BODY LIFT Y61
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha installato il body lift ? ci sono tante modifiche da fare? mi ricordo che quando l'avevo messo +5 sul y60 che avevo anni fa avevo dovuto modificare le leve del cambio, ritagliare il carter della ventola di raffreddamento. lo volevo montare per fare spazio per le 35, visto che ho letto che le 35 senza body non vanno bene toccano. grazie a tutti per le info buona giornata e buon weekend a tutti.
Ciao, ammetto di non essere un grande estimatore del body lift.
Per mettere le 35 puoi mettere un +10/12 ma capisco che le cifre siano differenti.
Se l'hai già fatto sul 60 sei più pratico di me, e ti confermo che dovrai lavorare sulle leve del cambio e probabilmente sulla ventola.
Come mai vuoi passare alle 35?
Per me le 33 sono il miglior compromesso, anche per avere un mezzo pratico su strada... capisco che se quello non interessa...
Per mettere le 35 puoi mettere un +10/12 ma capisco che le cifre siano differenti.
Se l'hai già fatto sul 60 sei più pratico di me, e ti confermo che dovrai lavorare sulle leve del cambio e probabilmente sulla ventola.
Come mai vuoi passare alle 35?
Per me le 33 sono il miglior compromesso, anche per avere un mezzo pratico su strada... capisco che se quello non interessa...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Pian piano mi piacerebbe farlo davvero grande grande, fare un +12/+15 di assetto e 35/37 di gomme paraurti verricello, ho già montato albero doppia doppia, tubi freni lunghi panard regolabili boccole eccentriche, so che perderei un po' di praticità nella guida su strada, ma ho sempre avuto la fissa di costruire un piccolo bigfoot
Anche io sono d'accordo , non sono per l'esagerazione, un + 6 con 33" ti fa divertire in sicurezza!!!EnzinoM ha scritto: ↑22 febbraio 2019, 16:44 Ciao, ammetto di non essere un grande estimatore del body lift.
Per mettere le 35 puoi mettere un +10/12 ma capisco che le cifre siano differenti.
Se l'hai già fatto sul 60 sei più pratico di me, e ti confermo che dovrai lavorare sulle leve del cambio e probabilmente sulla ventola.
Come mai vuoi passare alle 35?
Per me le 33 sono il miglior compromesso, anche per avere un mezzo pratico su strada... capisco che se quello non interessa...
La penso come te, anche io sono fissato a voler 4x4 sempre più grandi. Comunque stai facendo un buon assetto!!hollyr1 ha scritto: ↑22 febbraio 2019, 22:41 Pian piano mi piacerebbe farlo davvero grande grande, fare un +12/+15 di assetto e 35/37 di gomme paraurti e un buon verricello, ho già montato albero doppia doppia, tubi freni lunghi panard regolabili boccole eccentriche, so che perderei un po' di praticità nella guida su strada, ma ho sempre avuto la fissa di costruire un piccolo bigfoot
Visto che rispolveriamo,
mio fratello ha preso un y61 passo lungo, ha messo assetto +10 e gomme 35.
Va benissimo, e ha prestazioni davvero notevoli, considerando anche peso e dimensioni.
Ho visto anche mezzi con +6 e 33 muoversi discretamente bene, ma fanno effetto più civile!
Ripeto, sul 60 3 porte quest'ultima è una configurazione molto polivalente e ti permette di fare molto in OR senza spendere un capitale.
Già +10 e 35 si spende ma devo ammettere che le prestazioni ci sono...
Su strada perde, e ci mancherebbe!
mio fratello ha preso un y61 passo lungo, ha messo assetto +10 e gomme 35.
Va benissimo, e ha prestazioni davvero notevoli, considerando anche peso e dimensioni.
Ho visto anche mezzi con +6 e 33 muoversi discretamente bene, ma fanno effetto più civile!
Ripeto, sul 60 3 porte quest'ultima è una configurazione molto polivalente e ti permette di fare molto in OR senza spendere un capitale.
Già +10 e 35 si spende ma devo ammettere che le prestazioni ci sono...
Su strada perde, e ci mancherebbe!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK