tHpk ... re=related[/youtube]
e vai tranquillamente anche meglio di una motard ............ anzi forse neanche la vedi
Come vedi vanno come razzi sia sulla sabbia come sulla roccia ..............
forse però non saranno il massimo per portare il decespugliatore o per andare in Calabria con la famiglia :D :D
Ps. cose del genere le puoi fare SOLO con quei "COSI": un fuoristrada normale si "smonterebbe" da solo dopo tre metri ...massimo quattro :)
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

mac ha scritto:
buzzi ha scritto:ah ok, era giusto una precisazione, non so perchè ma mi ero fatto quest'idea dei 4x4....sarà stata qualche pubblciità enfatizzante :D :D
Non è che sia un idea del tutto sbagliata:
Volendo si può fare, basta comprarsi un "coso" tipo questi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8tW2tHpk ... re=related[/youtube]
e vai tranquillamente anche meglio di una motard ............ anzi forse neanche la vedi
Come vedi vanno come razzi sia sulla sabbia come sulla roccia ..............
forse però non saranno il massimo per portare il decespugliatore o per andare in Calabria con la famiglia :D :D
Ps. cose del genere le puoi fare SOLO con quei "COSI": un fuoristrada normale si "smonterebbe" da solo dopo tre metri ...massimo quattro :)
Complimenti Mac, bellissimo video!! pazzesco!
Avatar utente
SteveToy
Sponsor Off Road Web
Sponsor Off Road Web
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 12:22
Località: Torino
Contatta:

Ti consiglio anch'io il terrano II, ottimo mezzo e anche abbastanza alto da terra, lascia perdere i RAV o roba simile.
Se vuoi una roba più da "battaglia" allora andrei su Patrol GR anche comodo su asfalto.

Ne parlo un pò qui:
http://www.trazione-integrale.com/searc ... -results=4

Ciao a tutti

Steve

P.S. Complimenti Jaco per il video del raduno, molto bella musica e il montaggio! :smile: :smile:
Adesivi Stickers per tutti i modelli 4x4 e loghi di fuoristrada.
Vinile prespaziato o in PVC fustellato plastificato resistenti alle intemperie e al fango.
Garantiti fino a 7 anni! Adesivi 4x4... L'unico che vi offre la qualità a basso prezzo
Immagine
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

bè il video mi pare un po' troppo estremo per i nostri bisgoni :D :D

ma sawo è di monza e dintorni vero? perhè io sarei di roma :(
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

buzzi ha scritto:bè il video mi pare un po' troppo estremo per i nostri bisgoni :D :D

ma sawo è di monza e dintorni vero? perhè io sarei di roma :(
:smile: 2 passi dall'autodromo :) qualche difettuccio c'è sul terry :oops: se vuoi saperne D+ usa i PM! Con il terry ho fatto anche il trasloco con pezzi di armadio da 2,4 M e l'ultima fila di sedili è asportabile . Ho caricato anche l'albero di natale (vero) oppure una lavatrice compreso passeggino e spesa! Un mulo con un motore fantastico 125cv e velocità di punta oltre i 170kmh!! A portata di mano ho anche i nullaosta per verricello paraurti uso gravoso gomme 31-10,50-15 snorkel.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

prima di muoverci aspettiamo il consenso del babbo, anche se non mi pare molto convito...è un po' cocciuto...
in ogni caso mi sapreste dirmi (in breve) perchè i rav et similia non sono buoni? così lo faccio leggere ai miei :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il Rav 4 è un SUV veicolo alla moda 4x4, meccanica da comoda vettura da asfalto adatta per lo più per andare in montagna a sciare o per andare a fare la spesa quando c'è neve, nulla a che vedere con i veri fuoristrada, robusti di meccanica adatti a veri percorsi off road, impensabili per il Rav 4, la robustezza però la paghi con meno comfort di un SUV, gli edili per lavoro usano i pick up Nissan o Toyota e simili, non il Rav 4 che gli durerebbe un anno si e no, il Suv ha i bracci indipendenti sulle ruote, ottime per il comfort ma con breve escursione degli ammortizzatori, i fuoristrada hanno ponti rigidi, meno comodi su strada ma con maggiore escursione degli ammortizzatori, significa che le 4 ruote poggiano quasi sempre sul terreno garantendo una maggiore trazione, mentre il SUV, comodoso ma resti intrappolato nelle asperità del terreno. questa è solo una sintesi... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

SteveToy ha scritto:Ti consiglio anch'io il terrano II, ottimo mezzo e anche abbastanza alto da terra, lascia perdere i RAV o roba simile.
Se vuoi una roba più da "battaglia" allora andrei su Patrol GR anche comodo su asfalto.

Ne parlo un pò qui:
http://www.trazione-integrale.com/searc ... -results=4

Ciao a tutti

Steve

P.S. Complimenti Jaco per il video del raduno, molto bella musica e il montaggio! :smile: :smile:
Grazie!!!!! 8) 8) 8)
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

grazie gilgil, vediamo se adesso si ricrederà :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Maledizione ha scritto: Complimenti Mac, bellissimo video!! pazzesco!
Forse lo avrai già fatto, ma se clikki su "linck" nella pagina di you tube relativa al video ce ne sono di altri forse anche più "spettacolari" ..........
o fuori di testa, dipende dai punti di vista :D :D
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

ok grazie gilgil, il babbo si è ricreduto e ti ringrazia :)

è intenzionato a prendersi due macchine, una per i viaggi ed una per la campagna, così il 4x4 lo può sporcare e volontà e lasciarla lì al paese...comunque gli abbiamo tolto la pulce dei suv
v, e questo è un passone avanti ^^ :evil:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Immagine

Immagine
Ecco cosa ho avuto io per 7 anni senza fargli alcuna manutenzione straordinaria e praticando vari cantieri!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

bello è bello, per carità :)

ma il babbo è sempre più deciso a prendersi una berlina per i viaggi e poi lasciare un eventuale gippone nel box nella casetta in campagna, con un pickup si troverebbe a disagio per andare in giro/autostrada
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

buzzi ha scritto:bello è bello, per carità :)

ma il babbo è sempre più deciso a prendersi una berlina per i viaggi e poi lasciare un eventuale gippone nel box nella casetta in campagna, con un pickup si troverebbe a disagio per andare in giro/autostrada
Certo deve piacere :-() ma in quanto a versatilità è il massimo!!! Ricordo che il pick-up nasce autocarro percui il bollo si paga in base alla portata.........io pagavo 33€ annui
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”