Basta più fuoristrada . . . . .

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dicembre 2007, 18:03
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

secondo me il fuoristrada deve essere modificato come si vuole
magari però senza esagerare troppo soprattutto con le dimenzioni..e poi tutto sta a divertirsi :-D
Avatar utente
serlau22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 7:37
Località: Collina di Torino

E cosa mi dite delle protezioni inferiori tipo paracoppa? Ci vuole l'omologazione anche per questo? Sarebbe assurdo non vi apre?
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

serlau22 ha scritto:E cosa mi dite delle protezioni inferiori tipo paracoppa? Ci vuole l'omologazione anche per questo? Sarebbe assurdo non vi apre?
no.....non ci apre :D
cmq....in teoria anche quelle...non essendo riportate sulla fiche d'omologazione del costruttore....ma diciamo che passano inosservate il piu' delle volte, poi....certo se si trova quello proprio zelante e bastard....pazienza!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

..non posso altro che commentare " a posto siamo" di questo passo ci costringeranno a lasciar perdere
Avatar utente
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 220
Iscritto il: 2 luglio 2007, 10:39
Località: Giarre
Contatta:

ciccio03 ha scritto:Quando sei in regola..vai tranquillo!...altrimenti sei consapevole di poter tornare a casa ...inc....to!
quoto in pieno... si potrebbe parlare per giorni interi... ma la realtà è solo questa... anche perchè se ti fermano non ti fermano mentre fai danno, ma quando sei sulla strada e dunque di tutta l'erba ne viene fatto un fascio, so che sfioro l'ipocrisia ma basterebbe che non esistesse gente che fa danno!
semplice, no!
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

ciccio03 ha scritto:Quando sei in regola..vai tranquillo!...altrimenti sei consapevole di poter tornare a casa ...inc....to!
caro ciccio + che altro torni a casa appiedato e pure inc.....to! 8-) 8-) 8-) :rap! :cry:
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2009, 11:54
Località: Ramacca

A dire il vero la carta di circolazione viene trattenuta, ma si permette al conducente di riportare il mezzo a casa. Bisogna indicare la destinazione ed in pratica si è autorizzati ad arrivare fin lì. Dopodiché il veicolo non è più autorizzato a circolare fino al ripristino delle condizioni originali ed ovviamente all'esito positivo della revisione straordinaria.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Avevo già raccontato precedentemente la mia esperienza, Anche a me mi è capitato, in pieno centro storico di Giardini Naxos di essere
fermato e controllato dalla stradale, finiti loro si son presentati due ingegneri della motorizzazione di Messina
e mi hanno controllato tutto, dalle matricole alle luci, tenendomi fermo a far prove per più di 30 minuti, Fortunatamente l'unica cosa non in regola
non trascritta del mio terrano sono i faretti supplementari, ma su quelli ci son passati sopra!!!!
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

jacoterrano ha scritto:Avevo già raccontato precedentemente la mia esperienza, Anche a me mi è capitato, in pieno centro storico di Giardini Naxos di essere
fermato e controllato dalla stradale, finiti loro si son presentati due ingegneri della motorizzazione di Messina
e mi hanno controllato tutto, dalle matricole alle luci, tenendomi fermo a far prove per più di 30 minuti, Fortunatamente l'unica cosa non in regola
non trascritta del mio terrano sono i faretti supplementari, ma su quelli ci son passati sopra!!!!
...Capirai...mica possone fermare la gente piena di "PUPI"!
hanno visto te..tihanno fatto una sorta di radiografia e pensando di spolparti le ossa ti si sono avventati contro.Tipico degli infamoni e vigliacchi di certi impiegati pubblici fottistipendio.
Comunque sia e' vero che troppi zavurdoni esagerano con le modifiche alle auto manco dovessero partecipare ad una gara di estremo intorno al mondo. Si puo' benissimo fare del sano fuoristrada senza esagerare sia come percorsi che come modifiche tecniche.Troppa marmellata ...veramente troppa. A Siracusa gira gente in citta' con auto pazzescamente trasformate.Li avessi visti mai a far off road.Se si tiene conto che qui da noi c'e' un autentico paradiso dell'off road ed io 2 volte la settimanamediamente, da moltissimi anni esco in off road sia con la moto che con l'auto, viene molto da pensare....marmellata al posto del cervello. Poi quella rara volta(una o due al max all'anno) che si avventurano creano problemi coi campagnoli, massari e con le forze dell'ordine e le rotture di balle si estendono a tutti.
vito
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

:ride:))ride
michele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 febbraio 2009, 21:16
Località: zafferana etnea

purtroppo e un problema serio. :suzuki
4x4 wild tracker's 4x4 santa venerina(catania)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

C'è anche da dire che in italia non omologano nemmeno l'accendisigari ( a meno che uno non abbia il portafogli gonfio...)....io conosco qualche club della mia zona...chi ha le modifiche omologate le ha omologate in germania.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Mi rifaccio a quanto detto da suzuki-1000 e poi da:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ma la notizie di Bronte come l'hai saputa? Perchè non mi risulta un acanimento delle forze dell'ordine in quella zona. Solo un pò a Maniace................
A quanto riferito il Comandante di Maniace è stato trasferito a Bronte. :sad:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
paccittu4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 12:17
Località: (ME)

ragazzi so che nn è giusto dirlo ma qui dalle mie parti se ci fermano facciamo finta di aver domenticato il libretto a casa, soprattutto se abbiamo le gomme fuori misura...
quelle poche volte che è successo ce la siamo cavata portando il libretto in caserma entro 30 giorni (a piedi o con un altro mezzo, nn si sa mai) e con 35 euro di verbale...
però finchè nn si trova quello pignolo proprio...ma intanto che si deve fare...purtroppo è questa la storia da noi...per omologare qualcosa ti fanno proprio passare la voglia... :sad: :sad: nn è che uno ci prova gusto a uscire sempre e stare sulle spine, tantissimi si vorrebbero mettere in regola cn il codice della strada ma senza vendersi un rene possibilmente!
mercedes gd 300 turbo...
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Pultroppo i tempi, ho l'impresiione, che stiano andando a peggiorare. :sad:

E quindi chissà fra qualche anno come e dove potremmo andare a divertirci. :evil: :evil: :evil:

Vi immaginate ad un tratto tutto il parco dei Nebrodi chiuso dalla Forestale come del resto l'Etna?

Il pensiero mi fà venire i brividi ... :impauritooo! :delusione
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Rispondi

Torna a “Area 4x4”