rialzo pajero 87

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SIMONE
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salve ragazzi coem sempre vi scrivo per avere consigli!!!!

voglio rialzare il mio pajero!!!con una minima spesa!!!cosa mi consigliate????ho notato che le mie balestre oramai sono totalmente piatte,mi conviene ricentinarle???o aggiungere semplicemente dei biscottini??Body lift???ditemi voi cosa mi consigliate???sia per l'anteriore che posteriore
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mac
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la centinatura lascia il tempo che trova, soprattutto se le balestre sono ormai snervate: dopo pochissimo tempo ti ritroveresti punto e a capo (e ad aver buttato dei soldi)
lo stesso vale per i biscottini; la lunghezza dei biscottini non è a casaccio, ma in funzione dellla lunghezza delle balestre, mettendo dei biscottini più lunghi snerverai ulteriormente le balestre.
inoltre peggiorerari l'angolo di uscita; considera, anche volendoli montare, che per avere un rialzo decente - 4/5 cm - dovresti mettere dei biscottini di molto più lunghi, perchè lavorando inclinati la loro lunghezza non incide in maniera "diretta" sull'altezza
Consiglio:aspetta un pò ed acquista un assettino vero
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PackmanL040
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SIMONE ha scritto:salve ragazzi coem sempre vi scrivo per avere consigli!!!!

voglio rialzare il mio pajero!!!con una minima spesa!!!cosa mi consigliate????ho notato che le mie balestre oramai sono totalmente piatte,mi conviene ricentinarle???o aggiungere semplicemente dei biscottini??Body lift???ditemi voi cosa mi consigliate???sia per l'anteriore che posteriore
Ciao Simone...quante cose in comune già stesso nome stesso mezzo :D :D :D :D cmq scherzi a parte io ti posso dire la mia esperienza avendo lo stesso pajero anche a balestre che mi sono rialzato personalmente, davanti il lavoro per alzarlo è molto semplice ma poi conviene anche fare una piccola modifica, per alzare basta solamente tirare le barre di torsione (se non sai come si fa te lo posso spiegare xkè è semplicissimo) poi una volta aumentata l'altezza fino al livello desiderato misurando più vole dopo aver dato anche una scrollata per far assestare le barre....la modifica da effettuare e quella di abbassare il differenziale anteriore per aumentare gli angoli di lavoro dei giunti e farli lavorare meglio altrimenti avranno vita breve. Dietro se le balestre sono già abbastanza piatte io ti consiglio invece di centinarle di prendere direttamente delle balestre paraboliche, xkè essendo che già son piatte se metti dei biscottini parecchio lunghi l'angolo d'uscita posteriore, a meno che non hai delle gommazze, peggiora notevolmente e non potrai neanche scendere uno scalino di 20 cm che sentirai un botto che nn ti consiglio ( parlo per esperienza xkè è un errore che ho commesso personalmente); con delle paraboliche invece lasci i biscottini originali e quindi l'angolo d'uscita è ottimale e puoi affrontare salite ripide senza toccare o ostacoli abbastanza alti....comunque saranno necessari anche un bel kit di buoni ammortizzatori per compensare l'escursione e ammorbidire il mezzo altrimenti sembra che stai guidando un tavolone di legno, xkè le barre di torsione tirandole le irrigidisci e le balestre son già rigide di suo...
Spero ti sia stato d'aiuto e se qualcosa non t'è chiaro chiedi pure....
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gilgil
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Quoto in toto quanto detto, pessima idea riutilizzare delle balestre snervate.
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SIMONE
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PackmanL040 ha scritto:
SIMONE ha scritto:salve ragazzi coem sempre vi scrivo per avere consigli!!!!

voglio rialzare il mio pajero!!!con una minima spesa!!!cosa mi consigliate????ho notato che le mie balestre oramai sono totalmente piatte,mi conviene ricentinarle???o aggiungere semplicemente dei biscottini??Body lift???ditemi voi cosa mi consigliate???sia per l'anteriore che posteriore
Ciao Simone...quante cose in comune già stesso nome stesso mezzo :D :D :D :D cmq scherzi a parte io ti posso dire la mia esperienza avendo lo stesso pajero anche a balestre che mi sono rialzato personalmente, davanti il lavoro per alzarlo è molto semplice ma poi conviene anche fare una piccola modifica, per alzare basta solamente tirare le barre di torsione (se non sai come si fa te lo posso spiegare xkè è semplicissimo) poi una volta aumentata l'altezza fino al livello desiderato misurando più vole dopo aver dato anche una scrollata per far assestare le barre....la modifica da effettuare e quella di abbassare il differenziale anteriore per aumentare gli angoli di lavoro dei giunti e farli lavorare meglio altrimenti avranno vita breve. Dietro se le balestre sono già abbastanza piatte io ti consiglio invece di centinarle di prendere direttamente delle balestre paraboliche, xkè essendo che già son piatte se metti dei biscottini parecchio lunghi l'angolo d'uscita posteriore, a meno che non hai delle gommazze, peggiora notevolmente e non potrai neanche scendere uno scalino di 20 cm che sentirai un botto che nn ti consiglio ( parlo per esperienza xkè è un errore che ho commesso personalmente); con delle paraboliche invece lasci i biscottini originali e quindi l'angolo d'uscita è ottimale e puoi affrontare salite ripide senza toccare o ostacoli abbastanza alti....comunque saranno necessari anche un bel kit di buoni ammortizzatori per compensare l'escursione e ammorbidire il mezzo altrimenti sembra che stai guidando un tavolone di legno, xkè le barre di torsione tirandole le irrigidisci e le balestre son già rigide di suo...
Spero ti sia stato d'aiuto e se qualcosa non t'è chiaro chiedi pure....

quindi dovrei tirare le barre di torsione davanti!!!e dietro montare delle balstre nuove???giusto???
Per scrollata alle barre cosa intendi???
come abbasso il differenziale anteriore???
se devo sostituire gli ammortizzatori già si parla di una spesa che per adesso non posso sostenere!!!
non ideaa di come si tirano le barre di torsione...le balestre a montarle dovrei riuscirci!!! 8-) 8-) 8-)
se invece compro un kit completo quanto costerebbe montarlo???
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gilgil
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SIMONE ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
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voglio rialzare il mio pajero!!!con una minima spesa!!!cosa mi consigliate????ho notato che le mie balestre oramai sono totalmente piatte,mi conviene ricentinarle???o aggiungere semplicemente dei biscottini??Body lift???ditemi voi cosa mi consigliate???sia per l'anteriore che posteriore
Ciao Simone...quante cose in comune già stesso nome stesso mezzo :D :D :D :D cmq scherzi a parte io ti posso dire la mia esperienza avendo lo stesso pajero anche a balestre che mi sono rialzato personalmente, davanti il lavoro per alzarlo è molto semplice ma poi conviene anche fare una piccola modifica, per alzare basta solamente tirare le barre di torsione (se non sai come si fa te lo posso spiegare xkè è semplicissimo) poi una volta aumentata l'altezza fino al livello desiderato misurando più vole dopo aver dato anche una scrollata per far assestare le barre....la modifica da effettuare e quella di abbassare il differenziale anteriore per aumentare gli angoli di lavoro dei giunti e farli lavorare meglio altrimenti avranno vita breve. Dietro se le balestre sono già abbastanza piatte io ti consiglio invece di centinarle di prendere direttamente delle balestre paraboliche, xkè essendo che già son piatte se metti dei biscottini parecchio lunghi l'angolo d'uscita posteriore, a meno che non hai delle gommazze, peggiora notevolmente e non potrai neanche scendere uno scalino di 20 cm che sentirai un botto che nn ti consiglio ( parlo per esperienza xkè è un errore che ho commesso personalmente); con delle paraboliche invece lasci i biscottini originali e quindi l'angolo d'uscita è ottimale e puoi affrontare salite ripide senza toccare o ostacoli abbastanza alti....comunque saranno necessari anche un bel kit di buoni ammortizzatori per compensare l'escursione e ammorbidire il mezzo altrimenti sembra che stai guidando un tavolone di legno, xkè le barre di torsione tirandole le irrigidisci e le balestre son già rigide di suo...
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quindi dovrei tirare le barre di torsione davanti!!!e dietro montare delle balstre nuove???giusto???
Per scrollata alle barre cosa intendi???
come abbasso il differenziale anteriore???
se devo sostituire gli ammortizzatori già si parla di una spesa che per adesso non posso sostenere!!!
non ideaa di come si tirano le barre di torsione...le balestre a montarle dovrei riuscirci!!! 8-) 8-) 8-)
se invece compro un kit completo quanto costerebbe montarlo???
Se posso darti un consiglio (d'obbligo direi) affidati ad un meccanico che faccia preparazioni su 4x4, non improvvisarti se non hai dimestichezza, girare il differenziale o sostituire le balestre può sembrare una cavolata, ma se non eseguite a regola d'arte si rischiano guai seri... :)
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quindi dovrei tirare le barre di torsione davanti!!!e dietro montare delle balstre nuove???giusto???
Per scrollata alle barre cosa intendi???
come abbasso il differenziale anteriore???
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non ideaa di come si tirano le barre di torsione...le balestre a montarle dovrei riuscirci!!! 8-) 8-) 8-)
se invece compro un kit completo quanto costerebbe montarlo???
Bhe le sospensioni servono, sono molto importante sia per il conforte che per lavorare correttamente in quanto l'escursione che hanno le sospensioni originali è troppo limitata, e tu operando un rialzo stai aumentando l'escursione in estensione che le sospensioni che hai non riescono a supportare xkè arrivano subito a fine corsa...quindi alla fin dei conti ci vogliono.
Poi premettendo che come dice Gil è meglio che effettui queste operazioni solo se hai molta dimestichezza e gli attrezzi necessari, xkè ad esempio un cambio balestre concettualmente è molto semplice ma se non si prendono le dovute accortezze ci vuole poco che caschi il mezzo facendo seri danno anche alla persona che vi opera...quindi occhio a quello che si decide di fare!!!
Operazioni per tirare le barre di torsione:prendere un punto fermo sull'anteriore su entrambe i lati e misurare l'altezza(generalmente il passaruota)poi si tirano le barre, sotto il veicolo + o - a metà si trova il registro delle barre, dove termina la barra di torsione, al di sopra si ha un perno con un controdado, svita il controdado e inizi ad avvitare il dado che "tira" la barra e vedrai che l'anteriore pian piano inizia a sollevarsi. Una volta tirate entrambe le barre fino all'altezza desiderata si da una smossa al mezzo per far assestare le barre e si rimisura e se le 2 misure non combaciano si registrano le barre fino ad ottenere le medesime altezze. fatto questo si rifà il controdado. Il differenziale anteriore di fovrebbe abbassare interponendo degli spessori tra il telaio e le staffe che tengono il differenziale, però attenzione a non fare gli spessori troppo spessi altrimenti potrebbero toccare i semiassi con i trapezi quando si è in compressione.
Un kit onestamente non saprei quanto costa....
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questo è il kit!!completo!!!820 euro!!!!
mi sa che mi conviene aspettare qualche mesetto...e prendo tutto nuovo!!!
sapete quanto costa montarlo???
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Il kit è buono, per montarlo li dalle tue parti c'è qualcuno quì del forum che ti può aiutare a risolvere il tuo problema.. .
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per montare un klit come questo devo poi fare modifiche al cambio ecc...??? 8-) 8-) 8-)
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SIMONE ha scritto:http://www.offroadcity.net/index.php?pa ... t&Itemid=1

questo è il kit!!completo!!!820 euro!!!!
mi sa che mi conviene aspettare qualche mesetto...e prendo tutto nuovo!!!
sapete quanto costa montarlo???
ascolta lascia perdere questo assetto ti consiglio di guardare anche come prezzo gli xt automotive di traction 4x4 che costano qualcosa in meno se non ricordo male,almeno x il mio pajero a molle il kit completo costa circa 600€ quindi.........e poi sono di una robustezza incredibile e sono un prodotto siciliano
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questo è il kit!!completo!!!820 euro!!!!
mi sa che mi conviene aspettare qualche mesetto...e prendo tutto nuovo!!!
sapete quanto costa montarlo???
ascolta lascia perdere questo assetto ti consiglio di guardare anche come prezzo gli xt automotive di traction 4x4 che costano qualcosa in meno se non ricordo male,almeno x il mio pajero a molle il kit completo costa circa 600€ quindi.........e poi sono di una robustezza incredibile e sono un prodotto siciliano
il kit a balestre sul sito non lo trovo ma puoi sempre chiedere.
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questo è il kit!!completo!!!820 euro!!!!
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sapete quanto costa montarlo???
ascolta lascia perdere questo assetto ti consiglio di guardare anche come prezzo gli xt automotive di traction 4x4 che costano qualcosa in meno se non ricordo male,almeno x il mio pajero a molle il kit completo costa circa 600€ quindi.........e poi sono di una robustezza incredibile e sono un prodotto siciliano
il kit a balestre sul sito non lo trovo ma puoi sempre chiedere.
grazie...mando un email e vedo cosa mi dicono!!!! :)
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questo è il kit!!completo!!!820 euro!!!!
mi sa che mi conviene aspettare qualche mesetto...e prendo tutto nuovo!!!
sapete quanto costa montarlo???
ascolta lascia perdere questo assetto ti consiglio di guardare anche come prezzo gli xt automotive di traction 4x4 che costano qualcosa in meno se non ricordo male,almeno x il mio pajero a molle il kit completo costa circa 600€ quindi.........e poi sono di una robustezza incredibile e sono un prodotto siciliano
forse è questo!!!ma mancano le balestre però???

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